my bikes: rewel, klein, canyon, fixed, caad, x-bow, radon, cxss, mxxxxxo

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
grazie ragazzi!

Francesco, se è lecito, cosa non Ti convince della terza?
nel canyon la componentistica mi piace molto, un pò meno la guarnitura(sono un shimanista convinto:mrgreen:) a me piace in alu, il telaio che non mi fa "impazzire" (solo giudizio estetico!!! a livello tecnico son sicuro ke è un gran telaio)......
le prime due mi piacciono molto perchè sono bici di "sostanza", dalla linea pulita ed essenziale, non stancano mai!!!
o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nel canyon la componentistica mi piace molto, un pò meno la guarnitura(sono un shimanista convinto:mrgreen:) a me piace in alu,
la guarnitura è stata una scelta sofferta: anche io apprezzo moltissimo sia a livello tecnico che estetico la shimano 7800, ma il progetto è destinato a gf con molta salita e la compact da questo punto di vista aiuta non poco. COme sai il 7800 non prevede un vera e propria compact, ma solo la r700 che non è al livello del 53-39. Così scartata la clavicula per ragioni di budget la ultratorque mi è sembrata tecnicamente a livello (se non superiore secondo alcuni test alla hallotech); inoltre è la soluzione che ha adottato spesso anche canyon sulle bici montate shimano o sram.
In ogni caso se dovessi trovare un 7800 172,5 non escludo l'acquisto per alternarla in determinati periodi dell'anno.
Per il momento il 50-36 con l'11-23 si è rivelato un ottimo abbinamento e quando il dislivello aumenterà sono pronte la corona da 34 e cassette 11-25 e 12-27
il telaio che non mi fa "impazzire" (solo giudizio estetico!!! a livello tecnico son sicuro ke è un gran telaio)...
qui Ti posso capire meglio perché diverse scelte tecniche lo rendono molto particolare e non a tutti va giù
...
le prime due mi piacciono molto perchè sono bici di "sostanza", dalla linea pulita ed essenziale, non stancano mai!!!
o-o
indubbiamente o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao ezio, mi associo ai complimenti, la Klein pero' le batte tutte!!!! Mi ricordo I primi anni 90 , un mio amico aveva una quantum pro ..... Era letteralmente fuori dal coro per quei tempi. Fantastica. Leggo Che stai macinando un bel po' di km..... Beaton te!!!! Io quando non lavoro sono al totale servizio Della famiglia( il 5 dicembre è NATO Luca , il mio 2º figlio). A presto
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao ezio, mi associo ai complimenti, la Klein pero' le batte tutte!!!! Mi ricordo I primi anni 90 , un mio amico aveva una quantum pro ..... Era letteralmente fuori dal coro per quei tempi. Fantastica. Leggo Che stai macinando un bel po' di km..... Beaton te!!!! Io quando non lavoro sono al totale servizio Della famiglia( il 5 dicembre è NATO Luca , il mio 2º figlio). A presto
grazie Francesco!
visto che le apprezzi Ti aspettiamo presto nella famiglia klein (che taglia e modello vorresti?)
Potendolo ancora fare dedico molte ore nei fine settimana alla bici, ma nella vita, come ben sai, la scala di valori è un'altra o-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
riesumo questo topic...che ha quasi un anno oramai...perchè sarebbe bello, sempre che tu ne abbia il tempo e la voglia..di postare un bel confronto delle 3 come mi mandasti via mail qualche mese fa...


:-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
riesumo questo topic...che ha quasi un anno oramai...perchè sarebbe bello, sempre che tu ne abbia il tempo e la voglia..di postare un bel confronto delle 3 come mi mandasti via mail qualche mese fa...


:-)
mi sembrava che quel confronto fosse già abbastanza completo,
se vuoi lo posto, se hai / avete altri dubbi sono qui

premetto che i telai sono montati in modo abbastanza simile (comandi, manubrio, sella ect)
e le ruote le alterno sulle varie bici

rewel: telaio acquistato quasi per caso e che mi ha accompagnato con grandi soddisfazioni per tanti km.
la bici eccelle nella sincerità di comportamento e si caratterizza per un incredibile equilibrio generale, in ogni caso, complici le tubazioni generose si discosta dal luogo comune del titanio comodo
(che comunque non sarebbe affatto un difetto)
per rendere meglio l'idea alla molisana (a marzo) in una giornata ventosissima ero l'unico che riusciva a guidare in discesa (merito anche delle neutron)
e senza prendere troppi rischi o essere un fenomeno me ne sono andato in discesa guadagnando minuti (!) sul mio gruppo,
oppure questa estate sul terminillo scendiamo dal versante di leonessa e troviamo la strada in condizioni da ciclocross: gli altri ballavano, io riuscivo a guidare abbastanza bene (anche grazie alle assemblate a 36 raggi)
Il mio rewel è un 54 e in geometria tradizionale, con queste caratteristiche difficile star sotto 1kg350/400g,
ma soprattutto non avrebbe senso perché si snaturerebbe il materiale:
litespeed con il ghisallo (estremamente sloping) sta sotto il kg,
ma se ne sono rotti e non se ne parla bene (tanto che mi sembra oggi sia fuori catalogo a favore di prodotti più concreti).

klein: ancora pochi km, ma in condizioni diversissime.
è un qualcosa di estremamente particolare, granitico, precississimo in discesa, senza essere per questo "difficile",
ma paga sicuramente qualcosa in termini di peso e richiede - per essere gustato - un ottimo stato di forma
e buone condzioni atletiche generali
il carro posteriore è qualcosa di incredibile
dimenticavo geometria tradizionale e tubazioni ... più che oversize!

canyon: appena sloping, estremamente leggero, complice la taglia piccola è conseguentemente un telaio nervoso, da usare con le dovute accortezze,
permette di allestire una bella macchia da guerra, ma - pur non essendo particolarmente scomodo -
tanta "cattiveria" è inutile per andare a passeggio ed è quello dei tre che soffre di più lo sconnesso.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Una cosa che mi ha colpito, che nn avevo notato la prima volta è il peso davvero interessanre del rewel... Essendo super tradizionale come geometria.
 
Ultima modifica:

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Io ho le tue stesse ruote e lo stesso gruppo che hai sulla rewel,solo che io ho un telaio in alu su misura e devo dire che l accoppiata gruppo da7800,ruote tubolari don mozzi da7800 è una cosa spettacolare.Mai un problema e delle prestazioni eccellenti considerando il prezzo.Mi fa più sangue la rewel di belen
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io ho le tue stesse ruote e lo stesso gruppo che hai sulla rewel,solo che io ho un telaio in alu su misura e devo dire che l accoppiata gruppo da7800,ruote tubolari don mozzi da7800 è una cosa spettacolare.Mai un problema e delle prestazioni eccellenti considerando il prezzo.Mi fa più sangue la rewel di belen
non esageriamo dai :mrgreen:
comunque difficile parlar male del 7800 e delle assemblate