21ª Tappa 2017: Montgeron / Paris Champs-Élysées 103KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
21ª Tappa 2017: Montgeron / Paris Champs-Élysées 103KM

PROFIL.png
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ma....aiutatemi a capire bene...essendo considerata una tappa a tutti gli effetti e considerato nell'ultimo paio di km circa tireranno a tutta....come mai danno per scontato landa 4o ?!?

basta la sky scatti davanti a tirar landa o che landa si agganci al treno dei velocisti, che si faccia un minimo buco e ... ci metti quanto con 150 e oltre corridori ad arrivare dopo 1 secondo ?

mica servono gli abbuoni come han detto su eurosport secondo me

ma visto che sembro esser l'unico a pensarla così, landa stesso si rammarica del quarto posto dandolo per scontato e definitivo, allora mi sa mi sto perdendo qualcosa, ma non capisco cosa ;nonzo%
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
Probabilmente è un'altra regola non scritta che nella tappa di Parigi non si lotti per la classifica. D'altra parte Sky si porta a casa il tour perché farsi odiare (ulteriormente?) violandola per dare un podio a un ormai suo ex corridore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma no, semplicemente perchè Bardet passerà l'intera giornata a non più di 1,5m di distanza dalla ruota di Landa.
Landa sicuramente ci proverà a star davanti e sperare in un buco, ma Bardet sarebbe proprio un pollo a farsi staccare in una situazione del genere... certo se ci fosse una caduta proprio prima della neutralizzazione che fermasse l'uno ma non l'altro sarebbe tutto diverso.

Altrimenti l'unico modo di cambiare la classifica sarebbe con un'azione da finisseur, che non è nelle possibilità di Landa, soprattutto nella tappa di parigi.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Probabilmente è un'altra regola non scritta che nella tappa di Parigi non si lotti per la classifica. D'altra parte Sky si porta a casa il tour perché farsi odiare (ulteriormente?) violandola per dare un podio a un ormai suo ex corridore?

Infatti Froome ha escluso un simile tentativo di modificare la classifica.
Potrebbe provare Landa da solo e contro la voglia di Sky, ma non sarebbe ne facile ne saggio.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ma....aiutatemi a capire bene...essendo considerata una tappa a tutti gli effetti e considerato nell'ultimo paio di km circa tireranno a tutta....come mai danno per scontato landa 4o ?!?

basta la sky scatti davanti a tirar landa o che landa si agganci al treno dei velocisti, che si faccia un minimo buco e ... ci metti quanto con 150 e oltre corridori ad arrivare dopo 1 secondo ?

mica servono gli abbuoni come han detto su eurosport secondo me

ma visto che sembro esser l'unico a pensarla così, landa stesso si rammarica del quarto posto dandolo per scontato e definitivo, allora mi sa mi sto perdendo qualcosa, ma non capisco cosa ;nonzo%

Nelle tappe considerate da sprint (quelle che danno 50 punti al vincitore per intenderci, compresa quella di oggi) da quest'anno serve un buco di 3 secondi per non essere accreditati con lo stesso tempo del corridore precedenti. E 3 secondi sono tanti perché si creino buchi "casualmente".

Secondo me se la Sky in massa provasse a dare delle trenate potrebbe anche creare difficoltà, ma Froome mi sembra abbia dichiarato che non hanno quest'intenzione.

Non tanto per l'odio, tanto chi li odio li odia sia se non fanno nulla per aiutare Landa, sia se cercano di sfruttare la squadra per aiutare Landa, non se ne esce. Più che altro un minimo di rischio per Froome così lo vai a creare e credo pensino che non ne valga la pena.

Anche se Wiggins in giallo al servizio di Cavendish l'ultimo giorno fu splendido e spero si possa ripetere qualcosa del genere. :mrgreen:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Probabilmente è un'altra regola non scritta che nella tappa di Parigi non si lotti per la classifica. D'altra parte Sky si porta a casa il tour perché farsi odiare (ulteriormente?) violandola per dare un podio a un ormai suo ex corridore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche secondo me. Togliere il terzo posto a un corridore francese dopo avere vinto il tour sarebbe da parte della sky una mossa suicida. Che se ne fanno del terzo posto di landa... La vittoria di froome basta e avanza:-)