Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
grazie dei consigli o-o
sul discorso visita ho le mie idee. quindi a fare la classica visita di idoneità agonistica non sono molto interessato.

la squadra attuale mi ha tesserato (ASC) alla ridicola cifra di 95 euro compresa divisa estiva marca alè serie prr (la più bella)... divisa che di listino costa 220 euro. ma la divisa è color rossonero (di cui una volta avevo colorato anche il cuore :mrgreen:) e io la maglia proprio non riesco ad usarla :cry: io sono stato (e forse sono ancora) motociclista. troppe volte ho sentito la frase "non l'ho visto".... e da quando in moto ho iniziato ad usare casco giallo e gilet hi-vis ho notato grossi cambiamenti. non riesco a rinunciarci.
e dire che mi son fatto pure tirare e a primavera in saldo ho preso una bella giacca castelli che di giallo ha troppo poco :cry:

tornando al sodo, come dice [MENTION=16798]cinelli[/MENTION] non è detto che le coperture RC generiche siano poi valide. io ho una polizza che copre furto e gusti in casa + RC della famiglia per attività di qualunque tipo... compreso il cane che morde qualcuno :mrgreen:

quindi avere un'assicurazione dedicata mi tranquillizza un po.

e allora se trovo una squadra che ha una divisa che pago ma poi uso, ben venga. della squadra attuale ho le 2 maglie (MC e ML) usate una volta ciascuna... :cry:

ho poi comprato la maglia di un'altra squadra, per il suo bel colore :mrgreen: ecco... ora che ci penso... se loro non cambiano maglia per il 2016.... :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ovviamente la copertura assicurativa non sara' il massimo.

Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile. o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile. o-o

Cavoli che notizia

Grazie grazie grazie

A questo punto per avere un'assicurazione che mi copre nello 0,1% dei casi in cui io uso la bici e per fare una visita che per me vale come la revisione della macchina faccio che fare niente
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Comunque con la licenza pilota di cross ed enduro siera coperti anche in tutti gli allenamenti e per allenamento si considerava qualunque giro in pista da cross o qualunque giro enduro fatto da solo o in compagnia
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Comunque con la licenza pilota di cross ed enduro siera coperti anche in tutti gli allenamenti e per allenamento si considerava qualunque giro in pista da cross o qualunque giro enduro fatto da solo o in compagnia
Il problema che si aggiunge è la franchigia assicurativa. Nel mio caso la polizza Allianz di ASC ha pagato 5 punti su 14 (femore+clavicola) e il massimale era 100000 euro. Fai in fretta a fare i conti. Serve una polizza integrativa quelle dei tesserini sono ridicole
....oooooooooooohhh
A quell'ora lavoro...ti sei dimenticato tutto vero????...
ahahahahahahahah...bene bene...


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Cavoli che notizia

Grazie grazie grazie

A questo punto per avere un'assicurazione che mi copre nello 0,1% dei casi in cui io uso la bici e per fare una visita che per me vale come la revisione della macchina faccio che fare niente

Non prendere per oro colato la mia informazione però! Potrei sbagliarmi...
Questo è quello che mi è stato riferito dai negozianti, io mi ero fidato e non sono stato a fare grandi ricerche... Anche perchè tanto avevo un'assicurazione parallela della quale mi fidavo molto di più, e per il fatto che tanto se volevo fare qualche GF dovevo tesserarmi senza troppi se e troppi ma.
o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile. o-o

Comunque con la licenza pilota di cross ed enduro siera coperti anche in tutti gli allenamenti e per allenamento si considerava qualunque giro in pista da cross o qualunque giro enduro fatto da solo o in compagnia

In passato l'assicurazione legata alla tessera CSEN che avevo mi ha risarcito per un infortunio (crociato e menisco) avvenuto in un giro che è stato considerato come 'allenamento', visto che l'assicurazione copriva sia attività in gara che in allenamento.
Il mio consiglio è comunque di integrare sempre con una capo famiglia o simili, in modo da avere anche una copertura responsabilità civile per danni che potremmo fare noi a terzi. o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io se dovessi assicurare tutto dagli strumenti che uso alla mia persona alla casa,il cane ecc...in pratica dovrei lavorare solo per pagare l'assicurazione.

Senza considerare che anche con ragione totale l'assicurazione ha sempre trovato il modo di non pagarmi o pagarmi molto meno del dovuto.
Vuene pagato solo chi si avvale di bravi avvocati....e giu' altri soldi.

Per me sono truffe...l'assicurazione migliore e' evitare di prendersi rischi inutili e fare attenzione. Il resto è fato e destino dal quale nessuna assicurazione ci salverà mai
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.
Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
Il chè rende praticamente indifferente l'assicurazione base o quella da mille mila euro... Alla fine quello che ti copre veramente, se c'è, è l'assicurazione del capo famiglia o qualcosa di simile. o-o

Io, ho avuto modo di adoperare l'assicurazione e non ero certamente nelle 24h precedenti una corsa, quindi come la mettiamo? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

oltre al tesserino ciclistico ho pure una assicurazione di quelle menzionate da Mimmo e che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di adoperare, tra l'altro non copre i danni su me stesso.

In passato l'assicurazione legata alla tessera CSEN che avevo mi ha risarcito per un infortunio (crociato e menisco) avvenuto in un giro che è stato considerato come 'allenamento', visto che l'assicurazione copriva sia attività in gara che in allenamento.
Il mio consiglio è comunque di integrare sempre con una capo famiglia o simili, in modo da avere anche una copertura responsabilità civile per danni che potremmo fare noi a terzi. o-o

dire ineccepibile

Io se dovessi assicurare tutto dagli strumenti che uso alla mia persona alla casa,il cane ecc...in pratica dovrei lavorare solo per pagare l'assicurazione.

Senza considerare che anche con ragione totale l'assicurazione ha sempre trovato il modo di non pagarmi o pagarmi molto meno del dovuto.
Vuene pagato solo chi si avvale di bravi avvocati....e giu' altri soldi.

Per me sono truffe...l'assicurazione migliore e' evitare di prendersi rischi inutili e fare attenzione. Il resto è fato e destino dal quale nessuna assicurazione ci salverà mai

Posso considerarti un'imprudente SE non hai una assicurazione RCA?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
La nuova divisa di [MENTION=76218]mimmo_dr[/MENTION] :-x:mrgreen:

giubbotto%20a10117%20salopette%20a50117.jpg
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Posso considerarti un'imprudente SE non hai una assicurazione RCA?

Se non ha una assicurazione RCA e ha un'auto non è imprudente, è illegale :mrgreen:

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Se non ha una assicurazione RCA e ha un'auto non è imprudente, è illegale :mrgreen:

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.

lapalissiano! o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se non ha una assicurazione RCA e ha un'auto non è imprudente, è illegale :mrgreen:

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.

Una capo famiglia costa in media 80 euro l'anno e fornisce comunque una buona copertura (in relazione al costo).

Spera che i 'terzi' abbiano una assicurazione se ti fanno danno e che non siano nullatenenti, altrimenti armati di pazienza, avvocato e spera di cavarne qualcosa (comunque qualcosa in più di quanto spendi).
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se non ha una assicurazione RCA e ha un'auto non è imprudente, è illegale :mrgreen:

Su altre assicurazioni familiari, ciclistiche, danni contro terzi, ecc... o appartiani a una famiglia di "maldestri" che ne cobinano continuamente o condivido il pensiero di [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]: meglio evitare stupidi rischi che doversi assicurare per ogni stupidaggine che uno potrebbe fare.

Per aventuali danni subiti da terzi è la loro di assicurazione a pagarti, non serve una tua assicurazione.

certo, bisogna sempre tenere gli occhi aperti, ma
finire contro un'autovettura a torto (senza guardare l'aspetto danni fisici che potresti procurarti), potrebbe costarti.... e come dice kikhit te la cavi con meno di 100€ all'anno.

E tralascio il fatto di magari investire una persona.

Ribadisco il mio parere: praticare questo sport, farci 300/400/500 ore all'anno e non essere coperti da una RCA propria, è da imprudenti.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao ragazzi scusate se non scrivo più da molto tempo ma ho avuto un sacco di casini vari...
avrei bisogno di un consiglio...

sono indeciso tra 2 entry level Trek emonda s6 full ultegra 11v e Colnago AC-R 105mix... medesimo prezzo 1850 circa... però la Trek è scontata di 400euro circa
 

Allegati

  • Trek-Emonda-actual-weights-lightest-production-bike-slr-8-s6-sl6-23.jpg
    Trek-Emonda-actual-weights-lightest-production-bike-slr-8-s6-sl6-23.jpg
    261,9 KB · Visite: 13
  • slider1800-ACR-2016-01.jpg
    slider1800-ACR-2016-01.jpg
    80,2 KB · Visite: 12
Ultima modifica: