Questione incidente Masini e Bianchi, implicazioni e teorie del complotto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il sospetto delle riviste "foraggiate" dal alcune case produttrici ce l'ho anche io: guarda caso devo cambiare BDC e sto leggendo le recensioni delle BIANCHI e sono sempre entusiastiche, addirittura gira un sondaggio su quale sia la migliore marca ed una percentuale fuori statistica mette (guarda caso) BIANCHI al primo posto... mah... mi sa che vado a leggermi BIKE in tedesco per avere un po' più di obiettività!

Ti faccio i miei migliori auguri!!!

più che foraggiate, direi che da noi le riviste possono sopravvivere solo grazie alla pubblicità, per cui non puoi certo parlar male di chi ti paga...
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Dall'accaduto ormai è passato un anno, spero che a livello fisico ti sia ristabilito completamente, quindi ti auguro un "in bocca al lupo" per la querelle con Bianchi.
A inizio ottobre tornando da un giro in collina piuttosto impegnativo con la mia MTB (Ridley Ignite 29" modello in alluminio entry level dell'azienda belga) a pochi Km. da casa su una pista ciclabile, distratto a trafficare con il registro per regolare il cambio posteriore ho centrato un panettone spartitraffico a 25 Km./h o più, nella caduta su asfalto ho riportato varie contusioni, alle costole, collo, dito steccato, il casco si è rotto ma testa salva ed ematomi vari.
Danni riportati dalla MTB forcella piegata ma quasi impossibile da notare, il disallineamento è minimo, nel tuo caso gli steli si sono accartocciati.
 

Allegati

  • IMG_20171110_082807.jpg
    IMG_20171110_082807.jpg
    348,6 KB · Visite: 95

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Nel mio caso va elogiata sia la Rock Shox che la forcella seppur economica (250/300 euro) ha retto così bene all'urto molto violento, sia la Ridley che ha scelto una forca così robusta per una bici da "soli" 900 euro.
Fa rabbia sapere che la Bianchi considerata il marchio di biciclette "nazionale", perché tutti la conoscono, dal poppante alla nonnina centenaria abbia in catalogo bici da professionista da 10k euro e catorci da supermercato equipaggiati con componenti economici e inaffidabili come nel tuo caso.
Parlo per esperienza personale in quanto su due bici da uomo Bianchi entrambe le forcelle si sono piegare all'indietro, nel mio caso ero ragazzo e la trattavo male e ci sta', ma nell'altro è capitato a mia moglie con mio figlio sul seggiolino (60+10 Kg.)
I maggiori brand di bici come Colnago, Pinarello, De Rosa, BMC, Trek, Scott e tutte le altre che non sto' a menzionare penso che non mettano in commercio bici scadenti e pericolose.