La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Se stai bene su una Cipollini mi sa che X stare sulla Infinito te la devono fare su misura tagliandoti 3 cm il tubo sterzo:bua::bua::bua:o-o

Il tubo sterzo infatti è un po il punto che non mi convince ma quasi sicuramente userò un attacco in negativo come sulla Bianchi zurigo da cross, vedremo con il biomeccanico.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Il tubo sterzo infatti è un po il punto che non mi convince ma quasi sicuramente userò un attacco in negativo come sulla Bianchi zurigo da cross, vedremo con il biomeccanico.

Puoi andare anche di piega con drop maggiore , verifica bene la taglia in effetti il tubo sterzo implica difficoltà nel raggiungere dislivelli 'importanti'

Io mi trovo una favola , si è già detto di tutto e di più ..se puoi replicare le tue misure mi sento di consigliartela.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma non ti conviene cambiare modello?
Hai voglia di attacco in negativo


ho anche altre bici e nessuna ha il tubo sterzo ridotto come l'RB1000, mi trovo bene comunque...ogni bici è diversa e mi piace provare qualcosa di nuovo....il mio principale dubbio e di ritrovarmi con una bici troppo "morbida" magari?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho anche altre bici e nessuna ha il tubo sterzo ridotto come l'RB1000, mi trovo bene comunque...ogni bici è diversa e mi piace provare qualcosa di nuovo.

Non voglio paragonarla alla Zurigo ma......
La Infinito è fantastica ma la vedo come una bici tuttofare, compreso anche qualche strada bianca.
Qs anno ho fatto con lee la gf strade bianche e salite sotto un diluvio epocale molte salite francesi, insomma ci fai tutto non la vedo come bici occasionale, piuttosto una Diverge o Phibra se vuoi qualcosa di strano
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Puoi andare anche di piega con drop maggiore , verifica bene la taglia in effetti il tubo sterzo implica difficoltà nel raggiungere dislivelli 'importanti'

Io mi trovo una favola , si è già detto di tutto e di più ..se puoi replicare le tue misure mi sento di consigliartela.

Oppure cambiare serie sterzo con una ribassata
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
A me ha detto 10% se nn porto usato indietro altrimenti mi fanno meno sconto.
Domani farò un salto da un altro rivenditore e faccio un altro preventivo, nn si sa mai

Per le Fulcrum anche io avevo la stessa idea
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Buongiorno a tutti,
scrivo per informare, se può interessare a qualcuno, che nel mercatino ho in vendita un telaio Infinito CV, taglia 57, anno 2016.
Grazie per l'attenzione.
Daniele
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non voglio paragonarla alla Zurigo ma......
La Infinito è fantastica ma la vedo come una bici tuttofare, compreso anche qualche strada bianca.
Qs anno ho fatto con lee la gf strade bianche e salite sotto un diluvio epocale molte salite francesi, insomma ci fai tutto non la vedo come bici occasionale, piuttosto una Diverge o Phibra se vuoi qualcosa di strano

Zurigo...una bici divertente da matti, con dei continental da 35 vola sia sull'asfalto che sullo sterrato leggero, per quanto sia semplice come telaio a livello tecnico (anche nel montaggio ho voluto semplificarla il più possibile con monocorona e freni meccanici) è una bomba!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Zurigo...una bici divertente da matti, con dei continental da 35 vola sia sull'asfalto che sullo sterrato leggero, per quanto sia semplice come telaio a livello tecnico (anche nel montaggio ho voluto semplificarla il più possibile con monocorona e freni meccanici) è una bomba!

Mi è sempre piaciuta ma avendo la MTB la terza bici X ora non saprei che farmene...
o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi è sempre piaciuta ma avendo la MTB la terza bici X ora non saprei che farmene...
o-o

Io avevo la methanol, ma non mi sono mai trovato con la guida della MTB e l'ho abbandonata dopo un anno...preso la Zurigo per provare a fare gli stessi percorsi che facevo in MTB, tipo strade bianche, sterrato leggero ecc.. più che ciclocross vero e proprio, un bel divertimento...adesso mi ci sono abituato ma le prime volte avevo il sorriso stampato.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io avevo la methanol, ma non mi sono mai trovato con la guida della MTB e l'ho abbandonata dopo un anno...preso la Zurigo per provare a fare gli stessi percorsi che facevo in MTB, tipo strade bianche, sterrato leggero ecc.. più che ciclocross vero e proprio, un bel divertimento...adesso mi ci sono abituato ma le prime volte avevo il sorriso stampato.

Pensa che è il mio dubbio...
Ho la MTB che uso X sterrati facili niente di estremo ma sopratutto per passeggiate domenicali con moglie che ha una Cube Sl Road.
Infatti sono lì e li per vendere la MTB visto che non la sfrutto per come si meriterebbe e prendermi una bici tipo Cube o altro...
Vedrò
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.