un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ragazzo, non è detto che tutti i negozianti abbiano telai top gamma in casa disponibili da visionare. Dove abito io... no.. è più facile notare le bici in giro per strada. Per tanto ho visto canyon come Trek ecc.. sempre fermandomi in qualche bar e parlando gentilmente con i proprietari.

evidentemente te sei più fortunato e vivi in posti dove vi sono negoziante molto forniti.

PS: mai avuto canyon, ho Trek tutt'ora... ma con questo non escludo un acquisto futuro...

ti saluto
Maxx


ti ringrazio del ragazzo ma manteniamo le distanze visto che non ti conosco grazie

detto questo se il negozio dove mi fornisco non dovesse avere il telaio che mi piace mi sposto e vado in un altro negozio a vederlo,il telefono lo hanno inventato e basta utilizzarlo per chiedere,non acquisterei mai nulla senza averlo visto e toccato con mano
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao Andrea premesso che Tu già possiedi la madone 9, il capolavoro di Trek, una bdc che da sola fa la differenza, strepitosa, fantastica, emozionante, assoluta.
Osa Ti posso metter all'attenzione la Cannondale Supersix evo HM gran bel telaio da me provato, ti assicuro geometria valida simile alla madone oggi vien anche venduta con dei cerchi in carbonio costruiti da notubes, ci sarebbe anche la Colnago C60 un telaio fasciato a congiunzioni Made in Italy con eccellenti angoli
Ti dirò io sto in stasi perché aspetto a metà anno sentendo i rumors che parlano di una nuova èmonda con telaio costruito in grafene sperando che così Trek sopperisca dei limiti di quella attuale.
Buona scelta o-o o-o o-o


ciao don si la cannondale mi piace molto e mi sto informando mentre la colnago no non mi piace il tipo di telaio
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Sarebbero i limiti dell'attuale ?

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Ti dirò io sto in stasi perché aspetto a metà anno sentendo i rumors che parlano di una nuova èmonda con telaio costruito in grafene sperando che così Trek sopperisca dei limiti di quella attuale.
Buona scelta
Sarebbero i limiti dell'attuale ?


Mi associo alla domanda.....
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Aiuto dagli esperti. Ieri sulla M9 volevo cambiate ruote per mettere le full carbon ma... cambiando pattini mettendo quelli per carbonio mi sono ritrovato che dovevo sistemare la pinza freno anteriore avvicinandola al cerchio. ( la leva andava a pacco) Bene dopo aver giocato con tutte le viti presenti ho rimontato gli attuali pattini e gli attuali cerchi. In internet non riesco a trovare nessun tutorial su come settarli. So che agendo sulle
Due viti opposte si avvicinano contrapposte ma poi non riesco a far coincidere i due corpi freno e soprattutto il pattino di sx si avvicina molto al cerchio mentre quello di dx rimane quasi in posizione spostandosi solo quando si tira la leva logicamente. Ho capito che se hai un M9 il meccanico ti vede spesso Grazie delle informazioni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Andrea premesso che Tu già possiedi la madone 9, il capolavoro di Trek, una bdc che da sola fa la differenza, strepitosa, fantastica, emozionante, assoluta.

Osa Ti posso metter all'attenzione la Cannondale Supersix evo HM gran bel telaio da me provato, ti assicuro geometria valida simile alla madone oggi vien anche venduta con dei cerchi in carbonio costruiti da notubes, ci sarebbe anche la Colnago C60 un telaio fasciato a congiunzioni Made in Italy con eccellenti angoli

Ti dirò io sto in stasi perché aspetto a metà anno sentendo i rumors che parlano di una nuova èmonda con telaio costruito in grafene sperando che così Trek sopperisca dei limiti di quella attuale.

Buona scelta o-o o-o o-o



Ma cosa stai dicendo ???
Prima cosa le geometria della m9/emonda sono completamente diverse da quella del cannondale super six evo.
Seconda cosa i "limiti" della émonda sono solo nella tua testa e gambe, Contador docet.
Terzo è una bdc che verrà sostituita dopo tre anni, nei quali ha subito solo cambio colori e grafiche senza una modifica tecnica, per fortuna che ha dei "limiti" sennò la cambiavano dopo 5 o più anni ...
Quarto quando si parla senza cognizione di causa ...
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Aiuto dagli esperti. Ieri sulla M9 volevo cambiate ruote per mettere le full carbon ma... cambiando pattini mettendo quelli per carbonio mi sono ritrovato che dovevo sistemare la pinza freno anteriore avvicinandola al cerchio. ( la leva andava a pacco) Bene dopo aver giocato con tutte le viti presenti ho rimontato gli attuali pattini e gli attuali cerchi. In internet non riesco a trovare nessun tutorial su come settarli. So che agendo sulle
Due viti opposte si avvicinano contrapposte ma poi non riesco a far coincidere i due corpi freno e soprattutto il pattino di sx si avvicina molto al cerchio mentre quello di dx rimane quasi in posizione spostandosi solo quando si tira la leva logicamente. Ho capito che se hai un M9 il meccanico ti vede spesso Grazie delle informazioni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero possa esserti di aiuto.
https://www.youtube.com/watch?v=6bOj-54_JG0
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
...rumors che parlano di una nuova èmonda con telaio costruito in grafene sperando che così Trek sopperisca dei limiti di quella attuale.

Speriamo perchè il modello attuale è imbarazzante :-x

Da possessore di un émonda sl 6...ma con una esperienza pressochè prossima allo zero per poter giudicare una bici..mi piacerebbe conoscere le Vs opinioni in merito, e cosa e perchè vi spinge a giudicarla una bici con dei limiti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da possessore di un émonda sl 6...ma con una esperienza pressochè prossima allo zero per poter giudicare una bici..mi piacerebbe conoscere le Vs opinioni in merito, e cosa e perchè vi spinge a giudicarla una bici con dei limiti.



Penso che [MENTION=84996]AXA[/MENTION] abbia risposto in modo ironico a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] che invece è un caso disperato 🤣🤣🤣
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
fatta la prima gara con m9 e va bhe diciamo che mi aspettavo di andare meglio vista la preparazione svolta in inverno comunque ho ridotto il gap dai primi sotto i 15 minuti lo scorso anno sempre qui ne avevo presi 18 quindi direi che promuovo m9 anche se devo dire che sono arrivato in fondo con dei leggeri dolori alla schiena cosa che con la olmo dello scorso anno non mi erano mai successi,mentre era una costante con la cipollini
ovviamente è da valutare alla gara di domenica prossima se avrò dei nuovi dolori oppure se è stato un eccesso di prestazione oggi che mi ha portato ad accusare questi dolori
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Da possessore di un émonda sl 6...ma con una esperienza pressochè prossima allo zero per poter giudicare una bici..mi piacerebbe conoscere le Vs opinioni in merito, e cosa e perchè vi spinge a giudicarla una bici con dei limiti.

ma guarda che nessuna bicicletta ha dei limiti l'unico limite siamo noi con le nostre prestazioni

poi ci sono le bici sulle quali ognuno di noi ha delle sensazioni migliori rispetto ad altre ma le prestazioni rimangono identiche a meno di aver una taglia sbagliata di telaio oppure una posizione in sella mal fatta,per il resto le uniche differenze sono le geometrie che sono piu o meno confortevoli a seconda del tipo di telaio e questo fa si che una bici sia piu adatta per un tracciato piuttosto che per un altro,ma questo non significa che non si possa utilizzare in salita oppure in pianura semplicemente ti sentirai meno a tuo agio su un terreno piuttosto che su un altro
Poi ovvio se vai a fare una gara a cronometro e ti presenti con una bici super leggera con ruote a basso profilo e il 50-34 12-28 ovvio che a meno tu non sia cancellara prendi paga
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma guarda che nessuna bicicletta ha dei limiti l'unico limite siamo noi con le nostre prestazioni



poi ci sono le bici sulle quali ognuno di noi ha delle sensazioni migliori rispetto ad altre ma le prestazioni rimangono identiche a meno di aver una taglia sbagliata di telaio oppure una posizione in sella mal fatta,per il resto le uniche differenze sono le geometrie che sono piu o meno confortevoli a seconda del tipo di telaio e questo fa si che una bici sia piu adatta per un tracciato piuttosto che per un altro,ma questo non significa che non si possa utilizzare in salita oppure in pianura semplicemente ti sentirai meno a tuo agio su un terreno piuttosto che su un altro

Poi ovvio se vai a fare una gara a cronometro e ti presenti con una bici super leggera con ruote a basso profilo e il 50-34 12-28 ovvio che a meno tu non sia cancellara prendi paga



Quoto
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
fatta la prima gara con m9 e va bhe diciamo che mi aspettavo di andare meglio vista la preparazione svolta in inverno comunque ho ridotto il gap dai primi sotto i 15 minuti lo scorso anno sempre qui ne avevo presi 18 quindi direi che promuovo m9 anche se devo dire che sono arrivato in fondo con dei leggeri dolori alla schiena cosa che con la olmo dello scorso anno non mi erano mai successi,mentre era una costante con la cipollini
ovviamente è da valutare alla gara di domenica prossima se avrò dei nuovi dolori oppure se è stato un eccesso di prestazione oggi che mi ha portato ad accusare questi dolori
Che gara era??...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualcuno potrebbe dirmi questa storia della nuova èmonda in GRAFENE da dove viene fuori ?
• Fonti attendibili, quali ?
• Mago con sfera di cristallo ?
• Fantasia del pizzaiolo ?


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Che io sappia è una voce uscita da ambienti dilettantistici vicini a trek.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.