Scelta misuratore di potenza

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si confermo, per me è un grosso problema, ho provato ma non ho proprio la pazienza di stare dietro a questi strumenti che richiedono spesso di essere assistiti perchè penso che sono loro che debbano essere al nostro servizio e non il contrario. Questo, come vado spesso dicendo, e il motivo principale per cui consiglio sempre d'investire per un srm.
Fammi capire... Se ti si finiscono i punti della graffettatrice butti la graffettatrice per non avere la pazienza di inserire i punti? Se finisci la benzina non ti fermi a fare rifornimento? Se non hai pazienza per una operazione di 3 secondi come fai a trovare la pazienza di gonfiare le gomme prima di ogni uscita, pianificare gli allenamenti e verificare i dati del pm nel post allenamento? Se sei un srm fanboy dovresti tirare fuori argomenti un po' più solidi.... Perché quello che hai scritto non sta ne in cielo né in terra.

P. S. Visto lo stato attuale del mercato pm acquistare un srm sono soldi sostanzialmente buttati. La differenza di prezzo non giustifica i pochi vantaggi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Parliamo di 3 secondi (TRE veramente).
Quindi se non hai pazienza, secondo il tuo ragionamento, quando la batteria del misuratore SRM si scarica butti via la bici e la rimpiazzi con una nuova con misuratore carico già montato?! :-x

non sono i 3 secondi ma il fatto di doversi fermare dopo essere partiti per... "azzerare uno strumento"?!? ma scherziamo? non ha nulla a che fare con l'andare in bici secondo me. Già m'immagino l'uscita di gruppo alla domenica e dopo 10 minuti fermi tutti che c'è la pausa tecnica per azzeramento degli strumenti ahahaha e come se non bastasse dopo un po' di nuovo tutti fermi per un altro azzeramento perchè il primo non è andato bene!
un conto è una manutenzione da fermo e un conto una da fare tutte le volte che si vuole pedalare. e comunque srm lo dimentichi almeno per 2 anni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non sono i 3 secondi ma il fatto di doversi fermare dopo essere partiti per... "azzerare uno strumento"?!? ma scherziamo? non ha nulla a che fare con l'andare in bici secondo me. Già m'immagino l'uscita di gruppo alla domenica e dopo 10 minuti fermi tutti che c'è la pausa tecnica per azzeramento degli strumenti ahahaha e come se non bastasse dopo un po' di nuovo tutti fermi per un altro azzeramento perchè il primo non è andato bene!
un conto è una manutenzione da fermo e un conto una da fare tutte le volte che si vuole pedalare. e comunque srm lo dimentichi almeno per 2 anni.
In casi normali calibri subito. Vs fatto dopo 10 minuti solo in casi di variazioni di temperatura molto estremi. Parti da casa e mentre aspetti gli amici in strada o al primo stop o semaforo calibri. È un non problema.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Fammi capire... Se ti si finiscono i punti della graffettatrice butti la graffettatrice per non avere la pazienza di inserire i punti? Se finisci la benzina non ti fermi a fare rifornimento? Se non hai pazienza per una operazione di 3 secondi come fai a trovare la pazienza di gonfiare le gomme prima di ogni uscita, pianificare gli allenamenti e verificare i dati del pm nel post allenamento? Se sei un srm fanboy dovresti tirare fuori argomenti un po' più solidi.... Perché quello che hai scritto non sta bene in cielo né in terra.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

non puoi fare un paragone tra delle cose che vanno fatte necessariamente per svolgere un attività e un'operazione "extra" che ti costringono a fare per porre rimedio ad un deficit di un prodotto. non sono fanboy, dico solo che 600-1000 euro per uno strumento che non fa bene il suo lavoro e che mi obbliga a fare operazioni che normalmente non avrei, sono soldi buttati nel cestino e che, peggio ancora, portano queste case a continuare a sfornare prodotti incompleti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non puoi fare un paragone tra delle cose che vanno fatte necessariamente per svolgere un attività e un'operazione "extra" che ti costringono a fare per porre rimedio ad un deficit di un prodotto. non sono fanboy, dico solo che 600-1000 euro per uno strumento che non fa bene il suo lavoro e che mi obbliga a fare operazioni che normalmente non avrei, sono soldi buttati nel cestino e che, peggio ancora, portano queste case a continuare a sfornare prodotti incompleti.
E qui ti sbagli non sono operazioni extra. Sono operazioni necessarie come altre che ho elencato. Qualsiasi strumento di misura ha bidogno di tarature.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non sono i 3 secondi ma il fatto di doversi fermare dopo essere partiti per... "azzerare uno strumento"?!? ma scherziamo? non ha nulla a che fare con l'andare in bici secondo me. Già m'immagino l'uscita di gruppo alla domenica e dopo 10 minuti fermi tutti che c'è la pausa tecnica per azzeramento degli strumenti ahahaha e come se non bastasse dopo un po' di nuovo tutti fermi per un altro azzeramento perchè il primo non è andato bene!
un conto è una manutenzione da fermo e un conto una da fare tutte le volte che si vuole pedalare. e comunque srm lo dimentichi almeno per 2 anni.

La maggior parte delle volte lo calibro quando esco di casa ed accendo il garmin. In questo caso ritardo la partenza di ben 3 secondi.
L'inverno può capitare che perda 3 secondi al luogo di incontro con altri amici dove, se va bene, si aspetta almeno 5 minuti il ritardatario di turno.
Non metto in dubbio che ci siano soluzioni migliori ma la cosa non mi è mai pesata. o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La maggior parte delle volte lo calibro quando esco di casa ed accendo il garmin. In questo caso ritardo la partenza di ben 3 secondi.
L'inverno può capitare che perda 3 secondi al luogo di incontro con altri amici dove, se va bene, si aspetta almeno 5 minuti il ritardatario di turno.
Non metto in dubbio che ci siano soluzioni migliori ma la cosa non mi è mai pesata. o-o
Se i problemi non ci sono bisogna inventarli. Altrimenti come lo giustifichi il prezzo ormai fuori mercato di un srm?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve ragazzi, dopo 2 pm (power tap e pm2max) di cui sono pienamente soddisfatto, vorrei montare lo stages sulla mtb. Su powermeter 24 ho visto in offerta il modello per XT. Cosa dite, vado tranquillo?
Ci sarebbe l'alternativa 4ii ma non so a livello assistenza come vada. Grazie per ogni consiglio.
Risolti i problemi iniziali con stages vai sul velluto e l'assistenza è ottima . Io starei su quello.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Risolti i problemi iniziali con stages vai sul velluto e l'assistenza è ottima . Io starei su quello.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

hai avuto modo di usarlo lo stages? perchè io ho sempre solo letto/sentito di utenti che fanno avanti e indietro con l'ottima assistenza fino a rinunciarci.
perchè in un post precedente reputi il quarq "inaffidabilissimo"?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
hai avuto modo di usarlo lo stages? perchè io ho sempre solo letto/sentito di utenti che fanno avanti e indietro con l'ottima assistenza fino a rinunciarci.
perchè in un post precedente reputi il quarq "inaffidabilissimo"?
Ti riferisci alla prima versione. Dalla v2 i problemi sono stati risolti. Tu sei prevenuto. Vedi solo srm e le provi tutte per sparare merda ingiustificata sugli altri. Si è capito da un po' onestamente.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ti riferisci alla prima versione. Dalla v2 i problemi sono stati risolti. Tu sei prevenuto. Vedi solo srm e le provi tutte per sparare merda ingiustificata sugli altri. Si è capito da un po' onestamente.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app



Parlo anche della v2 ovviamente.
Non so che pm usi, sicuramente ti fa essere un po' nervosetto visto i toni che usi e visto che non riesci a tenere civilmente uno scambio di opinioni senza senza essere di parte. Io almeno un pm che non fosse srm l'ho usato e posso quindi esprimere un'opinione basata sull'esperienza su due sistemi diversi. Ho amici che hanno usato/usano: srm, vector, Rotor, stages e quarq. Tu puoi dire di aver fatto altrettanto?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Parlo anche della v2 ovviamente.
Non so che pm usi, sicuramente ti fa essere un po' nervosetto visto i toni che usi e visto che non riesci a tenere civilmente uno scambio di opinioni senza senza essere di parte. Io almeno un pm che non fosse srm l'ho usato e posso quindi esprimere un'opinione basata sull'esperienza su due sistemi diversi. Ho amici che hanno usato/usano: srm, vector, Rotor, stages e quarq. Tu puoi dire di aver fatto altrettanto?
Carissimo. Io ho usato vector 1 e 2, p2m, mozzo powertap, attualmente uso stages 2 e bepro. A breve metterò le mani su assioma.
Un mio amico fraterno ha avuto quarq e ho avuto modo di avere consigli e opinioni di un preparatore che ha a che fare con centinaia di powermeter ogni anno (srm inclusi) . Quindi ritengo di avere una visione della situazione abbastanza ampia. Certo non ampia come quella di qualcuno che ritiene un problema perdere 3 secondi per fare una calibrazione..............................

e tu dai del "di parte a me" ? ma per favore. chi legge ha capito benissimo chi dei 2 è molto di parte.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
non puoi fare un paragone tra delle cose che vanno fatte necessariamente per svolgere un attività e un'operazione "extra" che ti costringono a fare per porre rimedio ad un deficit di un prodotto. non sono fanboy, dico solo che 600-1000 euro per uno strumento che non fa bene il suo lavoro e che mi obbliga a fare operazioni che normalmente non avrei, sono soldi buttati nel cestino e che, peggio ancora, portano queste case a continuare a sfornare prodotti incompleti.

Io comprendo il tuo punto di vista, ma ti faccio notare che p2max si comporta esattamente come srm dal punto di vista delle necessità di azzeramento, costando 1/3 e producendo dati (con la nuova versione) con lo stesso grado di errore di srm.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Secondo me il,problema di stages e' tecnico e non nel senso del dispositivo in se ma del metodo di misurazione che nel mio caso a basse intensita' e ad altissime intensita(sforzo sui 5/10min) dava errori fino al 10%, dovutimal bilanciamento mio a varie intensita'. Problema che si risolvera' col doppio. Certo puoi andare col mono ma devi essere in gradomdi interpretare quello che ti dice stages.

Secondo me il mono e' un buono strumento di introduzione al mondo watt.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me il,problema di stages e' tecnico e non nel senso del dispositivo in se ma del metodo di misurazione che nel mio caso a basse intensita' e ad altissime intensita(sforzo sui 5/10min) dava errori fino al 10%, dovutimal bilanciamento mio a varie intensita'. Problema che si risolvera' col doppio. Certo puoi andare col mono ma devi essere in gradomdi interpretare quello che ti dice stages.

Secondo me il mono e' un buono strumento di introduzione al mondo watt.

limitazione del singolo pedale nota fin dall'inizio effettivamente
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Carissimo. Io ho usato vector 1 e 2, p2m, mozzo powertap, attualmente uso stages 2 e bepro. A breve metterò le mani su assioma.
Un mio amico fraterno ha avuto quarq e ho avuto modo di avere consigli e opinioni di un preparatore che ha a che fare con centinaia di powermeter ogni anno (srm inclusi) . Quindi ritengo di avere una visione della situazione abbastanza ampia. Certo non ampia come quella di qualcuno che ritiene un problema perdere 3 secondi per fare una calibrazione..............................

e tu dai del "di parte a me" ? ma per favore. chi legge ha capito benissimo chi dei 2 è molto di parte.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Forse non hai chiaro che non si trae nessun vantaggio nello sponsorizzare un determinato prodotto piuttosto che un altro, il forum è utile a chi chiede consiglio se chi risponde riporta le proprie esperienze e non parla per partito preso, tramite idee che si è fatto per sentito dire o letture di articoli del settore.
Se te mi dici che non ti piace SRM per via della politica commerciale che adottano e per via del fatto che dal punto di vista teorico non lo ritieni superiore ad altri strumenti, io ti dico che secondo me fai male ad esserti fatto questa idea senza averlo provato ma ti dico anche che se ti trovi bene con ciò che hai fai benissimo a continuare così.
So di averlo ripetuto già tante volte ma secondo me i commenti scritti senza aver provato le cose hanno validità zero e non sono utili a nessuno, anzi, è proprio se mi trovo a promuovere una cosa, piuttosto che denigrarla, senza averla provata che mi espongo senza motivo e divengo quello che tu definisci "essere di parte". Non è questo il mio caso dato che ho avuto esperienza con un pm low cost e un SRM; a parità di utilizzo ho riscontrato essere di fronte a due strumenti completamente diversi e quindi io, ad oggi, sconsiglio sempre a tutti determinati prodotti, non mi esprimo su altri non avendoli provati, anzi ascolto ben volentieri le opinioni di chi li utilizza, e promuovo sempre la scelta di chi investe su un SRM.

Io comprendo il tuo punto di vista, ma ti faccio notare che p2max si comporta esattamente come srm dal punto di vista delle necessità di azzeramento, costando 1/3 e producendo dati (con la nuova versione) con lo stesso grado di errore di srm.

Non lo sapevo ma l'ho letto in un tuo precedente commento, non conosco nessuno che utilizza un p2max, ma così come il quarq mi sembrano dei prodotti ben riusciti. La differenza, se c'è, rispetto ad un SRM si scopre comunque sul lungo periodo per quanto riguarda l'affidabilità e la ripetibilità dei dati sotto diverse condizioni.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non lo sapevo ma l'ho letto in un tuo precedente commento, non conosco nessuno che utilizza un p2max, ma così come il quarq mi sembrano dei prodotti ben riusciti. La differenza, se c'è, rispetto ad un SRM si scopre comunque sul lungo periodo per quanto riguarda l'affidabilità e la ripetibilità dei dati sotto diverse condizioni.

Nel lungo periodo p2max e quarq (da elsa/riken in poi) sono affidabili e perfettamente ripetibili. Conosco molta gente con quei pm e addirittura uno ha 2 quarq e un srm (preso rigenerato), e i dati sono tutti compatibili.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forse non hai chiaro che non si trae nessun vantaggio nello sponsorizzare un determinato prodotto piuttosto che un altro, il forum è utile a chi chiede consiglio se chi risponde riporta le proprie esperienze e non parla per partito preso, tramite idee che si è fatto per sentito dire o letture di articoli del settore.
Se te mi dici che non ti piace SRM per via della politica commerciale che adottano e per via del fatto che dal punto di vista teorico non lo ritieni superiore ad altri strumenti, io ti dico che secondo me fai male ad esserti fatto questa idea senza averlo provato ma ti dico anche che se ti trovi bene con ciò che hai fai benissimo a continuare così.
So di averlo ripetuto già tante volte ma secondo me i commenti scritti senza aver provato le cose hanno validità zero e non sono utili a nessuno, anzi, è proprio se mi trovo a promuovere una cosa, piuttosto che denigrarla, senza averla provata che mi espongo senza motivo e divengo quello che tu definisci "essere di parte". Non è questo il mio caso dato che ho avuto esperienza con un pm low cost e un SRM; a parità di utilizzo ho riscontrato essere di fronte a due strumenti completamente diversi e quindi io, ad oggi, sconsiglio sempre a tutti determinati prodotti, non mi esprimo su altri non avendoli provati, anzi ascolto ben volentieri le opinioni di chi li utilizza, e promuovo sempre la scelta di chi investe su un SRM.



Non lo sapevo ma l'ho letto in un tuo precedente commento, non conosco nessuno che utilizza un p2max, ma così come il quarq mi sembrano dei prodotti ben riusciti. La differenza, se c'è, rispetto ad un SRM si scopre comunque sul lungo periodo per quanto riguarda l'affidabilità e la ripetibilità dei dati sotto diverse condizioni.
Cioè ti serve possedere una Ferrari per sapere che un buon BMW fa lo stesso servizio costando molto ma molto meno? Dire che bisogna aver provato qualcosa per farsi un'opinione su di esso è una tua teoria che accetto ma che non condivido. Peraltro tutti noi e certamente anche tu acquistiamo in base a recensioni ovvero in base a opinioni altrui senza aver prima provato un oggetto....fidandosi quindi dell'opinione di qualcun altro. Secondo il tuo ragionamento sbagliamo sempre. E come fare diversamente?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app