iBike Newton Power Sport

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Verissimo! Io uso Sporttracks e Golden Cheetah
Anche io uso Golden Cheetah. Però così facendo si vanno a perdere tutte quelle caratteristiche innovative che vanno sbandierando tipo Powerstroke, grafico del vento, tempo in scia ecc.... . Per aprire un file di 150 km servono 5 minuti almeno , non c'è un diario delle uscite, e si potrebbe continuare all'infinito. Per non parlare del concetto di "user friendly" che in Ibike si sono persi...

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Secondo me il Newton è un ottimo prodotto. Anche se a dire la verità lo uso solo su i miei muletti. Sulla mia fidanzata principale uso il Quarq. Non potendo usare(per ovvie ragioni di prezzo) sulle concubine un power meter costoso, e avendo la possibilità con il newton mettere e togliere senza problemi lo trovo molto soddisfacente. Io uso training peaks e WKO. Trasferisco i file senza problemi e non perdo nessuna continuità per quanto riguarda gli allenamenti. L'unico appunto che vorrei fare che anche se ho il newton + completo di powerstroke, GPS key e quant'altro e conoscendo bene l'inglese non riesco a capire completamente in primiss il suo funzionamento pratico (del powerstroke) e il GPS tracker sinceramente è penoso almeno su Android. Ho seguito la discussione sul forum e le varie critiche, che secondo il mio modesto parere anche se con qualche fondamento non tolgono niente alla validità del prodotto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Zorbas

Novellino
3 Febbraio 2014
89
6
Visita sito
Bici
SWORKS New Tarmac
Hai ragione su questo. La funzione del powerstroke, e ripeto probabilmente sono io che non ho ben compreso il ragionamento che sta dietro, a parte dirmi se ho una pedalate rotonda e quanti watt ho perso non avendola rotonda non mi da altre informazioni. Se è solo questo allora secondo me non ne vale la pena avere questa feature. Sarei contento che ci fosse qualche altra cosa dietro così sfrutterei i soldi spesi per averlo. Per quanto riguarda altre caratteristiche cosa intendi? Quali sarebbero, sapere se si ha il vento o poppa oppure a prua? Cosa che è "sfiziosa" ma che se ne può fare a meno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Hai ragione su questo. La funzione del powerstroke, e ripeto probabilmente sono io che non ho ben compreso il ragionamento che sta dietro, a parte dirmi se ho una pedalate rotonda e quanti watt ho perso non avendola rotonda non mi da altre informazioni. Se è solo questo allora secondo me non ne vale la pena avere questa feature. Sarei contento che ci fosse qualche altra cosa dietro così sfrutterei i soldi spesi per averlo. Per quanto riguarda altre caratteristiche cosa intendi? Quali sarebbero, sapere se si ha il vento o poppa oppure a prua? Cosa che è "sfiziosa" ma che se ne può fare a meno.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

PowerStroke misura la potenza persa nel movimento della pedalata e nelle oscillazioni front/back e side to side durante la marcia. Per esempio, oscillando molto sui pedali, la potenza persa, intesa come quella non usata per far avanzare la bici, sarà piuttosto alta, rispetto ad una pedalata a cadenza quasi costante in pianura. Grazie all'elevato numero di dati rilevati (16 registrazioni/sec), ed i sensori di pressione uniti all'azione dell'accelerometro si riesce pertanto a determinare la dispersione in % sulla potenza media erogata e quindi migliorare lo stile e la pedalata, soprattutto in salita ed a cronometro. Per quanto riguarda la velocità del vento, i grafici sono significativi per capire come l'atleta si è mosso all'interno del gruppo in gara, ovvero se è stato coperto o troppo esposto; oppure se in gara o in allenamento è stato molto a ruota (c'è proprio la feature drafting rilevabile nella sezione cadenza). Il software è piuttosto lento perchè carica tantissimi dati ed applicativi, soprattutto se è inserita la funzione powerstroke. Un volta aperto Isaac, in realtà caricare nuovi file è immediato. Isaac controlla i settaggi del device e permette di analizzare cda, ground wind. E' possibile anche correggere eventuali errori, come per esempio il non corretto valore altimetrico di partenza, oppure perdita accidentali di valori di cadenza o sensore del vento bloccato. E' possibile esportare il file su trainingpeacks, strava ed estrarlo in tutti i formati compatibili con altri misuratori di potenza o software di analisi
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
PowerStroke misura la potenza persa nel movimento della pedalata e nelle oscillazioni front/back e side to side durante la marcia. Per esempio, oscillando molto sui pedali, la potenza persa, intesa come quella non usata per far avanzare la bici, sarà piuttosto alta, rispetto ad una pedalata a cadenza quasi costante in pianura. Grazie all'elevato numero di dati rilevati (16 registrazioni/sec), ed i sensori di pressione uniti all'azione dell'accelerometro si riesce pertanto a determinare la dispersione in % sulla potenza media erogata e quindi migliorare lo stile e la pedalata, soprattutto in salita ed a cronometro. Per quanto riguarda la velocità del vento, i grafici sono significativi per capire come l'atleta si è mosso all'interno del gruppo in gara, ovvero se è stato coperto o troppo esposto; oppure se in gara o in allenamento è stato molto a ruota (c'è proprio la feature drafting rilevabile nella sezione cadenza). Il software è piuttosto lento perchè carica tantissimi dati ed applicativi, soprattutto se è inserita la funzione powerstroke. Un volta aperto Isaac, in realtà caricare nuovi file è immediato. Isaac controlla i settaggi del device e permette di analizzare cda, ground wind. E' possibile anche correggere eventuali errori, come per esempio il non corretto valore altimetrico di partenza, oppure perdita accidentali di valori di cadenza o sensore del vento bloccato. E' possibile esportare il file su trainingpeacks, strava ed estrarlo in tutti i formati compatibili con altri misuratori di potenza o software di analisi
Non discuto della bontà del software sull'utilizzo dei dati ma delinire immediato il caricamento dei dati è uno scherzo. Ieri giro di 180 km e non ci ha messo meno di 5 minuti e parliamo di un iMac di due anni non di un Commodore..... Forse vi siete persi un certo Golden Cheetah che a livello di gestione e possibilità di analisi della Potenza vi surclassa e non di poco. Tutte le caratteristiche che tu descrivi sono "inutilizzabili" perché il software non lo "permette" ed è un peccato perché del dispositivo sono molto contento. Poi se vuoi andiamo nello specifico.....

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Novità fresca fresca..... disponibile da novembre!!
A voi i commenti.
http://www.dcrainmaker.com/2015/08/first-powerpod-power.html

Evidenzia tutte le criticità per cui io ed altri abbiamo sempre chiesto conto.
Costa poco ma non ha l'attendibilità di molti altri prodotti:
"Will this be the device for everyone? No. But it’s definitely a device for many people at a price point that introduces people to power."

Poi non contesto che può incontrare le esigenze di qualcuno ma non si dica che è in grado di rendere dati come un SRM, Quarq, Vector o P2max.

P.S: si legga nella review la sezione su asfalto rovinato a proposito di quanto ho sempre espresso come dubbio e viene messo nero su bianco
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
CosmoBike - padiglione 7/stand C10[/QUOTE
Ho visto sulla pagina facebook che è uscito un nuovo strumento ,una scatolina da montare sotto la piega e collegare al garmin.
Ma di preciso come funziona , quanto costa e con quali modelli di garmin si può utilizare.
Grazie

Si chiama PowerPod e funziona con lo stesso principio del Newton, ma non comprende tutte le funzioni del Newton (misurazione velocità del vento, PowerStroke, training indoor etc). E' un misuratore di potenza, il cui segnale può essere letto da tutti i ciclocomputer che prevedano la lettura dei pod di potenza e sinceramente non so quale Garmin possiedi. PoerPod sarà in commercio tra un paio di mesi circa, al prezzo di 350€ circa. Per ora abbiamo dei prototipi realizzati con stampanti 3D
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Per Newton Powermeter.- Ieri sono uscito sotto l'acqua e a un certo punto lo strumento a cominciato a restituire dei dati a caso ma non è questo il problema in quanto sapevo che ostruendosi la wind port potevano sorgere problemi. Il fatto è che oggi lo strumento non si accende. Anzi si accende se collegato alla presa e fa una sorta di hard reset per poi spegnersi non appena lo scollego dalla corrente. La batteria è data al 100%. Possibili soluzioni o idee? Devo mandarlo in assistenza? Il dispositivo ha un mese di vita.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Per Newton Powermeter.- Ieri sono uscito sotto l'acqua e a un certo punto lo strumento a cominciato a restituire dei dati a caso ma non è questo il problema in quanto sapevo che ostruendosi la wind port potevano sorgere problemi. Il fatto è che oggi lo strumento non si accende. Anzi si accende se collegato alla presa e fa una sorta di hard reset per poi spegnersi non appena lo scollego dalla corrente. La batteria è data al 100%. Possibili soluzioni o idee? Devo mandarlo in assistenza? Il dispositivo ha un mese di vita.

Per favore contattami in privato. Grazie
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Un grazie alla Skopre e in particolare modo a Matteo che ha già fatto in modo di mettermi in possesso di una nuova unità . Tra l'altro quella appena presentata con la scocca modificata senza alcun sovrapprezzo. Ecco un azienda seria! Grazie

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Per Newton Powermeter.- Ieri sono uscito sotto l'acqua e a un certo punto lo strumento a cominciato a restituire dei dati a caso ma non è questo il problema in quanto sapevo che ostruendosi la wind port potevano sorgere problemi. Il fatto è che oggi lo strumento non si accende. Anzi si accende se collegato alla presa e fa una sorta di hard reset per poi spegnersi non appena lo scollego dalla corrente. La batteria è data al 100%. Possibili soluzioni o idee? Devo mandarlo in assistenza? Il dispositivo ha un mese di vita.
Scusa se te lo chiedo, ma con tale strumento allora in caso di pioggia o fore umidità è meglio non uscire ?
Non ha un grado di impermeabilità ?
 

TdmSub

Novellino
23 Agosto 2012
95
1
Est Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Perdonatemi ma da solo non ci arrivo! Dopo aver letto 376 post in 38 pagine, non sono riusvito a capire COME FA questo aggeggio a capire in che posizione sto pedalando (presa bassa, crono o presa alta). Non mi interassano grafici che "dimostrano " che lo fa. Vorrei sapere di preciso COME FA! Perdonatemi se non ci sono arrivato.
Se mi è sfuggito, vi prego di darmi l esatto riferimento al relativo post.

Grazie per la cortesia.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Perdonatemi ma da solo non ci arrivo! Dopo aver letto 376 post in 38 pagine, non sono riusvito a capire COME FA questo aggeggio a capire in che posizione sto pedalando (presa bassa, crono o presa alta). Non mi interassano grafici che "dimostrano " che lo fa. Vorrei sapere di preciso COME FA! Perdonatemi se non ci sono arrivato.
Se mi è sfuggito, vi prego di darmi l esatto riferimento al relativo post.

Grazie per la cortesia.

Buongiorno, Newton non riconosce la tua posizione. Questa va inserita in fase di settaggio del profilo in base alla bici e quindi alla posizione su quella bici. Come già detto e dimostrato i valori riscontrati rispetto ad altri PM, sono concordi sia tra la presa alta (sulle manopole freni/comandi), che nella presa bassa (ovviamente se stai più alto, per andare alla stessa velocità a parità di condizioni, dovrai esprimere più potenza).
Buona giornata