Shimano DI2 Data Fly

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio da Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, a 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve ho un problema con il D-Fly, da una settimana ho fatto l'upgrade del cambio da Ultegra 6770 Di2 batteria esterna, a 6870 Di2 batt. Interna. da quando lo cambiato non riesco più a vedere i dati del D-Fly sul garmin 1000.

D-Fly EWW01
Batteria interna BTR2
Qualcuno ne sa qualcosa che mi potrebbe aiutare
Grazie

Dopo la sostituzione hai fatto l'aggiornamento di TUTTI i fw all'ultima versione?

La nuova batteria è la BTR2 o la DN110?
Se è la seconda il D-Fly EWW01 NON è compatibile, occorre il WU111 o WU101.
Però se il problema fosse questo non ti dovrebbe funzionare nulla, se invece il gruppo va allora dovrebbe essere la prima ipotesi.
 

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
La batteria è la BTR2.
Il gruppo è stato montatato direttamente alla shimano nella zona di Milano, il meccanico mi ha detto che avevano fatto l'aggiornamento a banco senza il D-Fly collegato, dopo di che non riuscivo più a vedere i dati sul garmin, dopo una settimana ho lasciato la bici dal mecc. che doveva andare alla shimano , Lui dice che l'aggiornamento è stato fatto.
Io potrei fare l'aggiornamento in quanto a casa ho l' SM-PCE1 dovrei capire a quale ingresso dovrei collegarmi
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La batteria è la BTR2.
Il gruppo è stato montatato direttamente alla shimano nella zona di Milano, il meccanico mi ha detto che avevano fatto l'aggiornamento a banco senza il D-Fly collegato, dopo di che non riuscivo più a vedere i dati sul garmin, dopo una settimana ho lasciato la bici dal mecc. che doveva andare alla shimano , Lui dice che l'aggiornamento è stato fatto.
Io potrei fare l'aggiornamento in quanto a casa ho l' SM-PCE1 dovrei capire a quale ingresso dovrei collegarmi
Grazie

Non serve il PCE-1, basta il caricabatteria.
Colleghi il caricabatteria al gruppo, ed via USB ad un PC dove hai scaricato il sw E-Tube.
Avvii il sw e ti cerca gli aggiornamenti.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il WU111 alla versione 4.3.4 del 4 settembre,io lo rilevo con e-tube da pc ma non aggiorna e dice di farlo tramite l'app mobile ma il mobile non trova l'aggiornamento,ma l'impostazione Bluetooth LE nella schermata della versione PC cosa serve non si può aggiornare da li tramite una chiavetta usb bruetooth inserita nel PC.
IPERCOOL aiutaci tu,ho chi sa qualcosa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il WU111 alla versione 4.3.4 del 4 settembre,io lo rilevo con e-tube da pc ma non aggiorna e dice di farlo tramite l'app mobile ma il mobile non trova l'aggiornamento,ma l'impostazione Bluetooth LE nella schermata della versione PC cosa serve non si può aggiornare da li tramite una chiavetta usb bruetooth inserita nel PC.
IPERCOOL aiutaci tu,ho chi sa qualcosa.
Purtroppo non ho un WU111 per provare, mi spiace.
Posso vedere che succede con il 101, ma solo domani sera.

Il Bt sul sw da PC serve solo per fare la prima associazione, almeno così mi pare di ricordare ho provato una volta sola tanto tempo fa.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ho provato a resettare il garmin, ma niente da fare quando ceca il sensore Di2 la rotellina della ricerca gira sempre
Siamo in difficoltà, così a distanza non è facile.

Quando colleghi il gruppo al PC le icone dei componenti si vedono tutte?
Sono tutte verdi, compresa quella del d fly?

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dal sito Shimano-Per utilizzare la funzione D-FLY è necessario aggiornare il firmware.
Per la versione Windows non è possibile aggiornare il firmware dell'unità wireless.
Per aggiornare il firmware dell'unità wireless è necessario E-TUBE PROJECT per tablet/smartphone versione 3.3.0 o successiva.
E-TUBE PROJECT per tablet/smartphone versione 3.3.0 sarà rilasciato a settembre o in data successiva.
Mi pare di capire che per aggiornare il WU111 ho il W1o1 bisogna attendere la nuova versione mobile adesso siamo alla 3.2.2.
Si può aggiornare tramite Apple in quanto sono già alla versione 3.3.0
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Stamattina ho verificato con E-Tube ma l'icona del D-Fly non la vede, mentre le altre unità le vede tutte.
Può darsi che si sia guastato il D-Fly?

Prova ha staccare tutti i file dalla centralina e dopo un po riccollegarli alle volte fa miracoli.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Dopo avere fatto tutti gli aggiornamenti su E-Tube anche al WU111 il sensore Di2 da problemi che sono ha conoscenza di Garmin e sembra anche Shimano,praticamente ti mette i rapporti su 52/36 e 11/28 anche se tu cambi sul Garmin e rimetti nel mio caso 50/34 e 11/32 quando gli salta li rimette 52/36 e 11/32 anche in corsa,ha questo punto consiglio di non aggiornare il D-Fly quelli Bluetooth fino ha che non risolvono il problema.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dopo avere fatto tutti gli aggiornamenti su E-Tube anche al WU111 il sensore Di2 da problemi che sono ha conoscenza di Garmin e sembra anche Shimano,praticamente ti mette i rapporti su 52/36 e 11/28 anche se tu cambi sul Garmin e rimetti nel mio caso 50/34 e 11/32 quando gli salta li rimette 52/36 e 11/32 anche in corsa,ha questo punto consiglio di non aggiornare il D-Fly quelli Bluetooth fino ha che non risolvono il problema.

è vero che le "H" non le paghi, però non esagerare.....:mrgreen:


Oh, si scherza baffobaffone....o-o