Dati SRM Greipel al Tour DownUnder

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
2500w :sbavon::sbavon::sbavon:

quindi nel clou della stagione la potenza è quasi uguale ma si riesce a tenerla per più tempo

secondo me sarebbe bello capire anche il cx degli atleti ad esempio credo che 2 bestioni come grepel e kittel abbiano una resistenza maggiore rispetto ad un cavendish molto più basso

Forse si, in una ipotetica volata lunga e con Cav che non abbia possibilità di sfruttare le scie 9 su 10 vince il krukko.
Cavendish dovrebbe avere una cadenza di pedalata superiore a quella del tedesco che gli permette di avere un picco massimo superiore.
Ma bisognerebbe vedere i dati.

22" sono tanti.., questo gli permette anche di difendersi negli strappi brevi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Forse si, in una ipotetica volata lunga e con Cav che non abbia possibilità di sfruttare le scie 9 su 10 vince il krukko.
Cavendish dovrebbe avere una cadenza di pedalata superiore a quella del tedesco che gli permette di avere un picco massimo superiore.
Ma bisognerebbe vedere i dati.

22" sono tanti.., questo gli permette anche di difendersi negli strappi brevi.


bisognerebbe vedere sempre x quanto tempo eroga i watt cav, secondo me a parità di watt erogati nella stessa unità di tempo cav vince xkè oppone minore resistenza all'aria
 

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Tu 1652...mah, permettimi di nutrire qualche dubbio...
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!
Non è un dato così eclatante, anche perchè io li ho fatti in sprint da 8/10'' seguiti da ampio recupero. Vi fate troppo fuorviare dal numero in sè senza contestualizzarlo...puoi fare anche 2000w di picco che se poi diventano 500 medi in 22"....dove vai?
 
Ultima modifica:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!
Non è un dato così eclatante, anche perchè io li ho fatti in sprint da 8/10'' seguiti da ampio recupero. Vi fate troppo fuorviare dal numero in sè senza contestualizzarlo...puoi fare anche 2000w di picco che se poi diventano 500 medi in 22"....dove vai?

Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
 

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Dal grafico si vede che va ben più in alto.
Yes ser però leggevo che parlano di 1466 w,o hanno ritenuto il picco un artefatto o si sono sbagliati,però il picco in se è poco significativo a mio avviso la media sui 5 sec conta molto di più,avevo gia visto dei dati di Grei-pei in un arrivo e ad occhio erano simili a questo(l'altra volta avevo scaricato il file)
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.

A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....

Contestualizzato così il discorso fila di più. Ora mi avete messo la curiosità di vedere da fresco il picco che riesco ad ottenere. o-oo-o
 

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Altra cosa ineteressante: mi sembra che faccia il picco e vinca la volata a circa 110rpm....non è una gran velocità di picco (cav penso frulli dipiù)...ciò dovrebbe significare che ha elevatissimi livelli di torque!
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Cadenza media 70? Meno male che bisogna andare agili...mi sa tanto che alla fine è una regola che vale solo per le pippe come me!

Al momento non ho modo di scaricare il file per controllare ma penso che il valore di 70 tenga conto dei momenti in cui non ha pedalato, degli "zeri" insomma (così li chiamano alcuni programmi per la gestione dei file di potenza).

In una tappa con parecchie discese dove pedali poco o niente è facile che la media scenda parecchio, se vuoi avere un valore reale devi vedere la stessa media calcolata solo nei periodi in cui ha effettivamente pedalato.
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Al momento non ho modo di scaricare il file per controllare ma penso che il valore di 70 tenga conto dei momenti in cui non ha pedalato, degli "zeri" insomma (così li chiamano alcuni programmi per la gestione dei file di potenza).

In una tappa con parecchie discese dove pedali poco o niente è facile che la media scenda parecchio, se vuoi avere un valore reale devi vedere la stessa media calcolata solo nei periodi in cui ha effettivamente pedalato.

.....penso anch'io.