The cult of caad

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
questo invece è il caad 8 di mio papà del 2010
fog2_zps142ecf2c.jpg

(notare il fanalino da 3 W led cree autocostruito e la tipica nebbia padana :D)
 
Ultima modifica:

velocista79

Novellino
12 Settembre 2009
43
2
44
Resana
Visita sito
Bici
CAAD10
allora, dovrebbe essere attorno a 7.2 kg, ma non ho ricercato più di tanto la leggerezza, infatti si potrebbe fare decisamente meglio sostituento sella, reggisella, attacco e piega, vorrei cambiare le guaine e passare alle alligator, quindi scendere tranquillamente sotto i sette kg.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
micronauta perchè non posti la tua bestiola anche in questo thread?

La verità? Non ce l'ho più. :cry: L'estate scorsa ho allestito una nuova bici da randonnèe su un telaio in titanio, e dovendo scegliere quale altro telaio sacrificare tra il Bianchi Infinito e il CAAD4, la dolorosa scelta è caduta sul secondo. Più di due bici in casa non posso tenere. :cry:

Quando sono stata invitata a far parte del gruppo di discussione CAAD non ho saputo dir di no per motivi affettivi, e perchè comunque rimarrà sempre nei secoli dei secoli uno dei miei telai preferiti. Tuttavia non ho ancora venduto il mio kit telaio+forcella... Mi piacerebbe andasse a qualche appassionato in grado di ridargli nuova e buona vita. Un amatore, insomma. Anzi, se a qualcuno interessa... ;-)
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Posso dirlo? Nei nuovi Caad le saldature non mi fanno impazzire! Nei vecchi modelli (ho avuto un caad 4 poi due caad 5, di cui uno tutt'ora) le saldature erano pulitissime..
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
a me risulta che le saldature del caad 10 siano per quanto possibile ancora meglio delle precedenti serie! garrison se riesci posta una foto della tua bici dove si vede il punto di congiunzione tra canotto e pendenti!
 

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
Veramente bella anche se sono di parte avendone ordinata una con uguale colorazione; oggi faccio un giro dal mio rivenditore per avere notizie della mia che dovrebbe arrivare in questi giorni per avere notizie, speriamo bene perché mi sono stancato di aspettare
Sei sicuro? L'abbinamento bianco/nero non è più disponibile da 2 anni
 
Ultima modifica:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
è una bici che mi ha sempre affascinato direi un punto di riferimento nel campo dell'alluminio.Ho un cad 3 bianco che ho allestito come bici da città per mia moglie e ogni volta che la vedo mi viene voglia di montarla da corsa.Se dovessi farmi nuovamente un alluminio la mia scelta ricadrebbe sicuramente su un cad 4.
 

salvo67

Novellino
20 Agosto 2012
52
0
Visita sito
Bici
caad 10
Sei sicuro? L'abbinamento bianco/nero non è più disponibile da 2 anni

Mi hai fatto prendere un coccolone ( cosa mai mi avranno fatto ordinare? ;nonzo%): comunque tranquillo l'abbinamento b/n esiste e come ( ho appena controllato sul sito ), solo che la versione 2013 ( quella che aspetto ) i colori occupano quasi la stessa porzione di telaio ( come la mia amata Juve :mrgreen: )

comunque confermata la consegna a fine mese
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
a me risulta che le saldature del caad 10 siano per quanto possibile ancora meglio delle precedenti serie! garrison se riesci posta una foto della tua bici dove si vede il punto di congiunzione tra canotto e pendenti!

Col 10 hanno ripreso a curare le saldature, ma in mezzo c'è stato un lungo periodo in cui erano bruttine a vedersi (almeno, così vedevo dai cataloghi). :?
 

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
Mi hai fatto prendere un coccolone ( cosa mai mi avranno fatto ordinare? ;nonzo%): comunque tranquillo l'abbinamento b/n esiste e come ( ho appena controllato sul sito ), solo che la versione 2013 ( quella che aspetto ) i colori occupano quasi la stessa porzione di telaio ( come la mia amata Juve :mrgreen: )

comunque confermata la consegna a fine mese
Si esiste la colorazione b/n, ma in questa modalità:
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/road/elite-road/caad10/caad10-3-ultegra-compact-crankset