How many miles can YOU ride in a year?

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
che tutti possano dire è un'impresa incredibile...a livello fisico e mentale

per chi è scettico che provi a fare anche per solo una settimana 350km al giorno poi ne riparliamo.....

ciao
save
allora:

anche serrare 10000 bulloni al giorno per 35 anni è un'impresa incredibile a livello fisico e mentale... non per questo c'è stato mai nessuno che si sia esaltato per la performance di un metalmeccanico in catena di montaggio.

Io trovo invece la cosa molto triste, significa aver buttato un anno della propria vita a fare sempre la stessa cosa in modo robotico e ossessivo (bici - mangiare - dormire e basta ! :wacko:) estraniandosi completamente dal consesso umano !!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io non giudico più niente.
Posso fare un paragone con ciò che farei io, ma molto difficilmente giudicare.
sui comportamenti (e quindi sul perchè uno fa una cosa condivido al 100%).
Sul contenuto generale (è ciclismo? oppure è una attività estrema fatta incidentalmente con una bicicletta) invece mi permetto di giudicare.
Come già detto ammiro incondizionatamente la forza fisica ed ancor più quella mentale che ha portato a questo risultato, ma no, per me questo non è ciclismo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io trovo invece la cosa molto triste, significa aver buttato un anno della propria vita a fare sempre la stessa cosa in modo robotico e ossessivo (bici - mangiare - dormire e basta ! :wacko:) estraniandosi completamente dal consesso umano !!
su questo non condivido, e sono in linea con ipercool...
le motivazioni di questa cosa non le sa nessuno e possono avere un'origine intima e fondamentale per quell'individuo, che non è data di saperlo a chi vede dall'esterno.
Ciò che tu giudichi buttare può essere per chi lo fa una ragione invece di vita, anche se lontanissima da ciò che faresti tu.

Vi consiglio il film Wild: attraversare a piedi l'america non era per fare l'impresa, ma per riappropriarsi di una vita che si stava buttando via...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
su questo non condivido, e sono in linea con ipercool...
le motivazioni di questa cosa non le sa nessuno e possono avere un'origine intima e fondamentale per quell'individuo, che non è data di saperlo a chi vede dall'esterno.
Ciò che tu giudichi buttare può essere per chi lo fa una ragione invece di vita, anche se lontanissima da ciò che faresti tu.

Vi consiglio il film Wild: attraversare a piedi l'america non era per fare l'impresa, ma per riappropriarsi di una vita che si stava buttando via...
si l'ho visto bel film.... detto ciò trovo non ci siano collegamenti tra le due situazioni, la prima è per me alienante la seconda è una scelta fatta per riappropriarsi della propria vita !!
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Vi consiglio il film Wild: attraversare a piedi l'america non era per fare l'impresa, ma per riappropriarsi di una vita che si stava buttando via...

o-o ottimo paragone o-o
ecco,
per certi versi questo film mi suscita le stesse sensazioni, anche se credo che alla base delle due "prove" non ci siano le stesse motivazioni.

A parte però quello che penso dell'impresa di cui si parla in questa discussione, che ho espresso prima, vado OT sul film:
bello, ma mi ha fatto incazzare (peraltro se si cercano notizie sulla storia vera, il protagonista non ci fa una bella figura).
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
o-o ottimo paragone o-o
ecco,
per certi versi questo film mi suscita le stesse sensazioni, anche se credo che alla base delle due "prove" non ci siano le stesse motivazioni.

A parte però quello che penso dell'impresa di cui si parla in questa discussione, che ho espresso prima, vado OT sul film:
bello, ma mi ha fatto incazzare (peraltro se si cercano notizie sulla storia vera, il protagonista non ci fa una bella figura).
sempre OT:
ci sono due film che hanno più o meno lo stesso titolo:

Wild che è quello di cui parliamo e ha per protagonista una donna.

e "Into the Wild" che ha per protagonista un ragazzo che si isola dalla società, tra l'altro film bellissimo tratto da una storia vera.

non mi è chiaro a quale dei due ti riferisci.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
visti entrambi ma molto diversi...
una è una storia di riscatto e rinascita (wild), l'altra una storia di una involuzione fino al nichilismo (into the wild)...
entrambe sono storie vere
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sempre OT:
ci sono due film che hanno più o meno lo stesso titolo:

Wild che è quello di cui parliamo e ha per protagonista una donna.

e "Into the Wild" che ha per protagonista un ragazzo che si isola dalla società, tra l'altro film bellissimo tratto da una storia vera.

non mi è chiaro a quale dei due ti riferisci.
chiedo perdono allora, avevo capito male, pensavo ti riferissi al secondo e avessi accorciato il titolo per comodità, mi riferivo a quello perché perché essendo ben più famoso spesso viene citato (ma secondo me a sproposito, non in questo caso però).

Bel film, ma come dicevo m'ha fatto incazzare, poi leggendo il libro pure di più.

Pensavo volessi fare un paragone mentale.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Amanda ha raggiunto le 100000 miglia (160934.4 km) in 423 giorni, con una media di 236.4 miglia (380.5 km) al giorno.

Complimenti per la determinazione e la costanza.
Su strava c'è tutto. se a qualcuno interessa.
Comunque un giorno vale l'altro, poichè il percorso, come già detto è sempre lo stesso.

Questo l'ultimo giorno:
https://www.strava.com/activities/1078962312