Gare in salita e cronoscalate 2017

somaro

Apprendista Velocista
In risposta a Ikcant sulla gara Ponteranica-Croce dei Morti:
Direi che quest'anno i pasticceri si sono superati (vedi foto allegata), nonostante la pioggia, inizialmente debole, ma comunque in grado di bagnare la strada, e poi moderata, durante le premiazioni, con un centinaio tra ciclisti e accompagnatori costretti a stringersi sotto gli ombrelloni del ritrovo; oltre alla maxi torta (della quale mi limitai ad assaggiare solo un uccellino decorativo...tanto poi avevo quella più piccola data in premio ai primi 5) c'era anche un ricco buffet salato. Nella mia vasta esperienza ricordo simili quantità e qualità solo in poche occasioni (Civitella Alfedena (AQ), Montella (AV), Malga Campo (TN)); generalmente io sul posto mi limito ad assaggi delle cose più caratteristiche mentre mi munisco di contenitori per asportare generosamente per un consumo dilazionato a casa...
Chiusa la parentesi alimentare, doverosa verso gli organizzatori, dal punto di vista sportivo da segnalare le defezioni di alcuni big in vista della Granfondo Gimondi dell'indomani; inoltre, la strada bagnata limitava la trazione della ruota posteriore, specie nei tratti più ripidi. Partenza subito selettiva, con i migliori che si avvantaggiano, ma è solo al 2°km, sul ripido "dritto" di Costa Garatti, che in testa si forma un drappello di 5 corridori. Nell'ultimo km, con le sue pendenze oltre il 20% e la difficoltà aggiuntiva del fondo stradale bagnato, si avvantaggia Fatone che giunge sul traguardo con una cinquantina di metri su Capelli.
Scelta oculata quella di montare le ruote con coperture "da bagnato": sebbene alcune centinaia di grammi più pesanti di quelle in carbonio con palmer, mi consentivano di pedalare in sicurezza senza perdite di aderenza.
 

Allegati

  • 20170506_151128_resized.jpg
    20170506_151128_resized.jpg
    135,6 KB · Visite: 42

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
Purtroppo per un piccolo problema in famiglia non sono venuto,
me la segno già per il prossimo anno.....
qualcuno ha il calendario dello Scalatore Comasco,
non riesco a trovarlo in rete.
In risposta a Ikcant sulla gara Ponteranica-Croce dei Morti:
Direi che quest'anno i pasticceri si sono superati (vedi foto allegata), nonostante la pioggia, inizialmente debole, ma comunque in grado di bagnare la strada, e poi moderata, durante le premiazioni, con un centinaio tra ciclisti e accompagnatori costretti a stringersi sotto gli ombrelloni del ritrovo; oltre alla maxi torta (della quale mi limitai ad assaggiare solo un uccellino decorativo...tanto poi avevo quella più piccola data in premio ai primi 5) c'era anche un ricco buffet salato. Nella mia vasta esperienza ricordo simili quantità e qualità solo in poche occasioni (Civitella Alfedena (AQ), Montella (AV), Malga Campo (TN)); generalmente io sul posto mi limito ad assaggi delle cose più caratteristiche mentre mi munisco di contenitori per asportare generosamente per un consumo dilazionato a casa...
Chiusa la parentesi alimentare, doverosa verso gli organizzatori, dal punto di vista sportivo da segnalare le defezioni di alcuni big in vista della Granfondo Gimondi dell'indomani; inoltre, la strada bagnata limitava la trazione della ruota posteriore, specie nei tratti più ripidi. Partenza subito selettiva, con i migliori che si avvantaggiano, ma è solo al 2°km, sul ripido "dritto" di Costa Garatti, che in testa si forma un drappello di 5 corridori. Nell'ultimo km, con le sue pendenze oltre il 20% e la difficoltà aggiuntiva del fondo stradale bagnato, si avvantaggia Fatone che giunge sul traguardo con una cinquantina di metri su Capelli.
Scelta oculata quella di montare le ruote con coperture "da bagnato": sebbene alcune centinaia di grammi più pesanti di quelle in carbonio con palmer, mi consentivano di pedalare in sicurezza senza perdite di aderenza.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-05-2017 VARALLO SESIA (Vc)


“4ª Cicloscalata Colma di Varallo”,”Prova Campionato Regionale e Provinciale BI-VC della Montagna”. Gara su strada in salita aperta a Fci ed Enti. Ritrovo ore 13.00 Factory Nino Cafè Via Monte Rosa 3 (zona industriale). Partenza ore 14.30. Premi cesto al 1° + borse fino all’8° di categoria. Org. Asd Velo Valsesia. Info 348-7697360.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-05-2017 COLLE GALLO (Bg)

“Casazza-Colle Gallo”,”Prova Scalatore Orobico”,”Memorial Elzo, Gianluigi e Anna Farinotti”. Categorie tutte compreso SgC-Donne. Gara su strada in salita aperta a Fci ed Enti. Ritrovo ore 14.00 Madonna dei Ciclisti. Partenza ore 15.00 trasferimento per Casazza; quindi 15.15 da via Drione. Org. Asd La Cascina Fiorita Team Morselli.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-05-2017 LANA (Bz)


“Trofeo Ederot Lana”,”Lana – Passo palade”. Gara su strada in salita aperta agli Enti. Org. Asd Edelrot Lana. Iscrizioni entro 13 maggio via mail [email protected]o via fax 0473558129. Ritrovo ore 12.30 in Via Andreas Hofer 9 Casa Raiffeisen. Partenza ore 14.30. Info 0473558119
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Oggi ho partecipato alla varallo-passo della colma organizzata dal velo club valsesia.
Un po di ritardo nella partenza a causa dell'abbinamento del numero con un chip che poi non ho ben capito a cosa servisse visto che l'ordine di arrivo è stato preso con il metodo classico, ovvero a mano.
Vittoria assoluta di Napolitano.
Ottimo ristoro finale con pizza, crostata, banane, the, acqua, coca e caffè offerto al bar che ospitava la partenza

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Allego classifica
e1601693b7831a0304ed966b1008b464.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Quoto [MENTION=10873]MarcoCdF[/MENTION]

Le gare libere a tutti a scopo benefico e valevoli per la CicloVareseChallange (cioe' con riconoscimento a coloro che le disputano tutte) sono quelle del 21 maggio (Brusimpiano), 18 giugno (Brinzio), 16 luglio Cittiglio e 10 settembre Piccolo Stelvio.
Tuttavia quelle del 18 giugno e del 16 luglio prevedono una classifica a parte per i tesserati Acsi al fine di stilare una graduatoria valevole per il campionato provinciale. Come prova di campionato provinciale c'e' anche quella di Bedero Valcuvia del 25 giugno che e' aperta solo per tesserati.
Quindi CicloVareseChallange e Campionato Provinciale sono due cose distinte.
Ti avrei conosciuto volentieri di persona sabato a Varallo, se mi fossi accorti prima che c'eri.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Quoto [MENTION=10873]MarcoCdF[/MENTION]

Le gare libere a tutti a scopo benefico e valevoli per la CicloVareseChallange (cioe' con riconoscimento a coloro che le disputano tutte) sono quelle del 21 maggio (Brusimpiano), 18 giugno (Brinzio), 16 luglio Cittiglio e 10 settembre Piccolo Stelvio.
Tuttavia quelle del 18 giugno e del 16 luglio prevedono una classifica a parte per i tesserati Acsi al fine di stilare una graduatoria valevole per il campionato provinciale. Come prova di campionato provinciale c'e' anche quella di Bedero Valcuvia del 25 giugno che e' aperta solo per tesserati.
Quindi CicloVareseChallange e Campionato Provinciale sono due cose distinte.
Ti avrei conosciuto volentieri di persona sabato a Varallo, se mi fossi accorti prima che c'eri.
Grazie! I miei prossimi appuntamenti sono Ardena e Stavello, se ci sei facciamo 4 chiacchiere

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Barone G.

Novellino
17 Dicembre 2012
36
2
Visita sito
Bici
Carrera
Per quanto riguarda l'italiano della mantagna Nembro- Selvino, se sono tesserato FCI e dovessi vincere (per sbaglio :) ) di categoria? Mi danno la maglia o no? Grazie