cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri pomeriggio dopo il sonnellino pomeridiano gelato: un bicchiere di cioccolato fondente e pistacchio.

cena:
- avanzi di petto di pollo del pranzo riscaldati in padella con riso e melanzane grigliate.
- un po' di ricotta;
- insalata;
- kiwi.

colazione:
- tazza di latte s/n lattosio;
- corn flakes;
- caffè;
subito in bici
1h di recupero attivo;

post;
1 banana.


Pranzo (in autostrada)
- skiscietta di riso integrale, broccoli, tonno (120g) e olio;
- una mela.

Adesso, appena arrivato in ufficio pasticciotti e rustici per tutti, portati dal sottoscritto, ovviamente, direttamente dalla Puglia. Io pasticciotto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cena di ieri sera:
- strascinati di farro integrale (mezzo pacco da 250g), al sugo di pomodoro e spolverata di parmigiano;
- due fette di petto di pollo (150g?);
- un trancio di pizza rossa rubato alla nipotina;
- insalata di radicchio rosso con olio;
- mela.
Colazione
- acqua calda limone e zenzero;
- bagno
- stretching;
- tre fette di pane duro locale (bono) con velo di burro e marmellata homemade;
- tazza di latta s/n lattaosio (poco circa 100ml) con corn flakes;
- caffe;

In griglia una mini barretta 30g.
Garetta in linea nel mio paese natio: 90km a 38 e passa di media (d+ 500), un continuo on/off. Mai fatta na roba del genere. Tanta sofferenza ma divertimento puro. Fc media di circa 163 bpm, la mia massima è 176/177. Faggianata all'ultimo chilometro posto proprio sotto casa di mia sorella... scatto, bestemmie del gruppo, e poi ripreso nello sprinta finale, dove mi sono sfilato per farmi riconoscere dalla mamma [emoji4]
Durante qualche barretta da 30g, un gel una borraccia di acqua e una borraccia con 40/50g di sys hydration finita però dopo l'arrivo come post.

Arrivo acqua e banana

PraNzo
Orecchiette al sugo
Braciola di vitello al sugo e 2 fettine di pollo
Una fetta di pane
Insalata
Mandarino e qualche castagna

Buona notte

Ieri pomeriggio dopo il sonnellino pomeridiano gelato: un bicchiere di cioccolato fondente e pistacchio.

cena:
- avanzi di petto di pollo del pranzo riscaldati in padella con riso e melanzane grigliate.
- un po' di ricotta;
- insalata;
- kiwi.

colazione:
- tazza di latte s/n lattosio;
- corn flakes;
- caffè;
subito in bici
1h di recupero attivo;

post;
1 banana.


Pranzo (in autostrada)
- skiscietta di riso integrale, broccoli, tonno (120g) e olio;
- una mela.

Adesso, appena arrivato in ufficio pasticciotti e rustici per tutti, portati dal sottoscritto, ovviamente, direttamente dalla Puglia. Io pasticciotto

domanda a trabocchetto
ma invece di mangiare una braciola e il petto di pollo...non potevi mangiarti 2 braciole? E non mi dire che erano contate :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
domanda a trabocchetto
ma invece di mangiare una braciola e il petto di pollo...non potevi mangiarti 2 braciole? E non mi dire che erano contate :mrgreen:

ma la braciola è quella pugliese vero, l'involtino (lo adoro di cavallo), altra cosa da quella che qui al nord è chiamata così ed è la costata di suino? o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
domanda a trabocchetto

ma invece di mangiare una braciola e il petto di pollo...non potevi mangiarti 2 braciole? E non mi dire che erano contate :mrgreen:



Macché contate... mia sorella ha fatto il fagotto e ci ha fatto cena e pranzo oggi

Stracotte nel sugo: io le digerisco in due giorni. Per carità tenere e buone ma io so debole di stomaco sopratutto se ho corso prima.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Macché contate... mia sorella ha fatto il fagotto e ci ha fatto cena e pranzo oggi

Stracotte nel sugo: io le digerisco in due giorni. Per carità tenere e buone ma io so debole di stomaco sopratutto se ho corso prima.

Strano, di solito dopo uno sforzo lo stomaco è meno schizzinoso :mrgreen:
ma comunque,
Alessà se ne mangi una ne mangi due, ma il processo mentale che c'è dietro il mangiarne una sola e poi ripiegare sul petto di pollo (la domenica a casa dei miei il petto di pollo non c'è...), francamente mi lascia perplesso, astraiti dalle tue abitudini e guardati da fuori. Poi non è la brasciola che non si digerisce (per altro di vitello, magro probabilmente), ma il sugo.
Su queste cose devi lavorarci, sempre secondo me eh. Anche se sono dettagli, però fare delle scelte alimentari razionali su piccole cose "allena" a far scelte razionali in ogni altro contesto alimentare o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Strano, di solito dopo uno sforzo lo stomaco è meno schizzinoso :mrgreen:
ma comunque,
Alessà se ne mangi una ne mangi due, ma il processo mentale che c'è dietro il mangiarne una sola e poi ripiegare sul petto di pollo (la domenica a casa dei miei il petto di pollo non c'è...), francamente mi lascia perplesso, astraiti dalle tue abitudini e guardati da fuori. Poi non è la brasciola che non si digerisce (per altro di vitello, magro probabilmente), ma il sugo.
Su queste cose devi lavorarci, sempre secondo me eh. Anche se sono dettagli, però fare delle scelte alimentari razionali su piccole cose "allena" a far scelte razionali in ogni altro contesto alimentare o-o

;pirlùn^


adesso ho capito...
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Strano, di solito dopo uno sforzo lo stomaco è meno schizzinoso :mrgreen:
ma comunque,
Alessà se ne mangi una ne mangi due, ma il processo mentale che c'è dietro il mangiarne una sola e poi ripiegare sul petto di pollo (la domenica a casa dei miei il petto di pollo non c'è...), francamente mi lascia perplesso, astraiti dalle tue abitudini e guardati da fuori. Poi non è la brasciola che non si digerisce (per altro di vitello, magro probabilmente), ma il sugo.
Su queste cose devi lavorarci, sempre secondo me eh. Anche se sono dettagli, però fare delle scelte alimentari razionali su piccole cose "allena" a far scelte razionali in ogni altro contesto alimentare o-o

Mi sa che erano un paio. Ma questo poco cambia. Il discorso è questo: se una cosa ci metto due anni a digerirla (nel caso di specie non è il vitello che mangio senza problemi, ma il vitello cotto - e Tu da pugliese puoi immaginare quante ore - nel sugo), perché la devo mangiare? Ci sono cose che mi piacciono un sacco della cucina di casa, ma non le mangio perché sono piene di aglio che non digerisco. Le evito, purtroppo. E' una para mentale? Almeno questo non penso. O no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sa che erano un paio. Ma questo poco cambia. Il discorso è questo: se una cosa ci metto due anni a digerirla (nel caso di specie non è il vitello che mangio senza problemi, ma il vitello cotto - e Tu da pugliese puoi immaginare quante ore - nel sugo), perché la devo mangiare? Ci sono cose che mi piacciono un sacco della cucina di casa, ma non le mangio perché sono piene di aglio che non digerisco. Le evito, purtroppo. E' una para mentale? Almeno questo non penso. O no?

allora dovevi mangiare solo il pollo...

è questo che intende Gigi...(riferito a Gigi ha capito, è chiaro così?)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sa che erano un paio. Ma questo poco cambia. Il discorso è questo: se una cosa ci metto due anni a digerirla (nel caso di specie non è il vitello che mangio senza problemi, ma il vitello cotto - e Tu da pugliese puoi immaginare quante ore - nel sugo), perché la devo mangiare? Ci sono cose che mi piacciono un sacco della cucina di casa, ma non le mangio perché sono piene di aglio che non digerisco. Le evito, purtroppo. E' una para mentale? Almeno questo non penso. O no?

no, il pippone è farsi il petto di pollo. Dopo una (o due) brasciole non era indispensabile.

allora dovevi mangiare solo il pollo...

è questo che intende Gigi...(riferito a Gigi ha capito, è chiaro così?)

oppure, si

ps. lo so sono rompicoxoni :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I primi tempi a roma mi capitò di ordinare una braciola....la delusiooooone :))):

Senza nulla togliere alle povere braciole, ma stanno alle brasciole come la melanzana grigliata alla parmigiana :asd:

Ci credo

Il TOP cmq resta il sugo coi pezzetti di cavallo e ci fai pure le sagne 'ncannullate :sbavon:

Scappo che sto a svenì dalla fame... :impic: :asd:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]
Ho capito che dietro certe scelte alimentari ci sono alcuni pipponi. Come dice [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
Il fatto di mangiare una braciola e poi il pollo nasconde imho la paura di certi cibi .
Poi si cerca di giustificare il fatto, ad esempio, con difficoltà digestive, ma se sono reali la braciola non si mangia proprio e si prende solo il pollo. Altrimenti 1 o 2 cambia poco...
Il discorso è solo questo ...pipponi...
Un po' come la finta pizza di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
O la mia grassofobia...
E come il fatto di aver dovuto scrivere questo post...
Spero di aver chiarito. ..
Con stima ed affetto...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mah
finta... parliamone
alla fine è solo senza lievito e senza mozzarella
ai miei la faccio con mozzarella ed è una pizza normale, tant è che è molto apprezzata
poi vabbe... gioco con i mix di farine
ma xke a me piace giocare
di sicuro quando la mangio fuori non sono uno che si fa fare modifiche... la magno cosi come sta senza problemi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non dico che non sia buona...
Non è una pizza...
E visti i trascorsi , in fondo in fondo (magari molto in fondo) rimane sempre un pippone...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.