TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Pistolero non mollare 😁
Comunque oggi riposo purtroppo
Mi sono trovato la ruota a terra stamattina, non avevo niente per ripararla, è tra andare a comprare gli accessori, impegni e lo stadio alle 18 ho dovuto saltare
Tolgo il giorno di riposo in settimana 😊

Domani vediamo il maestro di nuoto cosa mi dice

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Dopo lunedi e martedi di riposo forzato causa trasferta di lavoro/studio,

mercoledi corsa 10km
giovedi 3400m nuoto (parte centrale con 4x400 a 7' con un 75 ritmo da 800, e un 25 forte)
venerdi bici 36km di pianura forte.
sabato corsa 6km (ma con ripetute brevi )
domenica (oggi) lungo bici 67km con amico triathleta.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi volevo andare in piscina ma ho optato per un corsa più qualche esercizio per le spalle...sinceramente mi farebbe un po' schifo se uno con le ferite aperte venisse nella mia corsia a nuotare...anche per questo non sono andato,
domani se non si presentano infezioni provo ad andare magari in un orario non affollato .
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi volevo andare in piscina ma ho optato per un corsa più qualche esercizio per le spalle...sinceramente mi farebbe un po' schifo se uno con le ferite aperte venisse nella mia corsia a nuotare...anche per questo non sono andato,
domani se non si presentano infezioni provo ad andare magari in un orario non affollato .
Ma dai su
Se pensi a quello devi pure pensare a uno che nuota nella tua corsia con il qlo sporco magari... oppure fa pipi mentre nuota
... se poi ti aggrappi alla scusa "occhio non vede e cuore non duole" é un altro discorso

... usque ad finem ...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
oggi volevo andare in piscina ma ho optato per un corsa più qualche esercizio per le spalle...sinceramente mi farebbe un po' schifo se uno con le ferite aperte venisse nella mia corsia a nuotare...anche per questo non sono andato,
domani se non si presentano infezioni provo ad andare magari in un orario non affollato .

Hai fatto bene a non andare, sia per rispetto agli altri, sia perchè il regolamento vieta di entrare in vasca con problemi della pelle potenzialmente infettivi, ferite comprese, ma anche perchè il prolungato contatto con l'acqua rallenta sensibilmente la guarigione, aspetta che inizino a cadere le croste.

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION], proprio per i problemi che citi in alcuni impianti immettono tonnellate di acido cloridrico nell'acqua, al limite della sopportabilità :cry

Io vado alla seconda settimana di riposo assoluto :cry:, ma le ginocchia vanno meglio :smile:
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
dici che anche domani è meglio non andare? conta che la ferita ha smesso di buttare ma è aperta anche se non sembra profonda.
perché io ho cercato il regolamento e si parla solo di uso di copriscarpe,cuffie,non uso di pinne e galleggianti...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
dici che anche domani è meglio non andare? conta che la ferita ha smesso di buttare ma è aperta anche se non sembra profonda.
perché io ho cercato il regolamento e si parla solo di uso di copriscarpe,cuffie,non uso di pinne e galleggianti...

Non so di che entità è la ferita, in ogni caso se è estesa e profonda meglio mantenerla asciutta e disinfettarla ogni giorno, almeno finchè non inizia a cadere la crosta, solitamente in una settimana dieci gg te ne liberi, se invece la tieni a spugnare in vasca ci mette una vita a guarire.

In tutte le piscine che ho frequentato negli anni è sempre stato vigente il regolamento che vietava l'ingresso in acqua per le cause che ti ho accennato, nell'impianto che frequento attualmente è scritto chiaramente negli spogliatoi.

Poi sai, nelle piscine private tutto è a discrezione della direzione, quindi anche le regole di buon senso possono essere ignorate, tanto c'è il cloro che ci pensa :mrgreen:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri lavoro misto di 2h in bici in cui dovevo tenere 80-90 pedalate in pianura in Z2 e 60-70 in salita in Z3.
Per le zone ho tenuto 5bps in meno rispetto alla corsa ma ho paura siano sovrastimati. In Z2 dovrei arrivare fino a max 145, ma in salita tenere 60-70 in Z3 mi porta a usare un rapporto duro e le gambe mi si stancano parecchio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
che faccio? ci vado in piscina? di essere cacciato non me ne va se pago l'entrata...sono abbastanza superficiali ma la crosta ancora non si è formata.
ne ho una sul ginocchio e l'altra nella parte interna del gomito e qualche escoriazione sulle mani
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
che faccio? ci vado in piscina? di essere cacciato non me ne va se pago l'entrata...sono abbastanza superficiali ma la crosta ancora non si è formata.
ne ho una sul ginocchio e l'altra nella parte interna del gomito e qualche escoriazione sulle mani
Ma va, vai in piscina e disinfetti mentre ti alleni, a cosa serve il cloro sennó?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ora ho fatto la doccia,la prima dalla caduta(però mi lavavo comunque eh:mrgreen:) e mi bruciava un sacco...se penso che dovrò nuotare nel cloro con l'acqua che mi striscia sulla ferita per un ora...
oggi non vado,faccio pesi più un po' di corsa o rullo.
domani vedo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quante pare...
Prendi e vai

... usque ad finem ...

facile dirlo quando uno sta bene...io direi lo stesso...però quando sei sotto la doccia e ti brucia tutto e devi pensare che dovrai nuotare a 3km/h con la pressione dell'acqua clorata che ti spinge sulla ferita magari ragioni diversamente.
se oggi vado sono abbastanza certo del fatto che mi va a dare del pus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.