TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non so quanta psicologia ci sia dietro...ma io la differenza tra i due ruotoni in ghisa (fulcrum infime) e un paio di 60/90mm la sento pur non essendo uno che sta ai 40kmh. Già un giro sopra i 35kmh di media mi da buone impressioni.

poi nel mio caso il vantaggio è doppio...le altre son così cesse che alzando il profilo...guadagno in peso.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ieri ho riprovato dopo un bel po a nuotare di nuovo e...... Mamma mia che fatica... La mia intenzione era provare a fare uno sprint (finora solo duathlon) a fine settembre ma la vedo dura.... Quanto ci dovrei mettere nella frazione di nuoto per stare almeno nel gruppo finale????
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
non so quanta psicologia ci sia dietro...ma io la differenza tra i due ruotoni in ghisa (fulcrum infime) e un paio di 60/90mm la sento pur non essendo uno che sta ai 40kmh. Già un giro sopra i 35kmh di media mi da buone impressioni.

poi nel mio caso il vantaggio è doppio...le altre son così cesse che alzando il profilo...guadagno in peso.

Io anche ho un paio ad alto profilo ma la differenza, magari effetto placebo, la noto in pianura anche stando sui 35.. Poi certo che con le altre che pesano 700 g in meno in salita si notano!!!!!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Ieri ho riprovato dopo un bel po a nuotare di nuovo e...... Mamma mia che fatica... La mia intenzione era provare a fare uno sprint (finora solo duathlon) a fine settembre ma la vedo dura.... Quanto ci dovrei mettere nella frazione di nuoto per stare almeno nel gruppo finale????

difficile dire un tempo
per uscire con ultimi 750 mt .... bisogna uscire in 18' / 20'
cmq basta che ti guardi una classifica , e guardi tempi peggiori.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ieri ho riprovato dopo un bel po a nuotare di nuovo e...... Mamma mia che fatica... La mia intenzione era provare a fare uno sprint (finora solo duathlon) a fine settembre ma la vedo dura.... Quanto ci dovrei mettere nella frazione di nuoto per stare almeno nel gruppo finale????

prova, chiarisci in corsia che non sei un "nuotatore" e prendi quello che viene.
Fai la tua gara e cosi ti rendi conto su cosa lavorare per la prossima stagione (per il nuoto: tecnica-tecnica-tecnica con un buon istruttore)o-o
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
prova, chiarisci in corsia che non sei un "nuotatore" e prendi quello che viene.
Fai la tua gara e cosi ti rendi conto su cosa lavorare per la prossima stagione (per il nuoto: tecnica-tecnica-tecnica con un buon istruttore)o-o

È in un lago!!!!!!
Ho guardato ma tempi sprint in lago non ne ho visti, i peggiori in mare sono sui 27min.... Potrei starci!!!!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
oggi è giusto un mese dalla caduta, ancora dolori al torace ma sopportabili, ieri non ce l'ho fatta più e ho provato un po' di run, resistito 25' alternando camminata sportiva e corsetta poi ho dovuto smettere, aspetto ancora un paio di gg e provo a rimettermi sui pedali... e vediamo chi la spunta io o le maledette costole.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
operazione potenza continua
tenendo cuore max zona 2
20min risc
1 salita forza/ossigeno 5x(2min forza 2min ossigenno)
2 salita 8 min forza
3 salita 5 min forza
a sciogliere tra un impegno e l'altro alte rpm
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Primo giorno al mare in Liguria dopo 10 giorni in montagna; 30' di nuoto in mare sciolti, in Z1... Fatti con il body gara, credevo peggio sinceramente, visto che era 12 giorni che non nuotavo... Unica nota negativa, una medusa Pelagia schivata per un pelo, se mi beccava erano ca@@i!!!!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
allennamento combinato
10 min wup correndo
swimm open water
10 easy
30 min spingendo cercando ritmo gara
10 easy
a seguire
30 min run easy sotto zone
centrale trail run (1 2 3 4 3 2 1 ) full gass rec 1
15 min cool down
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bell'allenamento...

Sto scoprendo anch'io il combinato swim+run (sinceramente l'unico che facevo era il classico bike+run); perfetto da fare in spiaggia o in riva al lago, non serve l'allestimento di una zona cambio per la bici e nessuna ansia per paura di non ritrovarla; usciti dall'acqua scarpe e via :mrgreen:

Inoltre è molto allenante, in 1 ora o anche meno escono cose molto interessanti o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Bell'allenamento...

Sto scoprendo anch'io il combinato swim+run

Inoltre è molto allenante, in 1 ora o anche meno escono cose molto interessanti o-o

Bravo!:mrgreen:
ORA sei pronto per domenica...Sprint di Osiglia...classicissimo ligure.

Stamattina ho pedalato "un pochino" 4h,salita,salita,salita...EH...si vorrà mica rinunciare ad un po' di "forza" per sto Sprint?...
(metodo 0 ma è bello così!)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
mattina presto
2h30 bike
tutto max zona 1 alta
5 salite.... tutte fuori sella .... e tutte tirando rapporti un po più duri del dovuto.

pome
45' min open water lottando con il lago un po ondoso.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
mattina presto
2h30 bike
tutto max zona 1 alta
5 salite.... tutte fuori sella .... e tutte tirando rapporti un po più duri del dovuto.

pome
45' min open water lottando con il lago un po ondoso.



Posso chiederti a quanto equivale la tua Z1 alta? Perché in salita non riesco nemmeno in sogno a scendere sotto la Z3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.