Quanto valeva Armstrong veramente?

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ho i miei dubbi. Di dopati usciti dal nulla che hanno vinto 1 GT ce ne sono stati tanti, ma 7 Tour di fila mi sembrano veramente troppi per uno che valeva soltanto un trentesimo posto.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
di sicuro non era un brocco.
poi non sapremo mai quanto di quello che ha fatto fosse "merito" suo o regalatogli dall'uso di sostanze dopanti.
e questo discorso vale per tutti gli atleti del passato che hanno fatto uso di sostanze dopanti.
tutti hanno conseguito dei risultati da giovani mettendosi in mostra e meritando un posto tra i prof.

mi piace del discorso di lemond che mette quasi in secondo piano il doping, ma è il "sistema" armstrong che per lui è l'oggetto principale.

un sistema che vede non solo coinvolto l'atleta o gli addetti ai lavori (team, direttore sportivo ecc.) ma anche sponsor e quadri dirigenziali.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Il Ferrari M. riguardo al record dell'ora di Moser,dava un 80% a l'atleta,il restante ai "metodi" di allenamento.
Ora,il dottore era un "luminare" ma Lemond,a parte essere un rullo,perché parla di doti,lui!
Il lato etico della intervista é condivisibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parlano di opinione circostanziata di Lemond. Ebbene, quale sarebbe la "circostanziazione"?
Cioè la sua è una opinione come tante o ha dei dati di fatto per supportarla più decisamente?
Io penso che LA fosse un campione (antipatico). Il doping non può spiegare da solo 7 Tour...tanto più che i suoi avversari, presuntamente "tra i migliori 5" seppur dopati anche loro, non riuscivano manco ad impensierlo. E non credo che il loro doping fosse così tanto meno efficace. L'uso asseritamente fraudolento della sua fondazione, reale o meno, non è che incrementasse le sue prestazioni.