Corona Guarnitura Campagnolo

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Quindi se passo da 14-25 a 12-29 11v devo cambiare anche catena?

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app
Si, è quasi sicuramente corta.
Ridewill ha il 12/29 disponibile, mettendo la catena alla lunghezza giusta si può usare anche se campagnolo consiglia la gabbia media..
Si, l'unico problema è che devi scegliere tra catena corta che se metti il 50x29 strappi il cambio o lunga che se metti il 34x12 si chiude il bilancere e la catena rimane lasca. Sicuramente delle due è meglio la seconda, io c'ho fatto molta strada senza problemi (gabbia corta Centaur 10V)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sto cercando ma non trovo granché in giro, poi il 30 richiede gabbia media che non ho.

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app

io con Campagnolo 11v uso pignoni da 30 con cambio a gabbia corta (anche perchè esiste solo quello...)
se non sbaglio, [MENTION=52650]Somec[/MENTION] usa con Campy 11v dei pignoni Miche da 32.

ovviamente va regolata bene con l'apposita vite la distanza tra pignone grande e rotellina superiore del cambio.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Si, è quasi sicuramente corta.
Si, l'unico problema è che devi scegliere tra catena corta che se metti il 50x29 strappi il cambio o lunga che se metti il 34x12 si chiude il bilancere e la catena rimane lasca. Sicuramente delle due è meglio la seconda, io c'ho fatto molta strada senza problemi (gabbia corta Centaur 10V)

Lui non ha la compatta, con la 39/53 se si tiene alla distanza minima per il 53-29 con il 39-12 non dovrebbe toccare, comunque sono incroci da non usare, l'importante è non strappare il cambio se inseriti per sbaglio
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vero! neppure con le mie...
Domenica mi sono piantato su una salita il cui picco di pendenza max è 24%..
e non era il mortirolo ma solo un km di salita al 12% medio con questo picco di un paio di centinaio di metri che mi ha stroncato..
MAssimo su cui riesco a salire è 20/21% con un 34/29

io una salita al 20% non riesco neppure a guardarla...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
io con Campagnolo 11v uso pignoni da 30 con cambio a gabbia corta (anche perchè esiste solo quello...)
se non sbaglio, [MENTION=52650]Somec[/MENTION] usa con Campy 11v dei pignoni Miche da 32.

ovviamente va regolata bene con l'apposita vite la distanza tra pignone grande e rotellina superiore del cambio.

è un pò difficile. Uso pignoni Campy SR ma sul gruppo SRAM RED 22 con gabbia corta. 4 anni fà quando ho cambiato da Campy a Sram mi seccava di cambiare tutti i corpetti e comprare nuovi pignono. Funziona perfettamente. Uso Campy SR 12-27+30 della Miche e Campy SR 12-29+32 della Miche. :mrgreen:
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
Lui non ha la compatta, con la 39/53 se si tiene alla distanza minima per il 53-29 con il 39-12 non dovrebbe toccare, comunque sono incroci da non usare, l'importante è non strappare il cambio se inseriti per sbaglio
Diciamo che in mtb non ho mai fatto quegli incroci quindi non penso di farli neanche qui...vorrei solo cambiarli una volta per tutte senza dover rimetterci mano. A me serve una bici per andare sia nel piano ma soprattutto anche in salite come lo Zoncolan!

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
è un pò difficile. Uso pignoni Campy SR ma sul gruppo SRAM RED 22 con gabbia corta. 4 anni fà quando ho cambiato da Campy a Sram mi seccava di cambiare tutti i corpetti e comprare nuovi pignono. Funziona perfettamente. Uso Campy SR 12-27+30 della Miche e Campy SR 12-29+32 della Miche. :mrgreen:
Intendi che è difficile da regolare? Della miche si trova anche la sola 30 o 32 da abbinare al pacco campagnolo 12-29?

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Intendi che è difficile da regolare? Della miche si trova anche la sola 30 o 32 da abbinare al pacco campagnolo 12-29?

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app

miche.jpg
[/url][/IMG]

io ho preso questi da Lordgun (Miche light) su consiglio di [MENTION=17208]bradipus[/MENTION]
Il 30 dietro il 12-27 togliendo il 16 e il 32 dietro il 12-29 (sempre togliendo il 16). Certo che devi regolare tutto un pò, ma da me funzione benissimo, senza distanziale. Ci sono altri utenti che non và.
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
miche.jpg
[/url][/IMG]

io ho preso questi da Lordgun (Miche light) su consiglio di [MENTION=17208]bradipus[/MENTION]
Il 30 dietro il 12-27 togliendo il 16 e il 32 dietro il 12-29 (sempre togliendo il 16). Certo che devi regolare tutto un pò, ma da me funzione benissimo, senza distanziale. Ci sono altri utenti che non và.
Ok, quindi ad alcuni non sale il rapporto più alto?

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ok, quindi ad alcuni non sale il rapporto più alto?

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app

no, non riescano a montarlo senza distanziale, boh? comunque hai letto che io ho il cambio Sram Red 22. Se il 32 funziona con Campy non lo so. Mi sembra che il nuove Centaur abbia delle cassette da 30 e 32. Probabilmente la gabbia del cambio è più lungo.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Esistono anche le prolunghe da mettere sul forcellino, spostano il cambio più in basso e permettono di montare pignoni più grandi se proprio vuoi montare un 32
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
Esistono anche le prolunghe da mettere sul forcellino, spostano il cambio più in basso e permettono di montare pignoni più grandi se proprio vuoi montare un 32
Per ora ho ordinato un 11-29 e catena nuova..eventualmente dovrò chiedervi qualche dritta su come regolare il cambio. In futuro cambierò la guarnitura e pace.

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se dovessi acquistare la.guarnitura compact sarebbe da cambiare anche il deragliatore??

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app

no, i deragliatori Campagnolo 11v sono tutti uguali e vanno bene sia per guarniture tradizionali che compatte.
devi naturalmente abbassarlo di qualche millimetro se metti una compact.
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
Buonasera, pacco pignoni 11-29 arrivato! Ora devo sostituire il vecchio e facendo il calcolo delle maglie online, impostando 175 di pedivella, 52 denti max davanti e 29 dietro, mi escono 56 maglie, vi sembra corretto? Grazie

Sent from my BLN-L21 using BDC-Forum mobile app