Scorrevolezza campagnolo vento

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho fatto 60 km l'altro ieri. Tutta pianura a medie moderate.
La ruota dietro oscilla leggermente.
Non è ancora preoccupante ma è certo che non è dritta come lo era prima di uscire.
Non è che devo raddrizzarla ogni 2-3 uscite?
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Non è ancora preoccupante ma è certo che non è dritta come lo era prima di uscire.
Non è che devo raddrizzarla ogni 2-3 uscite?

Ciao, non è normale, c'è un problema probabilmente risolvibile o aumentano la tensione dei raggi o mettendo del frenafiletti sui raggi che si allenatano. Il meccanico ti saprà risolvere il problema.

Ciao, Mirco
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Le avevo fatte tensionare prima dell'ultima uscita!!!
Solo che adesso cominciano ad oscillare impercettibilmente e prima erano dritte a piombo!
Per la verità, ho sentito un rumorino come di raggi che scricchiolavano, non è che devono ancora "assestarsi"?
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A me è capitato di dover mettere del frenafiletti, a metà uscita, un avallamento o una buca, si sentiva proprio il rumore del raggio ke si girava.
La ruota era vecchia, ma dopo l'operazione è andata avanti ancora parecchio senza altre problematicità...
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Le avevo fatte tensionare prima dell'ultima uscita!!!
Solo che adesso cominciano ad oscillare impercettibilmente e prima erano dritte a piombo!
Per la verità, ho sentito un rumorino come di raggi che scricchiolavano, non è che devono ancora "assestarsi"?

Ciao, se i rumorini sono durati i primi 15-20 metri allora è normale anche se con un lavoro ben fatto non dovrebbe farli, infatti se si sono assestati i raggi la centratura non è più quella del banco ma un po' diversa infatti questa operazione di assestamento andrebbe fatta prima mettere la ruota all'opera.

Se le cose sono andate così non mi preoccuperei e credo che rimarrà così per un bel pezzo.

Ciao, Mirco
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le Vento sono eccezionali. Me ne accorgo in discesa quando senza pedalare vado via a gente che cavalca bici da 6mila euro.

;nonzo%;nonzo%;nonzo% a parte che hai risposto ad un post di 7 anni fa ma poi cosa vorresti dire?

forse che pesa duecento chili, e la forza di gravità fa il suo onesto lavoro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] , siete degli infedeli dediti al frame!!! :angrymod:
Ovvio che volesse dire che sono ruote scorrevolissssssime.
Io, da quando le ho comprate su consiglio di mio cugggino, su giri di tre ore pedalo circa 1 ora: per il resto, ci pensano loro :cool:














:-x:-x:-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: podilato

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] , siete degli infedeli dediti al frame!!! :angrymod:
Ovvio che volesse dire che sono ruote scorrevolissssssime.
Io, da quando le ho comprate su consiglio di mio cugggino, su giri di tre ore pedalo circa 1 ora: per il resto, ci pensano loro :cool:

devo darla un po' in giro prima di reputarti di nuovo, però te lo devo proprio dire: Ugo, io ti stimo tantissimo!
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ovvio che volesse dire che sono ruote scorrevolissssssime.
Io, da quando le ho comprate su consiglio di mio cugggino, su giri di tre ore pedalo circa 1 ora: per il resto, ci pensano loro :cool:
Da quando ho le Vento (Asymmetric G3), ogni volta che salgo in bici mi trasformo in un razzo missile con circuiti di mille valvole e non ho piu' nemmeno bisogno di andare dal dentista! :sborone:

Stupidaggini a parte, per il costo - che peraltro e' aumentato mediamente di 40 euro da quando le ho acquistate nel 2012 - vanno davvero bene, sono indistruttibili e pesano anche meno delle Zonda.

Detto questo... qual'era la domanda? :mrgreen: