ruote ness che ne pensate???

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ieri sono uscito per la prima volta con la mia nuova Kuota Kahrma 2012 montata con le
nuove ruote Ness "velvet" 2013 , hanno una grafica piu' racing e a detta del mio rivenditore pesano 1,460 Kg , costo euro 360. ho fatto un percorso misto pianura 40 KM /strappo di 3 KM in salita, mi sono sembrate scorrevoli e robuste, a breve posto qualche foto.


360 euro? ma dove trovo un catalogo? online non trovo una ceppa...
o-o
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
62
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Chi distribuiva il marchio Ness, per non so quale cavillo legale, da un paio di settimane ha cambiato nome ma gli articoli sono rimasti i medesimi.
Ora non ricordo il nuovo nome della ditta ma domani vi aggiorno.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Riesumo questo post in quanto da ieri sono possessore di una coppia di ruote Ness.
Sono le TH-WHR60-N, ruote Full carbon per copertoncino a profilo diffenrenziato: 38 mm per l'anteriore e 50 mm per la posteriore.
Le ruote sono state fornite con bloccaggi, 2 coppie di pattini freno Ness specifici per carbonio, 2 prolunghe per valvole e 6 raggi di scorta.
Il peso delle ruote, pesate da me con bilancino elettronico, è di 734 gr per l'anteriore e 962 gr per la posteriore, per un peso complessivo di 1.696 gr, senza bloccaggi. Il peso dei bloccaggi è 110 gr la coppia.
Le ruote sono esteticamente molto belle e anche abbastanza appariscenti. Sulla pista frenente e all'apice del profilo, dove si innestano i nipples, presentano una finitura in 3k, mentre sul cerchio una finura unidirezionale...come le Miche Supertype per interderci.
La colorazione bianca con inserita la marca nera alternata al nero del cerchio le fa risaltare e colpiscono molto l'occhio nel vederle girare.
Prendendole in mano si ha la senzazione di ruote belle robuste; questo anche dovuto al fatto che non sono ruote leggerissime, sopratutto la ruota posteriore. A contribuire al senso di solidità e rigidità sono i raggi piatti aero. Attendo però la prova su strada per verificare queste caratteristiche.
Ho solo un dubbio e riguarda i pattini freno. [MENTION=9234]riky76[/MENTION] consiglia gli SwissStop gialli, che sono quelli che uso con le Bora e vanno a meraviglia. Il tipo che me le ha vendute mi ha consigliato di usare quelli in dotazione e poi i Corima rossi....mah?;nonzo%
Ciò che mi ha spinto nell'acquisto è il fatto che volevo un paio di ruote da allenamento alto profilo full carbon per copertoncino, le Bora le uso solo per correre; poi il fatto di avere un profilo più basso all'anteriore che rende le ruote più versatili e più guidabili nelle curve e col vento, l'estetica che con è male, i giudizi positivi di [MENTION=9234]riky76[/MENTION] che a distanza di tempo mi ha confermato le sue buone impressioni. Altro elemento è il fatto di cambiare tutte le volte i pattini quando passo dalle Bora alle Cosmic o alle Ksyrium. So che ci sono pattini che sono compatibili sia su carbonio che alluminio ma non voglio per nessun motivo correre il rischio di rovinare la pista delle Bora. E poi il prezzo....competitivo per ciò che avevo trovato io anche con le china no brand. Consegnate a mano, quindi zero spese di spedizione, zero attese, zero pagamenti anticipati, zero dazio, zero spese doganali (che non si sa mai a quanto ammontano). Viste, toccate, piaciute, comprate!!!!!!
Datemi il tempo di montarle e poi la prova del 9 su strada.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Riesumo questo post in quanto da ieri sono possessore di una coppia di ruote Ness.
Sono le TH-WHR60-N, ruote Full carbon per copertoncino a profilo diffenrenziato: 38 mm per l'anteriore e 50 mm per la posteriore.
Le ruote sono state fornite con bloccaggi, 2 coppie di pattini freno Ness specifici per carbonio, 2 prolunghe per valvole e 6 raggi di scorta.
Il peso delle ruote, pesate da me con bilancino elettronico, è di 734 gr per l'anteriore e 962 gr per la posteriore, per un peso complessivo di 1.696 gr, senza bloccaggi. Il peso dei bloccaggi è 110 gr la coppia.
Le ruote sono esteticamente molto belle e anche abbastanza appariscenti. Sulla pista frenente e all'apice del profilo, dove si innestano i nipples, presentano una finitura in 3k, mentre sul cerchio una finura unidirezionale...come le Miche Supertype per interderci.
La colorazione bianca con inserita la marca nera alternata al nero del cerchio le fa risaltare e colpiscono molto l'occhio nel vederle girare.
Prendendole in mano si ha la senzazione di ruote belle robuste; questo anche dovuto al fatto che non sono ruote leggerissime, sopratutto la ruota posteriore. A contribuire al senso di solidità e rigidità sono i raggi piatti aero. Attendo però la prova su strada per verificare queste caratteristiche.
Ho solo un dubbio e riguarda i pattini freno. @riky76 consiglia gli SwissStop gialli, che sono quelli che uso con le Bora e vanno a meraviglia. Il tipo che me le ha vendute mi ha consigliato di usare quelli in dotazione e poi i Corima rossi....mah?;nonzo%
Ciò che mi ha spinto nell'acquisto è il fatto che volevo un paio di ruote da allenamento alto profilo full carbon per copertoncino, le Bora le uso solo per correre; poi il fatto di avere un profilo più basso all'anteriore che rende le ruote più versatili e più guidabili nelle curve e col vento, l'estetica che con è male, i giudizi positivi di @riky76 che a distanza di tempo mi ha confermato le sue buone impressioni. Altro elemento è il fatto di cambiare tutte le volte i pattini quando passo dalle Bora alle Cosmic o alle Ksyrium. So che ci sono pattini che sono compatibili sia su carbonio che alluminio ma non voglio per nessun motivo correre il rischio di rovinare la pista delle Bora. E poi il prezzo....competitivo per ciò che avevo trovato io anche con le china no brand. Consegnate a mano, quindi zero spese di spedizione, zero attese, zero pagamenti anticipati, zero dazio, zero spese doganali (che non si sa mai a quanto ammontano). Viste, toccate, piaciute, comprate!!!!!!
Datemi il tempo di montarle e poi la prova del 9 su strada.
Ho le tue stesse ruote ,giudizio nel complesso positivo,lati negativi la frenata un po a scatti all'anteriore e avevo un problemino al mozzo posteriore che però ho risolto facilmente, il peso delle mie è risultato almeno 50gr in meno.
Ora ho deciso di passare ia tubolari e tenere queste per il periodo invernale.
Il peso cmq mi sembra in linea con gli altri prodotti equivalenti di altri marchi ,ma molto meno costose.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ho le tue stesse ruote ,giudizio nel complesso positivo,lati negativi la frenata un po a scatti all'anteriore e avevo un problemino al mozzo posteriore che però ho risolto facilmente, il peso delle mie è risultato almeno 50gr in meno.
Ora ho deciso di passare ia tubolari e tenere queste per il periodo invernale.
Il peso cmq mi sembra in linea con gli altri prodotti equivalenti di altri marchi ,ma molto meno costose.

Preso da un sito di un negozio:

NESS TH-WHR60-N
Set ruote carbonio 3K copertoncino
profilo 38 mm ant. / 50mm post.
raggi piatti
cassette intercambiabili
Peso (coppia) 1680 grammi (pesate da noi senza bloccaggio)
listino: 1199.00 €

La differenza di 16 grammi rispetto al peso verificato da me può essere dovuto al fatto che le ho pesate senza togliere i gommini sui perni dove si infilano i bloccaggi, la gomma ed il cartone che riparano il corpetto della cassetta pignoni, quindi penso proprio che il peso rilevato da me sia corretto ed in linea con quanto verificato da questo negozio.
La differenza di 50 gr rispetto alle tue non so;nonzo%.
Da notare il prezzo di listino delle ruote :azz
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Preso da un sito di un negozio:

NESS TH-WHR60-N
Set ruote carbonio 3K copertoncino
profilo 38 mm ant. / 50mm post.
raggi piatti
cassette intercambiabili
Peso (coppia) 1680 grammi (pesate da noi senza bloccaggio)
listino: 1199.00 €

La differenza di 16 grammi rispetto al peso verificato da me può essere dovuto al fatto che le ho pesate senza togliere i gommini sui perni dove si infilano i bloccaggi, la gomma ed il cartone che riparano il corpetto della cassetta pignoni, quindi penso proprio che il peso rilevato da me sia corretto ed in linea con quanto verificato da questo negozio.
La differenza di 50 gr rispetto alle tue non so;nonzo%.
Da notare il prezzo di listino delle ruote :azz
Non so quante coppie di ruote venderanno a quel prezzo!
Per il peso non so dirti io le ho pesate da me nel Bimby (non ditelo a mia moglie :rosik: ) e veniva fuori un peso di 1640 circa se non ricordo male erano 910 e 730.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non so quante coppie di ruote venderanno a quel prezzo!
Per il peso non so dirti io le ho pesate da me nel Bimby (non ditelo a mia moglie :rosik: ) e veniva fuori un peso di 1640 circa se non ricordo male erano 910 e 730.

No, no, quello è il prezzo di listino, loro le vendono a € 580 + spese di spedizione.
Io però le ho pagate meno e senza spese perchè non vi è stata spedizione.
Beh magari la pesa per il bambino non è taratissima, il 50 gr +/- può starci.
Io ho usato un bilancino elettronico, se riesco posto le foto.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
No, no, quello è il prezzo di listino, loro le vendono a € 580 + spese di spedizione.
Io però le ho pagate meno e senza spese perchè non vi è stata spedizione.
Beh magari la pesa per il bambino non è taratissima, il 50 gr +/- può starci.
Io ho usato un bilancino elettronico, se riesco posto le foto.
No no, per bimby intendo quel'arnese tutto fare che le donne amano vedere in cucina e che a detta loro non si riesce a cucinare senza.(e che costa quanto una bici)credo che la bilancia sia molto precisa ,se pensi che pesano i cucciaini di sale.
Poi tutto può essere.
Tu hai shimano o campi?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
No, no, quello è il prezzo di listino, loro le vendono a € 580 + spese di spedizione.
Io però le ho pagate meno e senza spese perchè non vi è stata spedizione.
Beh magari la pesa per il bambino non è taratissima, il 50 gr +/- può starci.
Io ho usato un bilancino elettronico, se riesco posto le foto.

No no, per bimby intendo quel'arnese tutto fare che le donne amano vedere in cucina e che a detta loro non si riesce a cucinare senza.(e che costa quanto una bici)credo che la bilancia sia molto precisa ,se pensi che pesano i cucciaini di sale.
Poi tutto può essere.
Tu hai shimano o campi?

eccomi!

grazie per la menzione, panther, in effetti io avevo la frenata molto saltellante (solo ant.), ma questo prima di passare agli swisstop. I corima rossi non li ho mai provati, quindi magari vanno ancora meglio eh!

il prezzo di listino ne conveniamo tutti sia follia...

sto per rimontarle e rigodermele nella bella stagione, le alterno con delle neutron che pesano un po' meno sulla carta (1550g) ma sono molto meno rigide, qundi a mio avviso si compensano.

[MENTION=41997]fkm[/MENTION] ora sei nei guai ad aver usato il bimby hahahahah ;) io di mio ho su il corpetto campy, e credo anche black panther visto che le alterna alle bora.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
eccomi!

grazie per la menzione, panther, in effetti io avevo la frenata molto saltellante (solo ant.), ma questo prima di passare agli swisstop. I corima rossi non li ho mai provati, quindi magari vanno ancora meglio eh!

il prezzo di listino ne conveniamo tutti sia follia...

sto per rimontarle e rigodermele nella bella stagione, le alterno con delle neutron che pesano un po' meno sulla carta (1550g) ma sono molto meno rigide, qundi a mio avviso si compensano.

@fkm ora sei nei guai ad aver usato il bimby hahahahah ;) io di mio ho su il corpetto campy, e credo anche black panther visto che le alterna alle bora.
Possibile che la differenza di peso dipenda dal corpetto?
Sulla rigidezza non posso che confermare ,appena le tocchi partono.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
eccomi!

grazie per la menzione, panther, in effetti io avevo la frenata molto saltellante (solo ant.), ma questo prima di passare agli swisstop. I corima rossi non li ho mai provati, quindi magari vanno ancora meglio eh!

il prezzo di listino ne conveniamo tutti sia follia...

sto per rimontarle e rigodermele nella bella stagione, le alterno con delle neutron che pesano un po' meno sulla carta (1550g) ma sono molto meno rigide, qundi a mio avviso si compensano.

[MENTION=41997]fkm[/MENTION] ora sei nei guai ad aver usato il bimby hahahahah ;) io di mio ho su il corpetto campy, e credo anche black panther visto che le alterna alle bora.

Si campagnolo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Possibile che la differenza di peso dipenda dal corpetto?
Sulla rigidezza non posso che confermare ,appena le tocchi partono.

boh... mi fai un domandone... ma se così fosse è una parte talmente vicina all'asse di rotazione da renderne trascurabile l'effetto ;)

PS: lo dico pianissimissimo ma ci ho anche vinto una garetta in torino con quelle rotelline... vinta in volata quindi anche ste Ness ci hanno messo lo zampino :cassius:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
No, no, quello è il prezzo di listino, loro le vendono a € 580 + spese di spedizione.
Io però le ho pagate meno e senza spese perchè non vi è stata spedizione.
Beh magari la pesa per il bambino non è taratissima, il 50 gr +/- può starci.
Io ho usato un bilancino elettronico, se riesco posto le foto.
Dove hai preso?
 

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Riesumo questo post in quanto da ieri sono possessore di una coppia di ruote Ness.
Sono le TH-WHR60-N, ruote Full carbon per copertoncino a profilo diffenrenziato
Ho solo un dubbio e riguarda i pattini freno. @riky76 consiglia gli SwissStop gialli, che sono quelli che uso con le Bora e vanno a meraviglia. Il tipo che me le ha vendute mi ha consigliato di usare quelli in dotazione e poi i Corima rossi....mah?;nonzo%

Guarda, io ho avuto delle Ness da 50mm. per tubolari, belle, leggere e robuste, c'ho montato gli Swiss Stop gialli che frenano molto bene però... mi hanno rovinato le piste frenanti, probabilmente sono troppo aggressivi, quindi ti consiglio i Corima rossi o gli originali Ness. Puoi dirmi, anche mp, il link del negozio che le vende?
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Puoi dirmi, anche mp, il link del negozio che le vende?

Basta fare una ricerca in google con "ruote Ness" e trovi tutto, ebay, annunci, negozi.
Io però ho contattato un rivenditore su ebay e ho speso un po meno rispetto al negozio risparmiando anche le spese di spedizione per via della consegna a mano.
Il modello come il mio, il negozio che le vendeva a meno era a € 580, su ebay le trovi a € 550, io le ho pagate € 500.
 
Ultima modifica: