Giro d'Italia 2017

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Lancio 2 tappe sarde che spero di vedere anche se sarà difficile causa troppa montagna che risulterebbe impegnativa per l'inizio del giro:
1. Oristano-Carbonia lungo la costa verde SS126 passando per Arbus, Buggerru e Masua.
2. Olbia-Tortolí lungo la SS125 che attraversa lo splendido supramonte.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
faccio notare il pressappochismo del giornalismo moderno.
non sarà il giro del centenario visto che si è corso nel 2009 (la prima edizione è stata nel 1909) ma sarà semplicemente la centesima edizione. Ci sono 2 guerre mondiali di mezzo.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ma oggi ci sarà solo la presentazione delle prime tre tappe???
Il resto del giro quando sarà presentato??? Dopo il lombardia al solito??
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Lancio 2 tappe sarde che spero di vedere anche se sarà difficile causa troppa montagna che risulterebbe impegnativa per l'inizio del giro:
1. Oristano-Carbonia lungo la costa verde SS126 passando per Arbus, Buggerru e Masua.
2. Olbia-Tortolí lungo la SS125 che attraversa lo splendido supramonte.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Beh una l'ho beccata!:) Devo dire che si inizia già con qualche salita non male, in particolare quella di Dorgali-Genna Silana, peccato che nuovamente viene snobbata l'altrettanto bella costa sud-ovest :(
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.972
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma oggi ci sarà solo la presentazione delle prime tre tappe???
Il resto del giro quando sarà presentato??? Dopo il lombardia al solito??


se non sbaglio la presentazione completa ci dovrebbe essere il 25 ottobre

solitamente poi il mese prima cominciano ad uscire le prime indiscrezioni semi ufficiali

esempio ho sentito su una radio (che aveva detto un mese fa della partenza) che si prevede di toccare quante più regioni possibili, e che si dovrebbe fare una tappa anche in Sicilia.

spero solo non ci siano troppi trasferimenti, che disincentiverebbero la partecipazione di alcuni
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
(ANSA) - MILANO, 14 SET - Il presidente, amministratore delegato e primo azionista di Rcs Mediagroup, Urbano Cairo, intende far crescere il Giro d'Italia per farlo "ancora più bello". Lo ha detto a margine della presentazione della centesima edizione della manifestazione ciclistica. "Non sono uomo di costi - ha spiegato - quello che mi eccita di più è fare qualcosa di bello nelle testate, investire. Se fai qualcosa di bello e lo comunichi la gente ti compra. L'obiettivo è investire sul Giro d'Italia, stiamo trattando con Paolo Bellino" direttore generale Rcs Sport, "per chi avrà i diritti televisivi. C'è già grande interesse. Cercheremo di farlo ancora più bello". La7 (gruppo Cairo) "potrebbe essere interessata", ai diritti.
"L'obiettivo è dare al Giro d'Italia la maggiore visibilità, tutto è possibile", ha affermato l'imprenditore che non ha voluto sbilanciarsi sugli interessati: "la Rai non e' affatto pigra", si è limitato a commentare, quanto alla sua televisione, "La7 deve fare un'offerta molto competitiva".

Fonte:
http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...lia_8e910453-6e0d-462e-8d91-35acb674bba6.html
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Ieri sera a Radiocorsa Beppe Conti ha detto che al giro 2017 ci saranno le dolomiti con un arrivo sul pordoi e il finale sullo stelvio con arrivo classico a Milano e con molta probabilità ci sarà una tappa in Puglia con lo sterrato e l'arrivo a peschici.
 
Ultima modifica: