Tacchette look keo grigie

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao ho preso delle tacchette look keo grigie per pedali look keo io ho gli easy, queste hanno l'antiscivolo quindi sarò obbligato a cambiarle entrambe anche se una non è finita, il mio dubbio è il seguente:
avendo della gomma in più che fa spessore sarò più alto quindi devo alzare la sella vero?
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Ciao ho preso delle tacchette look keo grigie per pedali look keo io ho gli easy, queste hanno l'antiscivolo quindi sarò obbligato a cambiarle entrambe anche se una non è finita, il mio dubbio è il seguente:
avendo della gomma in più che fa spessore sarò più alto quindi devo alzare la sella vero?

No. Perchè la gomma rimane sotto l'incastro della tacchetta. Quindi non fa spessore.

o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao ho preso delle tacchette look keo grigie per pedali look keo io ho gli easy, queste hanno l'antiscivolo quindi sarò obbligato a cambiarle entrambe anche se una non è finita, il mio dubbio è il seguente:
avendo della gomma in più che fa spessore sarò più alto quindi devo alzare la sella vero?
Non ci siamo.
Nella parte inferiore della tacchetta, il punto di contatto col pedale e' l'ellisse di plastica nero. Le parti antiscivolo non toccano.
Peraltro, non potrebbe essere altro che cosi', visto che il sistema di fissaggio posteriore lavora solo con un altezza tacchetta prestabilito.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io quel tipo di tacchetta non la compro , perchè quella gommetta , si stacca e da problemi anche sul flottaggio del piede.
Se puoi compra sempre le normali

mi sembra una gomma dura, io pensavo di fare meglio purtroppo avevano solo quelle e su amazon le normali costano di +
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
mi trovo molto meglio con le rosse nere che si trovano al Deca... punte e spigoli di gomma aiutano a camminare meglio... oltre al fatto che ballano meno delle grigie della Look
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Credo che tu non abbia ben compreso di quale modello parlo... quella gomma sia in fase di aggancio sgancio è ininfluente... tra parentesi costano meno di 10 euro e vanno molto meglio delle grigie look

qui le vedi, anche se costano di+
[url]http://www.decathlon.it/tacchette-compatibili-keo-7-id_8298315.html[/URL]

Premetto, che io compro solamente originali , perchè fatte sul pedale, ma avevo capito, quella parte rossa che vedi sulla punta a lungo andare tende a staccarsi, e da problemi anche la pedale, almeno nella versione originale.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
quella parte rossa che vedi sulla punta a lungo andare tende a staccarsi

Sarà... sono più di due stagioni che le uso e ne ho preso un altro paio ora per cambio scarpe proprio perchè molto più resistenti delle grigie originali look che si sono sfasciate, se le ritrovo in garage faccio foto e ti faccio vedere che ne è uscito, provale vedrai che resterai piacevolmente stupito, oltre al fatto che le danno per 7° ma in realtà hanno meno gioco delle grigie originali look
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
mi trovo molto meglio con le rosse nere che si trovano al Deca... punte e spigoli di gomma aiutano a camminare meglio... oltre al fatto che ballano meno delle grigie della Look

al prossimo giro proverò quelle rosso-nere del Deca,
fermo restando che con le originali Keo grigie con gommini non ho mai avuto alcun problema. dei gommini non posso farne a meno neanche per pochi passi!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sarà... sono più di due stagioni che le uso e ne ho preso un altro paio ora per cambio scarpe proprio perchè molto più resistenti delle grigie originali look che si sono sfasciate, se le ritrovo in garage faccio foto e ti faccio vedere che ne è uscito, provale vedrai che resterai piacevolmente stupito, oltre al fatto che le danno per 7° ma in realtà hanno meno gioco delle grigie originali look

Mah io uso le red della Look perché a me la liberta d pedale piace ed i ginocchi ringraziano,
ma per sfasciarle occorrono anni, basta non camminarci
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma cmq le tacchette del deca rosse e nere hanno 7° di libertà cono i 4,5° delle look grigie e il 9° delle rosse

prenderle solo xkè costano poco non ha senso, bisogna vedere se quel'angolo va bene o meno per le proprie esigenze