Bianchi presenta la Infinito CV del team Belkin

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sicuramente cromaticamente è più riuscita della infinito ma cmq non mi piace molto, anche se sullla infinito cv ci sbavo proprio
 

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
da bianchista convinto sono invece un pò scettico su tutto questo "cancellare vibrazioni" ed ovviamente sentire le impressioni sensazionali di professionisti prezzolati non mi persuade affatto... al netto del fattore psicologico, qualche possessore ci vuole dire se è veramente meglio di qualsiasi altro buon carbonio? o-o
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Bravo ser, parole sante...cioè la pura realtà. Molti cicloamatori vogliono la bici super rigida, estrema, quando non hanno ne gambe ne schiena...facciamo un bagno di umiltà e cavalchiamo bici più "umane", cone questa che è anche bella. A livello cromatico, meglio questa che la oltre con i colori belkin.
 

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Bravo ser, parole sante...cioè la pura realtà. Molti cicloamatori vogliono la bici super rigida, estrema, quando non hanno ne gambe ne schiena...facciamo un bagno di umiltà e cavalchiamo bici più "umane", cone questa che è anche bella. A livello cromatico, meglio questa che la oltre con i colori belkin.

scusa dov'è il parere di Ser? ;nonzo%
di lui mi fido... :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
da bianchista convinto sono invece un pò scettico su tutto questo "cancellare vibrazioni" ed ovviamente sentire le impressioni sensazionali di professionisti prezzolati non mi persuade affatto... al netto del fattore psicologico, qualche possessore ci vuole dire se è veramente meglio di qualsiasi altro buon carbonio? o-o
Io ho già percorso 1500 km con la infinito cv. Non è marketing. E' tutto vero. Ma se non la provi non lo puoi sapere.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io ho già percorso 1500 km con la infinito cv. Non è marketing. E' tutto vero. Ma se non la provi non lo puoi sapere.

Io ne ho percorsi un pò meno e ho avuto la fortuna di pedalare su una Cervelo R5 di un mio amico.
Sarà anche una gran bici la Cervelo, ma quanto a confort l' InfinitoCV è su un altro pianeta.
Sono veramente soddisfatto dell' acquisto.
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
Io non ho una infinito cv ma sicuramente appena posso me la compero perchè ho provato quella di un mio amico che l'ha ricevuta prima di natale, fortunatamente abbiamo la stessa taglia ed é stato gentile dato che io gli ho prestato la mia Bici per un uscita e lui mi ha fatto provare la sua così che smettessi di sfotterlo su sta cosa della cancellazioni delle vibrazioni... Premesso che a me piacciono le bici racing ero davvero scettico prima di provarla! ma ci ho fatto un giro di quasi 130 km e non volevo più scendere... É una cosa inspiegabile, si provano delle sensazioni uniche e alla fine del giro mi sentivo pure meno affaticato del solito... Non so cosa bianchi ha fatto o cosa sia questo CV CHE CANCELLA LE VIBRAZIONI, MA VI ASSICURO CHE FUNZIONA E SE UNO NON LA PROVA, NON PUÒ CAPIRE. BIANCHI HA FATTO TOMBOLA. COMPLIMENTI. ... BICI INCREDIBILE.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh che non fosse solo fuffa da marketing lo si era capito subito quando in sede di presentazione era stato spiegato il progetto tecnico e costruttivo alla base del modello... io piuttosto ero perplesso sulla consistenza reale del countervail. Ma se voi mi dite che si sente così sensibilmente allora appena mi capita la proverò senz'altro e, perchè no, ci farò un pensierino quando sarà il momento di cambiare bici.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, e rivolgo la domanda anche a Ser che forse ha gli elementi per questo confronto.
Ho provato recentemente una Trek Domane che ha anch'essa un sistema per l'eliminazione delle vibrazioni (IsoSpeed), magnificata anche da Cancellara che ci ha vinto la Rubaix.
Le sensazioni sono state molto buone: è in effetti molto confortevole e provata in salita con continui rilanci mi sembra che non abbia perso in rigità e in risposta.
La domanda è: si può fare un raffornto tra le due tecnologie e, nei limiti del possibile, dare un giudizio di merito o un pro/contro?
Dal punto di vista dei costi, non so questa Bianchi, ma una Domane 6 con montata tutta DuraAce (con 11V meccanico) e ruote economiche bate sui 5.5/6.0K.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Secondo me il sistema della Domane è geniale e non smorza solo le vibrazioni, ma anche piccoli impatti dati da buche e pavé, senza far perdere niente in prestazione.
Il sistema della Infinito smorza le vibrazioni, ma quelle ad alta frequenza, quindi avvertibile nell'affaticamento generale su uscite molto lunghe.

Tutti quelli che apprezzano queste bici secondo me lo fanno per le geometrie adatte ad uso gf, amatoriale più che altro. Ovvero per il 95% dei praticanti.

Occhio che la Domane di Cancellara è la "classic edition" con geometrie diverse e più "racing".
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La Trek Domane l'avevo adocchiata anch' io come alternativa alla Bianchi Infinito CV.
Poi il cuore e l' occhio hanno scelto Bianchi.
Pensare che ero partito per prendermi o la Scott Foil o una Dogma usata, ma visto il mio livello amatoriale, ho pensato bene di stare su una bici dalle geometrie meno estreme
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Secondo me il sistema della Domane è geniale e non smorza solo le vibrazioni, ma anche piccoli impatti dati da buche e pavé, senza far perdere niente in prestazione.
Il sistema della Infinito smorza le vibrazioni, ma quelle ad alta frequenza, quindi avvertibile nell'affaticamento generale su uscite molto lunghe.

Tutti quelli che apprezzano queste bici secondo me lo fanno per le geometrie adatte ad uso gf, amatoriale più che altro. Ovvero per il 95% dei praticanti.

Occhio che la Domane di Cancellara è la "classic edition" con geometrie diverse e più "racing".

Grazie Ser, sempre preciso ed esaustivo! o-o
Sì, penso che Cancellara abbia usato il telaio denominato E1, mentre quello che ho provato io ha le geometrie più da endurance (E2).