Copertoncini Veloflex Corsa 25

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
per assecondare la voglia di avere un po' di extraconfort sulla bici ho ordinato una coppia di Copertoncini Veloflex Corsa 25.
Qualcuno di voi li ha mai provati?
Effettivamente cresce il confort e rimane la scorrevolezza oppure ho fatto una cappellata?
 
  • Haha
Reactions: Cyboraf

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
per assecondare la voglia di avere un po' di extraconfort sulla bici ho ordinato una coppia di Copertoncini Veloflex Corsa 25.
Qualcuno di voi li ha mai provati?
Effettivamente cresce il confort e rimane la scorrevolezza oppure ho fatto una cappellata?

Io ormai e' diverso tempo che giro che con i 25 e vedrai che appena li proverai non tornerai piu' indietro..maggior confort uguale scorrevolezza l'unica accortezza e' di non gonfiarli troppo...7atm,per me che sono 87 kg sono la pressione giusta,tu gonfiali in base al tuo peso...poi i veloflex sono i migliori
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sono piu' confortevoli e in piu' mi piacciono perchè non danno ad occhio l'effetto salsicciotto.....tenuta e scorrevolezza son al top come i 23 del resto.

bene, dopo due mesi di ruote ad alto profilo tubolare, se pur comode, non vedo l'ora di rimettere le basso profilo e i copertoncini da 25.
Mi piacerebbe anche cambiare il nastro con Fizic in gel.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
bene, dopo due mesi di ruote ad alto profilo tubolare, se pur comode, non vedo l'ora di rimettere le basso profilo e i copertoncini da 25.
Mi piacerebbe anche cambiare il nastro con Fizic in gel.

Bhe già con delle basso profilo un maggior confort dovresti avvertirlo poi con i 25
aggiungi ulteriore confort.....il nastro manubrio in gel aiuta a sentire meno le vibrazioni indotte dall'asfalto......insomma sembra di capire che non ne puoi piu' della rigidità...:mrgreen:
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Bhe già con delle basso profilo un maggior confort dovresti avvertirlo poi con i 25
aggiungi ulteriore confort.....il nastro manubrio in gel aiuta a sentire meno le vibrazioni indotte dall'asfalto......insomma sembra di capire che non ne puoi piu' della rigidità...:mrgreen:


dopo aver desiderato una bici racing per 1 anno sono bastati due mesi.....per farmi tornare la voglia di una bici meno impegnativa
13575740715_ae9cdae07c_b.jpg


sicuramente ottima, ma non tutti i giorni
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ciao, mi intrometto per dirti.. Pare che la grossa differenza di comfort fra ruote di diverso materiale, altezza, raggiatura, derivi alla fine per il 90% dalla pressione gomme. Con i 25 se tieni pressioni piu' basse starai a posto, forse anche se togli mezza atmosfera a quelli che usi adesso. Complimenti per il mezzo.. molto bella... Aggiungo una domanda, se volete rispondete.. ma fra veloflex e continental 4000 il piu' incollato al suolo (anche su bagnato) qual'è? grazie.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Avevo montato i copertoncini Veloflex da 25mm, li ho tolti senza farci nemmeno un metro perché mi sono accorto , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali. Perché tutto ciò?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ma fra veloflex e continental 4000 il piu' incollato al suolo (anche su bagnato) qual'è? grazie.

sul bagnato non so, se piove sto a casa e se mi prende in giro vado ai due all'ora dalla paura, ma sull'asciutto sicuramente i veloflex. Mio padre che li ha provati tutti, mi dice che con i GP4000 II la differenza è minore, forse, però ne risentirà anche la durata prima molto a favore dei Continental
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx



AHHHHhhh!! abbiamo gli stessi pensieri.
Comunque credo che la nostra bici (Sl4) sia un grande telaio, con tutti i suoi difetti, ma ha la possibilità di essere interpretata da chi la allestisce.
Io al momento voglio mettere le ruote a profilo basso con gomme da 25 e nastro imbottito tipo Specy Roubaix, o Fizic da 3 mm.
Credo che la bici cambierà notevolmente.
Poi quando mi sentirò più racing, verso metà giugno, rimetterò le profilo alto.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
i copertoncini Veloflex da 25mm, ... , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali ...
Non so se dipende dai cerchi (i miei sono Shimano C24) o dalla pressione (per me 6-6.5 atm), ma alla misura del calibro, di larghezza, mi risultano un poco superiori a 24 mm reali , non 23 mm.
Sicuramente molto meno "ciccioni" dei GP 4000 S 25 mm, che in realtà sono circa 26,5 mm.

P.S.
Li monto con camere il Latex e ne sono molto soddisfatto, a parte la durata del posteriore.
 

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Il profilo delle coperture dichiarato spesso non coincide con quello misurato per due motivi: il principale è la mancanza di uno standard per la misurazione e quindi la libertà d'azione concessa ai produttori (nella fattispecie continental dichiara meno del reale così da avere risultati migliori nei test, quando ad esempio prendono tutte le coperture da 23mm e la sua in realtà è 24mm, ha poi migliori doti di scorrevolezza e tenuta e l'utente medio l'associa alla mescola del pneumatico...), la seconda è che tale misura varia con il variare della larghezza del cerchio (anche questa, non standard!). Si potrebbe risolvere dando la misura della larghezza del copertone da parte a parte (bead size), ma ovviamente ciò è commercialmente impraticabile...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non so se dipende dai cerchi (i miei sono Shimano C24) o dalla pressione (per me 6-6.5 atm), ma alla misura del calibro, di larghezza, mi risultano un poco superiori a 24 mm reali , non 23 mm.
Sicuramente molto meno "ciccioni" dei GP 4000 S 25 mm, che in realtà sono circa 26,5 mm.

P.S.
Li monto con camere il Latex e ne sono molto soddisfatto, a parte la durata del posteriore.

per i velo la casa dichiara
6000km anteriore 3000km posteriore, in effetti 3M sarebbero un pò pochi, serebbe auspicabile in generale almeno 5-6M
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
allora, ieri ho testato i copertoncini Veloflex da 25 su un percorso di 120km. Devo dire che la sensazione che ho avuto è la stessa che mi hanno dato i tubolari Tufo Hi Composite carbon da 23, cioè scorrevolezza tipica del tubolare, confort insomma, superficie abbastanza dura, tenuta in curva pazzesca.
Li ho gonfiati a 6,5 ma credo che 6 sarebbe decisamente meglio.

In generale il confort è aumentato rispetto ai copertoncini economici che avevo è aumentato, ma credo che parlare di 25 sia una errore,
alcuni amici hanno ordinato i 23 corsa veloflex e addirittura avevano difficolatà (in fase di montaggio) ad infilarci la camera d'aria da quanto erano stretti!!

direi che il 25 veloflex corrisponde ad un 23, e che il 23 ad un 21!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
però anche se in effetti non sono larghi, possono essere gonfiati a 6, quindi il confort e la tenuta è notevole.
Ho corretto questo mio test dopo circa 500km percorsi.
In effetti ora sono entrato in feeling con queste gomme e sono contentissimo.
A tutti però consiglio i 25 e non i 23, perché in realtà il 25 veloflex corrisponde ad un 13 con più confort e più aria dentro (quindi possibilità di usarlo a pressioni più basse=confort).

per me approvati alla grande!!
 
Ultima modifica: