Recupero!

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Virgilio...dietro consiglio di un amico sono venuto a conoscenza dei Vs prodotti...in particolare di "pregara endurance", Ramtech e del "recupero"...quindi spulcio il VS sito, leggo un pò di info....e vado alla ricerca del negozio a me più vicino..."Ah bene, ce l'ho a circa 2km, devo farci visita anche perchè non mi fido di prenderli online..." dico tra me e me...
Arrivo al negozio...chiedo di questi prodotti...ed il negoziante mi risponde:"bè, li abbiamo avuti...ma ...è "robbaccia"..." e subito dopo...:" tu sai chi è xxxxxxx(magari te lo scrivo in mp)" ed io "certo!!!"...e lui, il negoziante: "sai lui usa questi prodotti...che sono migliori...bla bla bla..." insomma voleva "appiopparmi" prodotti credo "equivalenti" ma di un altra casa...
Ti confesso che uscii dal negozio un pò "deluso"...coonfidavo di trovare quello che cercavo e di sentirne parlar bene...Ho già visto un altro negozio...che non mi è molto vicino...mi è un pò più scomodo, non appena mi trovo in quella zona mi ci fermo...

Quindi mi chiedo...se potete aggiornare i punti vendita indicati, perchè magari qualcuno risulta in lista ma NON vende i Vs prodotti...ne vende altri.

Ciao Pietro!
Grazie innanzitutto della segnalazione che per noi è preziosissima!!! Faccio un assoluto "mea culpa" per l'accaduto visto che è nostro preciso dovere (oltre che interesse) fare sì che i punti vendita segnalati sul nostro sito siano attivi e forniti di prodotto!
Anche se cerchiamo di essere molto attenti da questo punto di vista, tuttavia talvolta qualcosa "scappa". Ho appena richiesto al collega che presidia la zona in cui abiti di verificare attentamente tutti i punti vendita e di rimuovere quello non più attivo con un altro cliente!
Spero a brevissimo di poterti segnalare (magari te lo indico come messaggio privato) un nuovo punto vendita nella tua zona!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao Pietro!
Grazie innanzitutto della segnalazione che per noi è preziosissima!!! Faccio un assoluto "mea culpa" per l'accaduto visto che è nostro preciso dovere (oltre che interesse) fare sì che i punti vendita segnalati sul nostro sito siano attivi e forniti di prodotto!
Anche se cerchiamo di essere molto attenti da questo punto di vista, tuttavia talvolta qualcosa "scappa". Ho appena richiesto al collega che presidia la zona in cui abiti di verificare attentamente tutti i punti vendita e di rimuovere quello non più attivo con un altro cliente!
Spero a brevissimo di poterti segnalare (magari te lo indico come messaggio privato) un nuovo punto vendita nella tua zona!
Grazie!
Aspetto con fiducia!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Per mancanza di tempo..riesco ad allenarmi solo il Mar-Merc-Giov-Sab facendo un pò di rulli a casa per un periodo max 1hr.30m per cui ho deciso di prendere soltanto Ramtech la sera prima di andare a dormire.

Recupero lo uso prinicpalmente dopo le lunghe uscite domenicali o dopo un eventuale gara...

Una info...sempre su questo prodotto "Recupero"...così come avviene per altri prodotti, si nota la solita avvertenza "In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico"...e questo se non erro vale anche per Ramtech...

Quali sono i tempi di sospensioni raccomandati dell'uno o dell'altro prima di iniziare il nuovo ciclo? Esempio...inizio un ciclo e lo porto avanti per 6 settimane...quando posso iniziare il successivo?
Cosa suggerisci di assumere durante questo periodo di sospensione a livello di integrazione?

Per "Recupero"...se nn erro suggerisci di prenderlo subito dopo la doccia...o comunque entro una mezz'ora max 1 ora dall'intenso sforzo...come ci si deve regolare con l'alimentazione? Ovvero..una volta bevuti i 250ml d' acqua e Recupero...posso mangiare da subito o è meglio aspettare un piccolo lasso di tempo?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Una info...sempre su questo prodotto "Recupero"...così come avviene per altri prodotti, si nota la solita avvertenza "In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico"...e questo se non erro vale anche per Ramtech...

Quali sono i tempi di sospensioni raccomandati dell'uno o dell'altro prima di iniziare il nuovo ciclo? Esempio...inizio un ciclo e lo porto avanti per 6 settimane...quando posso iniziare il successivo?
Cosa suggerisci di assumere durante questo periodo di sospensione a livello di integrazione?

Per "Recupero"...se nn erro suggerisci di prenderlo subito dopo la doccia...o comunque entro una mezz'ora max 1 ora dall'intenso sforzo...come ci si deve regolare con l'alimentazione? Ovvero..una volta bevuti i 250ml d' acqua e Recupero...posso mangiare da subito o è meglio aspettare un piccolo lasso di tempo?

Ciao Pietro!
L'indicazione relativa alle 6-8 settimane erano una nota necessaria per tutti i prodotti contenenti amminoacidi, regolarmente notificati al Ministero della Salute; il Ministero suggeriva questa nota per evitare eccessi nell'utilizzo, riferendosi ad un prodotto assunto TUTTI i giorni e non solo i giorni di allenamento.
Questa nota, estremamente prudenziale, è oggi stata modificata, tant'è che non è più richiesta una attenzione specifica oltre le 6-8 sett, ma si fa riferimento in generale a "periodi prolungati". La nuova avvertenza imposta dal Ministero per questa tipologia di prodotti è la seguente: "Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare le quantità di assunzione consigliate. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata."

Non vi sono quindi reali "tempi di sospensione raccomandati"!

Infine, per quanto riguarda il pasto successivo è sempre ottimale attendere un certo lasso di tempo ed effettuare un pasto completo circa 1h30'-2h dalla fine dell'esercizio.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Yes!!! Così è ottimale!

ciao Virgilio sono ale della Ultimate Italia, ti ricordi di me?
Ci siamo conosciuti al convegno della SINSEB a FIrenze!
Ti ricordo come una persona cordiale e preparata. Trovo ottimi i tuoi consigli in questo tread!
Ti auguro un buon lavoro e un successo commerciale perchè ve lo meritate
Ciao
ale
Saluti anche dal piccolo Federico :DDD ti ricordi vero ????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Virgilio è possibile utilizzare recupero in contemporanea ad un altro integratore di aminoacidi? Perchè recupero lo ritengo un pò bassino a livello di BCAA;
un' altra domanda, io lo uso 5 min dopo la prestazione, va bene o meglio aspettare? Lo prendo subito perchè appena fatta la doccia poi di solito è ora di cena!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ciao Virgilio sono ale della Ultimate Italia, ti ricordi di me?
Ci siamo conosciuti al convegno della SINSEB a FIrenze!
Ti ricordo come una persona cordiale e preparata. Trovo ottimi i tuoi consigli in questo tread!
Ti auguro un buon lavoro e un successo commerciale perchè ve lo meritate
Ciao
ale
Saluti anche dal piccolo Federico :DDD ti ricordi vero ????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao Ale!!!
Che piacere vederti anche qui su bdc forum!!! :) Grazie infinite delle tue parole e anche per me è stato un piacere conoscere un collega (siamo concorrenti, è vero... ma siamo comunque colleghi!) così preparato e in gamba! ...oltre che un fortunato padre di un bimbo fantastico!!!!! :-x
Buon lavoro e in bocca al lupo anche a te!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Virgilio è possibile utilizzare recupero in contemporanea ad un altro integratore di aminoacidi?
un' altra domanda, io lo uso 5 min dopo la prestazione, va bene o meglio aspettare?

Ciao Nero!
E' assolutamente possibile utilizzare Recupero in sinergia con prodotti a base di amminoacidi (come ad esempio, nella nostra linea, Ramtech o Ramtech Comp)!
Inoltre va benissimo assumere Recupero anche subito dopo l'allenamento: l'indicazione generica di "30 minuti dopo l'attività" è chiaramente un valore medio... La letteratura ha infatti evidenziato che dal termine dell'esercizio fisico per circa 1h il nostro organismo è particolarmente predisposto all'assimilazione di preziosi nutrienti (come vitamine, antiossidanti, sali minerali, carboidrati, amminoacidi...)! Questa fase è chiamata in gergo tecnico "finestra anabolica".
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao.
Puoi gentilmente spiegarmi il perchè?
Grazie

Certo Marcotto!
In genere si preferisce assumere gli integratori per il recupero a stomaco sostanzialmente vuoto per far sì che il loro transito gastrico sia il più veloce possibile.
Aspettare un certo lasso di tempo (1h o 1h30') è ottimale per permettere all'organismo di mandare in circolo i nutrienti specifici inseriti con l'integratore e permetterne il completo assorbimento.
Se, verosimilmente, il transito gastrico di 500cc di una soluzione debolmente ipotonica (come Recupero) richiede, in condizioni normali, decisamente meno di un'ora, è comunque utile attendere un lasso ulteriore di tempo per permettere la completa assimilazione di tutti i nutrienti!
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ciao Nero!
E' assolutamente possibile utilizzare Recupero in sinergia con prodotti a base di amminoacidi (come ad esempio, nella nostra linea, Ramtech o Ramtech Comp)!
Inoltre va benissimo assumere Recupero anche subito dopo l'allenamento: l'indicazione generica di "30 minuti dopo l'attività" è chiaramente un valore medio... La letteratura ha infatti evidenziato che dal termine dell'esercizio fisico per circa 1h il nostro organismo è particolarmente predisposto all'assimilazione di preziosi nutrienti (come vitamine, antiossidanti, sali minerali, carboidrati, amminoacidi...)! Questa fase è chiamata in gergo tecnico "finestra anabolica".
Grazie Virgilio sei sempre cortese e molto preparato, se posso permettermi un' ulteriore domanda, è un periodo che mi sento particolarmente stanco, fiacco (sarà il lavoro e gli allenamenti che mi sfiancano), c'è qualcosa che mi può aiutare?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Grazie Virgilio sei sempre cortese e molto preparato, se posso permettermi un' ulteriore domanda, è un periodo che mi sento particolarmente stanco, fiacco (sarà il lavoro e gli allenamenti che mi sfiancano), c'è qualcosa che mi può aiutare?

Grazie a te, Nero!
Sai... la stanchezza generalizzata può dipendere da molti fattori; in genere, però in questi casi si cerca di "mollare un po'" il volume di allenamento e -oltre ad aumentare il consumo di frutta e verdura- si utilizzano integratori polivitaminici!
 

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Uso i prodotti della Ethic da due anni e mi trovo benissimo! Insieme ad un corretto allenamento, 5 pasti al giorno, mi hanno aiutato a migliorarmi con la giusta gradualità! Meditate gente, e sopratutto diffidate da chi vi vuole imbottire di INTEGRATORI! Una moderata SUPPLEMENTAZIONE insieme ad una corretta alimentazione sono la chiave giusta per migliorarsi, anche per chi come mè a più di 40 anni e pedala da 5 anni! ;-)
Grazie, Ethic!!! ;-)
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Uso i prodotti della Ethic da due anni e mi trovo benissimo! Insieme ad un corretto allenamento, 5 pasti al giorno, mi hanno aiutato a migliorarmi con la giusta gradualità! Meditate gente, e sopratutto diffidate da chi vi vuole imbottire di INTEGRATORI! Una moderata SUPPLEMENTAZIONE insieme ad una corretta alimentazione sono la chiave giusta per migliorarsi, anche per chi come mè a più di 40 anni e pedala da 5 anni! ;-)
Grazie, Ethic!!! ;-)

Grazie a te! o-o
 

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
Complimenti per la produzione! Utilizzo Recupero con soddisfazione ma il problema è scioglierlo in acqua, debbo sempre prendere un cucchiaio e sciolgiere le palline che inevitabilmente si formano......
Suggerimenti?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Complimenti per la produzione! Utilizzo Recupero con soddisfazione ma il problema è scioglierlo in acqua, debbo sempre prendere un cucchiaio e sciolgiere le palline che inevitabilmente si formano......
Suggerimenti?

Eh... la solubilità dipende da diversi parametri, tra cui anche la temperatura... Sciogliere il prodotto in acqua troppo fredda in genere dà il problema che tu segnali! Non ti dico che dovresti provare a sciogliere gli integratori in acqua calda :mrgreen: ...ma se usi acqua a temperatura ambiente (diciamo tra i 15 e i 18°C) in genere il problema non c'è!