Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Fatto tutto....peccato che dopo averlo collegato a GC per aggiungere i segmenti non parte più....cioè avvio e dopo un pò che resta in pausa si spegne.

Che devo fare?
Come lo hai fatto dialogare con GC? Tramite Express o direttamente?
I segmenti te li ha scaricati? (Li devi vedere dentro la cartella Segments del 510)
Hai provato a cambiare i settaggi dell'auto spegnimento?

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Come lo hai fatto dialogare con GC? Tramite Express o direttamente?
I segmenti te li ha scaricati? (Li devi vedere dentro la cartella Segments del 510)
Hai provato a cambiare i settaggi dell'auto spegnimento?

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

si tramite express ha sincronizzato tutto collegandolo via usb.
Non ci ho fatto caso se erano presenti nella cartella.

Se non si accende come posso fare a cambiarli?

Grazie ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si tramite express ha sincronizzato tutto collegandolo via usb.
Non ci ho fatto caso se erano presenti nella cartella.

Se non si accende come posso fare a cambiarli?

Grazie ciao
Avevo capito che restava acceso per qualche minuto dandoti il tempo di smanettare.
Se così non è Express te lo ha incasinato. Devi salvarti i settaggi e fare un hard reset.
Express è pericoloso, 9 su 10 va bene, ma a volte fa disastri

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Sabato accendo il mio 510, sono pronto per partire e non riuscivo più a aprire i profili attività quindi entravo nel menù per modificarli è una volta modificati non rimanevano in memoria... Alla fine li ho eliminati e poi ricreato due profili nuovi (corsa e train) e tutto sembra funzionare alla perfezione! Non capisco cosa può essere successo! Mah mistero!
 

Simonen9

Novellino
9 Agosto 2015
8
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Scott Addict
Salve a tutti, ho letto che qualcuno ha il mio stesso problema col 510,cioè la cadenza sballata, circa il doppio delle pedalate. Ho resettato parecchie volte, cambiata la pila e fatto l'aggiornamento ma senza risultati. qualcuno ha risolto questo problema è in che modo? Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti, ho letto che qualcuno ha il mio stesso problema col 510,cioè la cadenza sballata, circa il doppio delle pedalate. Ho resettato parecchie volte, cambiata la pila e fatto l'aggiornamento ma senza risultati. qualcuno ha risolto questo problema è in che modo? Grazie

Prova ad allontanare il sensore dalla calamita sulla pedivella...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a collegare tramite bluetooth il Garmin con lo smartphone, è successo a qualcun'altro?? :cry
Suggerimenti o soluzioni per risolvere il problemino?? ;nonzo%

1)Tentare il Guinness di "lancio del Garmin" :mrgreen:

2) Con santa pazienza ricominciare tutto daccapo, cancellare tutte le associazioni e riprovare.

3) Dimenticarsi che esiste il collegamento smartphone-garmin e vivere felici :-x

(io ho 3 Garmin ed ho applicato la regola 3 :mrgreen::mrgreen:)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
1)Tentare il Guinness di "lancio del Garmin" :mrgreen:

2) Con santa pazienza ricominciare tutto daccapo, cancellare tutte le associazioni e riprovare.

3) Dimenticarsi che esiste il collegamento smartphone-garmin e vivere felici :-x

(io ho 3 Garmin ed ho applicato la regola 3 :mrgreen::mrgreen:)

carlo

Riguardo al punto 1 non ci avevo pensato, da valutare nel futuro! :mrgreen:
Il punto 2 lo proverò, con il punto 3 sono pienamente d'accordo averlo o non averlo non mi cambia la vita, era solo per comodità nel caricare le uscite direttamente su GC senza connettersi con il pc.
Grazie o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento non riesco più a collegare tramite bluetooth il Garmin con lo smartphone, è successo a qualcun'altro?? :cry
Suggerimenti o soluzioni per risolvere il problemino?? ;nonzo%
Succede.
Prova a rifare il pairing con il telefono. Rimuovi il 510 dalla lista dei dispositivi bluethooth, rifai la ricerca del 510 . Dovrebbe trovarlo.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
questo 510 da l'idea di esser stato davvero un flop.
Io posso dirti il contrario. A parte 2 o 3 eventi, dove addirittura sperimentavo fw beta, non ho avuto grosse rogne.
La 3.5 va benissimo a me.
Non uso pendenza, altitudini virtual partner e segmenti. Lo uso per vedere idati di potenza, distanza e tempo. Un uso limitato se guardi le potenzialita'.... almeno quelle dichiarate

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Succede.
Prova a rifare il pairing con il telefono. Rimuovi il 510 dalla lista dei dispositivi bluethooth, rifai la ricerca del 510 . Dovrebbe trovarlo.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk

sgancialo da e riangancialo , fatto la stessa cosa anche a me

Infatti ho rimosso dal bluetooth l'associazione Garmin/applicazione e rifatta nuova ricerca, ora rifunziona!!
Grazie o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho impostazione tale da non considerare gli zeri nella media della cadenza, qualcosa non mi tornava. Oggi ho provato a pedalare a circa 100rpm e quando terminavo di mulinare la cadenza media lap che segnava appunto 100 (o su di lì) piano pianino diminuiva, tenendo quindi conto del valore nullo.
Per qualche ragione?
Come sensore cadenza utilizzo i pedali Vector.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho impostazione tale da non considerare gli zeri nella media della cadenza, qualcosa non mi tornava. Oggi ho provato a pedalare a circa 100rpm e quando terminavo di mulinare la cadenza media lap che segnava appunto 100 (o su di lì) piano pianino diminuiva, tenendo quindi conto del valore nullo.
Per qualche ragione?
Come sensore cadenza utilizzo i pedali Vector.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ti stavi muovendo?
secondo me perche comunque eri in movimento, quindi il tempo trascorso aumenta. di conseguenza il numero delle pedalate rimane uguale, perche ti sei fermato con le pedalate, ma il garmin continua a misurare il tempo.

cadenza media lap =cadenza/tempo lap. il tuo tempo lap continua ad aumentare, mentre la cadenza a numeratore rimane la stessa.

Beibo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ti stavi muovendo?
secondo me perche comunque eri in movimento, quindi il tempo trascorso aumenta. di conseguenza il numero delle pedalate rimane uguale, perche ti sei fermato con le pedalate, ma il garmin continua a misurare il tempo.

cadenza media lap =cadenza/tempo lap. il tuo tempo lap continua ad aumentare, mentre la cadenza a numeratore rimane la stessa.

Beibo

Eh... no, questo e' quello che fa se include lo zero, con zero escluso deve (dovrebbe) tener conto solo del tempo pedalato, non del tempo totale.

Esempio banale per 60 secondi pedala a 100 rpm per 30" e per i rimanenti 30" no.

con gli zero inclusi la media sara' 50, con gli zero esclusi 100.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Eh... no, questo e' quello che fa se include lo zero, con zero escluso deve (dovrebbe) tener conto solo del tempo pedalato, non del tempo totale.



Esempio banale per 60 secondi pedala a 100 rpm per 30" e per i rimanenti 30" no.



con gli zero inclusi la media sara' 50, con gli zero esclusi 100.



carlo


Esattamente ciò che credo debba succedere, ma non è così almeno nel mio caso.
Magari fate una prova anche voi, non vorrei sia un bug...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk