Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
@Bonus79
perdonami,ma chi sarebbe questo che sostiene che lo stratching oltre ad essere inutile è controproducente?;nonzo%
...ne ho lette tante di cazzaxe,ma questa le supera di gran lunga,e non mi rivolgo a te ma chi sostiene queste tesi...
E non c'è bisogno di uno tanto esperto....
Nella logica però lo stratching deve essere fatto con criterio rispettando i limiti muscolari e tendinei e avere metodo.
Immaginati di farlo su un muscolo per una 30ina di secondi...Allunghi lentamente il muscolo fino ad arrivare ad una tensione(che non sia dolore)in 10",ci stai in quella tensione per 15" e ritorni al punto di partenza in 5"....tutto a muscolo caldo.
Il discorso è che ci sono punti di vista diversi,c'è chi sostiene che è meglio farlo dopo(per recuperare)e chi dice che è meglio farlo prima della prestazione(per rendere il muscolo più elastico e ossigenato.
Io sempre fatto dopo.

Di stratching ci sono molti metodi,tra cui quello che si fa con un compagno che ti aiuta all'allungamento....e forse questo a volte è sconsigliato,perchè il compagno che ti aiuta,non sa il tuo "limite" e potrebbe andare oltre.

Nel bodybuilding ad esempio si usano pesi per fare questa pratica,basti pensare alle croci manubri su pana piana(ottimo stratching per i pettorali),ed in questo caso bisogna essere esperti per non stirare il distretto muscolare interessato.

Ma noi che di ste pratiche non ne abbiamo bisogno,un semplicissimo stratching a fine prestazione non può che farci bene.

PS:le punture,di qualsiasi prodotto siano,aiuteranno a lenire il dolore o l'infiammo,e prima o poi ritornerà se non vai alla radice del problema,al motivo che ti causa questo dolore....e man mano che gli anni passano,se non combatti il problema alla radice,ti serviranno sempre più punture.

Una cosa è certa,noi tutti siamo diversi l'uno dall'altro....c'è chi non ne hi mai fatto e chi lo stratchinmg lo fa quotidianamente,c'è chi pedala su 10mm oltre l'altezza sella a lui idonea e non si lamenta e chi anche 2mm di differenza li subisce.....siamo diversi...grazie a Dio
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nella logica però lo stratching deve essere fatto con criterio rispettando i limiti muscolari e tendinei e avere metodo.

Il discorso è che ci sono punti di vista diversi,c'è chi sostiene che è meglio farlo dopo(per recuperare)e chi dice che è meglio farlo prima della prestazione(per rendere il muscolo più elastico e ossigenato.
Io sempre fatto dopo.

Intendevo dire che qualcuno non lo ritiene così fondamentale/inutile tanto da sconsigliarlo se poi si deve correre il rischio di farsi male perchè l'esercizio di allungamento non viene svolto correttamente.

Quelli a favore invece direi che erano tutti concordi nel praticarlo dopo l'attività.


Ma noi che di ste pratiche non ne abbiamo bisogno,un semplicissimo stratching a fine prestazione non può che farci bene.

Il problema è che spesso, almeno per me è così, quando rientro dal giro in bicicletta, è ora di pranzo.....quindi devo farmi la doccia e scappare da genitori o suoceri.....se invece pranzo a casa, ho comunque i bambini a cui badare mentre moglie cucina (sempre che non debba cucinare io).....e quindi l'allungamento si va a fare benedire (e dire che ho anche un paio di tappetini comprati apposta)! :wacko:

PS:le punture,di qualsiasi prodotto siano,aiuteranno a lenire il dolore o l'infiammo,e prima o poi ritornerà se non vai alla radice del problema,al motivo che ti causa questo dolore....e man mano che gli anni passano,se non combatti il problema alla radice,ti serviranno sempre più punture.

Fortunatamente è solo la seconda volta che mi capita di ricorrere alle punture....per arginare il problema (probabilmente dovuto alla postura che assumo quando lavoro al computer in ufficio per quasi 8h al giorno) una volta al mese/due mesi vado da un fisioterapista/osteopata a farmi rimettere in sesto e sicuramente le cose vanno molto meglio.....ma dovrei fare anche della ginnastica posturale a casa.....e qui siamo alle solite.....trovare il tempo e la voglia di mettersi a fare gli esercizi! :angrymod:

Una cosa è certa,noi tutti siamo diversi l'uno dall'altro....c'è chi non ne hi mai fatto e chi lo stratchinmg lo fa quotidianamente,c'è chi pedala su 10mm oltre l'altezza sella a lui idonea e non si lamenta e chi anche 2mm di differenza li subisce.....siamo diversi...grazie a Dio

Ecco....io sfortunatamente appartengo alla seconda categoria....sento anche il millimetro! :cry:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Intendevo dire che qualcuno non lo ritiene così fondamentale/inutile tanto da sconsigliarlo se poi si deve correre il rischio di farsi male perchè l'esercizio di allungamento non viene svolto correttamente.

Quelli a favore invece direi che erano tutti concordi nel praticarlo dopo l'attività.




Il problema è che spesso, almeno per me è così, quando rientro dal giro in bicicletta, è ora di pranzo.....quindi devo farmi la doccia e scappare da genitori o suoceri.....se invece pranzo a casa, ho comunque i bambini a cui badare mentre moglie cucina (sempre che non debba cucinare io).....e quindi l'allungamento si va a fare benedire (e dire che ho anche un paio di tappetini comprati apposta)! :wacko:



Fortunatamente è solo la seconda volta che mi capita di ricorrere alle punture....per arginare il problema (probabilmente dovuto alla postura che assumo quando lavoro al computer in ufficio per quasi 8h al giorno) una volta al mese/due mesi vado da un fisioterapista/osteopata a farmi rimettere in sesto e sicuramente le cose vanno molto meglio.....ma dovrei fare anche della ginnastica posturale a casa.....e qui siamo alle solite.....trovare il tempo e la voglia di mettersi a fare gli esercizi! :angrymod:



Ecco....io sfortunatamente appartengo alla seconda categoria....sento anche il millimetro! :cry:
Mettiamola così....a malapena trovi il tempo di allenarti....
Detto ciò inizia a metterti nell' ottica che allenarti non significa solo pedalare,ma anche tutto ciò annesso ad esso,quindi quando esci rientra 15' prima(magari a scapito degli ultimi minuti di defaticamento,lasciando invariato il tempo che dedichi ai lavori specifici)e quei minuti dedicali allo stratching.
ricorda che questa pratica è parte integrante del l'allenamento non un surplus.

Detto ciò,per questione di tempo nemmeno io faccio stratching ogni volta che mi alleno....e poi,non credo che esci tutti i giorni in bici,quindi potresti anche farlo nei giorni di riposo previo 10' di riscaldamento.

Credimi,dopo ciò che ho passato per i dolori lombari e cervicali,ho deciso che la mia priorità era risolverli.

E poi....le strategie si trovano....vuoi saperne una?
Anch'io quando sto in azienda lavoro al pc e c'è un ottimo esercizio di stratching che faccio quando sto alla scrivania proprio per glutei e lombari...fallo per un mese due/volte alla settimana,30" a gluteo per 3/5 volte,e poi mi dici....ma fallo!

"Seduto mettiti a cavalcioni,appoggiando la caviglia dx(esternamente al piede naturalmente)sopra al ginocchio sx.
Da questa posizione porta il busto in avanti lentamente cercando assolutamente di non cifotizzare la zona lombare che deve rimanere dritta.
Arriva piano piano più in avanti possibile e tieni quella possibile per 20/30",poi ritorna in posizione di partenza ed esegui con l'altro arto.
Fai 5 volte per ogni lato e fallo 3 volte a settimana."

Adesso credo che abbiamo annoiato chi giustamente in questa discussione vuol leggere di Cervelo.

Per il resto contattami in mp.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Siamo abbondantemente OT (quindi chi vuole proseguire vada nella sezione apposita)

L'uso dello stretching non è soggettivo. Dipende da frequenza/intensità dell'allenamento E DALL'ETÀ

Se ti alleni ogni due giorni e ogni volta hai esercizi specifici da fare, lo stretching prima E dopo è fondamentalei

Come anche se passeggi solo il sabato O la domenica, ti basta lo stretching prima

Invece, riguardo all'età, un ventenne può fare quello che vuole, un trentenne è meglio che lo faccia sempre, dai quaranta in poi è da pazzi non farlo.

Fine OT

E spero fine dell'argomento
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Siamo abbondantemente OT (quindi chi vuole proseguire vada nella sezione apposita)

L'uso dello stretching non è soggettivo. Dipende da frequenza/intensità dell'allenamento E DALL'ETÀ

Se ti alleni ogni due giorni e ogni volta hai esercizi specifici da fare, lo stretching prima E dopo è fondamentalei

Come anche se passeggi solo il sabato O la domenica, ti basta lo stretching prima

Invece, riguardo all'età, un ventenne può fare quello che vuole, un trentenne è meglio che lo faccia sempre, dai quaranta in poi è da pazzi non farlo.

Fine OT

E spero fine dell'argomento

Siamo ot
Fine ot
Speri che finisca l'argomento ecc....e poi sei il primo a precisare ecc...
Inizia con toni più pacati...e se ho sbagliato ad andare ot dai l'esempio cercando di non farlo anche tu.
Mi fa strano leggere l'inizio del tuo intervento:"chi vuole proseguire vada....." E poi tu che fai?
Fine ot e fine ipocrisia
Scusami eh...ma ci sono modi e modi di intervenire...
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Siamo ot
Fine ot
Speri che finisca l'argomento ecc....e poi sei il primo a precisare ecc...
Inizia con toni più pacati...e se ho sbagliato ad andare ot dai l'esempio cercando di non farlo anche tu.
Mi fa strano leggere l'inizio del tuo intervento:"chi vuole proseguire vada....." E poi tu che fai?
Fine ot e fine ipocrisia
Scusami eh...ma ci sono modi e modi di intervenire...

Ragazzi calma :rosik:mi sembra ci sia troppo nervosismo! :twisted::angrymod:
dato il periodo invernale dunque poco propenso alle uscite su strada conseguentemente c'è forse meno da dire (ciclisticamente) ed anche se si va un pò OT non sarà un delitto non stiamo mica parlando d'uncinetto!!!;nonzo%

jokerout è una persona a modo sempre gentile ed estremamente disponibile

fif.com ti leggo anche su altri forum e mi sembra che anche tu vada spesso OT per cui chi scaglia la prima pietra..... e la pianto qui!

senza rancore verso nessuno

:eek:

o-oo-oo-o
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
[MENTION=31792]bis[/MENTION] : ho visto dal vero S5 e P5 in taglie grandi e li trovo davvero ... brutti
Il nodo sella sembrava completamente staccato dai foderi e quindi grossolano e massiccio

Invece la serie R mantiene la sua sobrietà, eleganza ed essenzialità delle linee anche oltre la 58

[MENTION=57807]Stre[/MENTION]tching : come il defaticamento fa sicuramente bene
Tanti pro lo fanno anche mentre corrono ...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=31792]bis[/MENTION] : ho visto dal vero S5 e P5 in taglie grandi e li trovo davvero ... brutti
Il nodo sella sembrava completamente staccato dai foderi e quindi grossolano e massiccio

Invece la serie R mantiene la sua sobrietà, eleganza ed essenzialità delle linee anche oltre la 58.

Quoto in pieno, spesso i telai con linee "particolari" come può essere la serie S, danno il meglio (a livello estetico) nelle taglie medie....linee più "classiche" come quelle della serie R (a mio avviso) sono più indicate per telai "maxi"....e penso che le foto che ho postato in precedenza lo dimostrino! o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Quoto in pieno, spesso i telai con linee "particolari" come può essere la serie S, danno il meglio (a livello estetico) nelle taglie medie....linee più "classiche" come quelle della serie R (a mio avviso) sono più indicate per telai "maxi"....e penso che le foto che ho postato in precedenza lo dimostrino! o-o
uploadfromtaptalk1452240944445.jpg
Secondo Voi che misura di R5 dovrei prendere?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickyBz

Novellino
19 Settembre 2013
30
2
Bolzano - Alto Adige
www.strava.com
Bici
Cervelo S3
Buongiorno a tutti,

da circa 3 settimane mi sono concesso il lusso di regalarmi una S3 nuova montata ultegra e con ruote vittoria Qurano (42mm front e 46mm post). Venivo da un telaio datato dove anche le misure non erano adatte (sono passato da un 56 a un 54). Dopo alcune uscite di assestamento devo dire che sono contentissimo. Bici rigida e super reattiva ed anche in salita mi ha stupito.
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Siamo ot
Fine ot
Speri che finisca l'argomento ecc....e poi sei il primo a precisare ecc...
Inizia con toni più pacati...e se ho sbagliato ad andare ot dai l'esempio cercando di non farlo anche tu.
Mi fa strano leggere l'inizio del tuo intervento:"chi vuole proseguire vada....." E poi tu che fai?
Fine ot e fine ipocrisia
Scusami eh...ma ci sono modi e modi di intervenire...
k

Invece di essere ipersensibile ai modi, vedi di evitare di darmi dell'ipocrita. Qualunque cosa pensi di me e di quello che dico.
Per la precisione: io nell'OT ho fatto un solo intervento, di quattro o cinque righe, e non una paginata


Ragazzi calma :rosik:mi sembra ci sia troppo nervosismo! :twisted::angrymod:
dato il periodo invernale dunque poco propenso alle uscite su strada conseguentemente c'è forse meno da dire (ciclisticamente) ed anche se si va un pò OT non sarà un delitto non stiamo mica parlando d'uncinetto!!!;nonzo%

jokerout è una persona a modo sempre gentile ed estremamente disponibile

fif.com ti leggo anche su altri forum e mi sembra che anche tu vada spesso OT per cui chi scaglia la prima pietra..... e la pianto qui!

senza rancore verso nessuno
o

Per ulteriore precisione, vado OT in sezioni (e non forum) dove si chiacchera, tipo i Ciclisti Milanesi o il Bar Celeste.
Non ho invece mancato di rispetto in una sezione dedicata ad uno specifico argomento

Senza Rancore
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Emanuele Chiesa? Ottima scelta
Ma a questo punto - visto quanto è disponibile - chiedi suggerimento a lui.

Si...dovrebbero essere proprio le sue schede,come potrebbero essere quelle di fulvio pugliese,o comunque qualcuno c'è utilizza il programma dello staff Born to Run
Se sono quelle di Emanuele cadi in piedi!davvero disponibile.

Colgo l'occasione per scusarmi di aver utilizzato "ipocrisia"nell'interno precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Si confermo essere Emanuele. Poi lo chiamerò, intanto la prendo a fine primavera, devo decidere il montaggio.
Spero sia disponibile per quella data lo sram elettronico

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Quindi la geometria di S2 e R5 è molto differente, della prima avevo una 61 della seconda dovrei andare di 58.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.