Tacx Neo VS Elite Drivo

mefaivola

Novellino
26 Marzo 2014
9
1
anzio
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
Conoscete un software che permetta di leggere istantaneamente la potenza su entrambe le gambe?

Mi han detto che il DRIVO potrebbe dare queste informazioni ma il software in dotazione non ha questa funzione....

Se si collega il Garmin riesce a dare i parametri?

ti confermo questa funzione scaricando un programma riporto quanto scritto sul sito: L’Analisi della Pedalata è la nuova funzione sviluppata da ELITE in esclusiva per i possessori del rullo DRIVO con la quale viene analizzata

la potenza sviluppata dal ciclista nell’intero arco di pedalata.

Grazie a questa funzione il ciclista può visualizzare la variazione della potenza erogata durante l’intero arco della pedalata, la coordinazione della pedalata come risultato del lavoro combinato dei muscoli estensori e di quelli flessori e quindi in ultima analisi la rotondità della pedalata e l’efficienza meccanica del gesto atletico.ma su my trining puoi scsricare un'app a pagamento con questa funzione
 

mefaivola

Novellino
26 Marzo 2014
9
1
anzio
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
acquistato su amazon aperto provo a far girare il volano e si sentono forti rumori metaliici come un motore sbiellato richiuso rispedito al mittente appena mi rimborsano compro gli elite drivo almeno sono una garanzia ho già avuto altri rulli elite e mai nessuno mi a dato problemi
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio un piccolo UP per un evolversi della mia situazione personale in fase di scelta tra i due trainer.

Il drivo ho difficoltà a procurarmelo a meno di non andar da store online 'lontani' oppure chiederlo al mio meccanico che me lo procurerebbe senza problemi ma full price (200€ in più dell online circa).

Il tacx è riconosciuto indubbiamente come trainer altrettanto valido, ha un paio di feature che per me sono totalmente inutili (simulazione discesa e manto stradale tipo sanpietrini).

Ora su amazon hanno per me un prezzo quasi identico (1169 il neo ora venduto e spedito da loro quindi con la miglior garanzia possibile).

Due cose mi mettono dubbi: un problema come quello lamentato da [MENTION=67258]mefaivola[/MENTION] e il fatto che su certe TT non va bene ma pare che la cosa sia risolta col modello 2017

"Do all bikes fit?

Tacx made an adjustment which had changed the NEO Smart frame. This has been done because some of the Time Trial bikes (TT) bikes would not fit the earlier models. Now it is possible to fit TT bikes with the new model.

These models are available around Q3/Q4 in stores. You can regonize this with the special W2017 sticker on the box (see picture below). When you have a TT bike, please ask the store if W2017 is on the box."

Direttamente sa sito tacx
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ciao a tutti. Riesumo questa discussione poiché, alle porte della stagione invernale, vorrei acquistare un buon rullo interattivo a trasmissione diretta. Di conseguenza dopo un lungo peregrinare tra siti web ecc la scelta che ho davanti é Tacs Neo o Elite Drivo? Con un dubbio: se prendessi uno dei due fratelli minori (Tacs flux o Elite Direto) forse risparmierei circa 2-300 euro per attrezzi sostanzialmente sovrapponibili? Potete aiutarmi a dipanare questo intreccio?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao a tutti. Riesumo questa discussione poiché, alle porte della stagione invernale, vorrei acquistare un buon rullo interattivo a trasmissione diretta. Di conseguenza dopo un lungo peregrinare tra siti web ecc la scelta che ho davanti é Tacs Neo o Elite Drivo? Con un dubbio: se prendessi uno dei due fratelli minori (Tacs flux o Elite Direto) forse risparmierei circa 2-300 euro per attrezzi sostanzialmente sovrapponibili? Potete aiutarmi a dipanare questo intreccio?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ne ho provati alcuni prima di prendere il neo, per il mio utilizzo sono più o meno tutti sovrapponibili (parlo di neo, drivo,flux). Il flux il meno fluido e realistico pedalando a bassa cadenza con resistenze alte, gli altri 2 eccellenti.

Alla fine ho scelto il Neo per il rumore davvero bassissimo, mi alleno quando gli altri dormono e per me è un aspetto fondamentale. Ad esser sincero anche la promozione di agosto su amazon ha contribuito non poco a farmi propendere per il tacx.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Alla fine ho scelto il Neo per il rumore davvero bassissimo, mi alleno quando gli altri dormono e per me è un aspetto fondamentale. Ad esser sincero anche la promozione di agosto su amazon ha contribuito non poco a farmi propendere per il tacx.

Adesso invece ci sono 200 euro di differenza. Il Neo guardando un giro non lo trovo a meno di 1200 € mentre il Drivo si trova a poco più di 1000 €.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

addo

Novellino
3 Novembre 2009
44
5
reggio emilia
Visita sito
Bici
viner
Ciao a tutti,sono interessato all'acquisto di un neo smart e navigando non ho trovato chiarezza riguardo gli accessori che Tacx neo Smart ha di serie. Considerando che lo utilizzerei con il mio PC vorrei sapere se nella confezione c'è la chiavetta ant? Grazie mille
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
No, niente chiavetta ant. in dotazione avevo solo l alimentatore.
Nella confezione era presente un buono sconto da 100eur per l'acquisto del kit tcx cohe comprende chiavetta ant, comando remoto e sw tacx tts advanced. Il buono vale però solo sul sito tacx dove il kit in questione costa 179euro.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per dovere di cronaca pubblico anche qui:

Ho contattato il supporto Tacx perché non mi faceva impazzire l'idea di avere la versione vecchia del rullo, sia per un discorso di rivendibilità che per eventuali esigenze future.

Mi hanno mandato gratuitamente i gusci della nuova versione e il corpetto con filetto per ghiere Shimano.

9fa66be0ee697b6832c7ba39c366cfa1.jpg
e4f3aadc262b1fe039cab9d8317f235b.jpg
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Il simulatore di discesa mi sembra sia anche sul Drivo almeno nella configurazione di quello del mio amico c'è la voce , saprò essere più preciso in quanto dovrebbe arrivarmi il mio domani sera,anche per la rumorosità.

Ciao, riprendo questa discussione per avere qualche parere sul drivo che hai acquistato. Puoi dirci qualcosa? Grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non lo uso spesso in quanto preferisco uscire,ti posso dire che funziona perfettamente abbastanza silenzioso,preciso nel misuratore di potenza e anche se ti alzi nei pedali risulta stabile,l'unica pecca e nel software da pc che se carichi una corsa dopo un po si blocca quasi sempre,mentre puoi usarlo per allenamenti da te creati.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di uno tra Neo e Drivo. Sono molto indeciso perchè il NEo è più silenzioso ed una volta ripiegato occuma meno spazio, mentre il Drivo ha PM (cmq il Neo sembra essere molto preciso anche se sprovvisto di PM) ma occupa molto più spazio(ed io non ne ho molto a casa).
Dal punto di vista dell'assistenza la Elite sembra essere eccezionale (leggendo i vari commenti sul forum) mentre non ho trovato quasi niente per l'assistenza TAcx.
Se possibile chiedo ai vari possessori di indicare le loro esperienze con i 2 modelli.
grazie
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di uno tra Neo e Drivo. Sono molto indeciso perchè il NEo è più silenzioso ed una volta ripiegato occuma meno spazio, mentre il Drivo ha PM (cmq il Neo sembra essere molto preciso anche se sprovvisto di PM) ma occupa molto più spazio(ed io non ne ho molto a casa).
Dal punto di vista dell'assistenza la Elite sembra essere eccezionale (leggendo i vari commenti sul forum) mentre non ho trovato quasi niente per l'assistenza TAcx.
Se possibile chiedo ai vari possessori di indicare le loro esperienze con i 2 modelli.
grazie
Ho preso il neo 2 da pochi giorni e per il momento non posso che parlarne bene. Molto silenzioso (abito in un condominio) e spero di iniziare a capirne bene il pieno funzionamento allo abbinato ai vari software, anzi se qualcuno conosce qualche tutorial o sito dove ci siano spiegazioni, mi farebbe un favore a indicarlo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di uno tra Neo e Drivo. Sono molto indeciso perchè il NEo è più silenzioso ed una volta ripiegato occuma meno spazio, mentre il Drivo ha PM (cmq il Neo sembra essere molto preciso anche se sprovvisto di PM) ma occupa molto più spazio(ed io non ne ho molto a casa).
Dal punto di vista dell'assistenza la Elite sembra essere eccezionale (leggendo i vari commenti sul forum) mentre non ho trovato quasi niente per l'assistenza TAcx.
Se possibile chiedo ai vari possessori di indicare le loro esperienze con i 2 modelli.
grazie
io ho un "vecchio" Elite Qubo Smart, e sto pensando al Direto... proprio perchè l'assistenza è speciale! Oggi ho fatto una richiesta e mi hanno risposto in mezz'ora... oltretutto compro italiano, e sono contento così...
sui due prodotti specifici però non posso aiutarti...
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Ho avuto a che fare con l'assistenza sia di Elite (Avevo un Real Turbo Muin al quale si è guastata la scheda dopo la fine della garanzia e l'hanno sostituita gratuitamente), che di Tacx (ora ho un Neo 2017). Sono entrambi di ottimo livello, precisi e puntuali e sempre attenti alla soddisfazione dei clienti. Quindi vai sul sicuro qualsiasi scelta farai.
PS: Il Neo non ha il misuratore di potenza perchè non serve. Per come è concepito il Neo è un misuratore di potenza elettrica e quindi misura la potenza meccanica senza bisogno di utilizzare trasduttori.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho avuto a che fare con l'assistenza sia di Elite (Avevo un Real Turbo Muin al quale si è guastata la scheda dopo la fine della garanzia e l'hanno sostituita gratuitamente), che di Tacx (ora ho un Neo 2017). Sono entrambi di ottimo livello, precisi e puntuali e sempre attenti alla soddisfazione dei clienti. Quindi vai sul sicuro qualsiasi scelta farai.
PS: Il Neo non ha il misuratore di potenza perchè non serve. Per come è concepito il Neo è un misuratore di potenza elettrica e quindi misura la potenza meccanica senza bisogno di utilizzare trasduttori.


L'assistenza Tacx è in italia oppure bisogna contattare un servizio estero?
Grazie