La Mia Bianchi Intrepida

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Ciao Ragazzi, da 2 settimane sono un felicissimo possessore di una Bianchi Intrepida 2016 Acquistata Nuova presso il mio rivenditore di fiducia, ecco una piccola scheda tecnica con alcune personalizzazioni:

- Modello Telaio Intrepida Carbonio Monoscocca
- Gruppo Shimano 105-5800 11v con Guarnitura RS500
- Ruote Campagnolo Scirocco 35mm
- Sella Specialized Power Expert 155mm
- Pedali Shimano A600
- Manubrio Pro PLT Carbon
- Reggisella e Pipa originali Reparto Corse
- Pneumatici Michelin Service Course 700x23c Red
- Freni FSA Gossamer Reparto Corse
- Portaborraccia Elite Full Carbon Custom Bianchi (24g)
- Pompetta Blackburn Air Stick SL (58g)
- Computer VDO M5 con Cadenza + Cardio Wireless

Per questa stagione mantengo la configurazione attuale, mentre per la stagione 2017 vorrei prendere un reggisella e pipa in carbonio, le service course "digital blue" (celestine) e chiuderei così la mia configurazione definitiva, mentre quando finirò la guarnitura nonché i pignoni, mi toglierò lo sfizio del Ultegra Di2, il meccanico non ha senso a mio parere, differenze non tangibili dal 105 se non a livello pesi, mentre il Di2 da quel effetto WOW :mrgreen: , ad oggi ho percorso quasi 700km e sono soddisfattissimo del mezzo, vengo da una FG Lite con telaio misto alu/carbon e passare al carbon monoscocca è stata una bella mossa, comfort anni luce avanti, il cambio anche lui mi ha sorpreso positivamente, vengo da un campagnolo centuar, e il 105 non mi fa rimpiangere campy, regolato in fase di pre consegna dopo 700km le cambiate sono sempre dolci e veloci, solo qualche rumorino sui pignoni piccoli fino a 500km, ma una volta assestata la catena è davvero un ottimo cambio! come detto sopra mi toglierò giusto quei 2-3 sfizi di componenti in carbonio e mettere i pneumatici del colore tipico bianchi, i rossi non ci azzeccano nulla ma mi dispiaceva buttare delle gomme con appena 500km di vita, sotto metto un po di foto del mezzo! Saluti Francesco!
o-o

4t7ei0.jpg


2ezlkdy.jpg


e9d7h5.jpg


2cscrph.jpg


oqvhaa.jpg


33kxahh.jpg


mljmfq.jpg


4s1lr5.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'attacco manubrio positivo e tutti gli spessori sono un pugno in un occhio...ma forse necessari

per il resto mi piace come bici
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
l'attacco manubrio positivo e tutti gli spessori sono un pugno in un occhio...ma forse necessari

per il resto mi piace come bici
Eh sul discorso "regolazioni" per me l'estetica passa in ultimo piano, però con le attuali regolazioni anche 4-5h in sella senza il minimo problema... ;-)

Molto bella, ma secondo me quei copertoni rossi rovinano tutta la bici...
Non fanno impazzire nemmeno a me, però devo finirli! :mrgreen:
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Kéo;5656050 ha scritto:
Ottimo acquisto.. Bel mezzo dal prezzo giusto e col fascino Bianchi...
Grazie! o-o

Io la trovo molto bella. Perfino i copertoni rossi non mi dispiacciono... E ottime foto, by the way !
o-o
Grazie! o-o

Molto molto bella...aggiungerei spessori e girerei la pipa, e pedali da strada imho.
Complimenti anche per la reflex ;-)
I pedali li ho messi tipo 1 settimana fa! :mrgreen: vengo dai 520 classici, passare a quelli stradali non se ne parla, perché a volte mi capita di camminare con le scarpe da bici e con quelle SPD posso farlo senza problemi.... :-)
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Riesumiamo il Topic! la mia Biancona ormai è in letargo, l'ho dismessa a novembre, ormai fa troppo freddo e per coprire le belle giornate uso la mtb, nel frattempo vi anticipo che abbiamo fatto passi da gigante! :mrgreen: sia dal lato estetico che funzionale :cassius: a fine ottobre sono stato dal biomeccanico, ormai era diventata un ossessione quella degli spessori e di tutte quelle persone che mi dicevano che la bici è piccola, ebbene devo deluderli, sono stato da Emanuele, che mi ha sistemato molto bene, sono alto 180 e ho cavallo 86, la mia bianchi è una 54 sloping con orizzontale virtuale di 55cm e verticale di 54cm, abbiamo mantenuto la pipa da 110, ma abbiamo preso un reggisella -25, dal -15 standard, ed essendo componenti "definitivi" non ho badato a spese ;pirlùn^:asd: ,nel frattempo ho venduto anche le ruote e la sella, siccome erano componenti che provenivano dalla vecchia bdc, ecco spiegato il motivo per cui era un po "posticcia" però nel frattempo ho pedalato per tutta la stagione anche se non ottimizzato, come pipa e reggisella mi sono affidato a FSA vi allego qui sotto le foto, mentre per la sella ho optato per una Specialized Romin Pro da 143, adatta alla larghezza delle mie ossa ischiatriche, e per finire sempre sotto consiglio di Emanuele ho approfittato per il cambio di guarnitura, non so perché mi sono trovato pedivelle da 170 anziché 172.5 come previsto sulla 54 di taglia, e visto che c'ero anziché la RS500 ho optato per la 105, così ho completato il gruppo, l'ultegra per il momento lo lascio dov'è, non riesco ad apprezzarne le differenze, e poi c'è la ciliegina sulla torta ma quella la lascio per la prossima puntata... :mrgreen: ecco le foto come promesso:

MG_5674.jpg


MG_5680.jpg


MG_5679.jpg


MG_5682.jpg


Restate Sintonizzati! o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Oggi avendo un po di tempo libero ne ho approfittato per montare il movimento centrale ultegra e la guarnitura 105, babbo natale nel frattempo ha portato anche le ruote nuove :mrgreen::sbavon::love[1]: ma per le foto definitive bisognerà aspettare, i mavic che ho preso sono 25mm di larghezza esterna e i freni reparto corse arrivano a 26,5-27mm tutti aperti, quindi mi tocca sostituire i freni :bua: , ho preso i 105 nuovi così ho tutto il gruppo completo 105 5800 e poi dagli originali con i triple pivot dovrei percepire anche un miglioramento della frenata, vi lascio qualche foto:

MG_5631.jpg


MG_5687.jpg


MG_5688.jpg
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Aspettando che arrivino i freni ho fatto un bel reportage delle nuove ruote, sono i Mavic Cosmic Pro Carbon Exalith 2017, rispetto al modello 2016 si passa da 13C a 17C e dal corpetto tradizionale al ID360 che prima montavano solo i Mavic di fascia Alta, molto simile a quello DT Swiss 240-350, infatti il corpetto si smonta estraendolo a mano, anche il profilo è stato rivisto, i vecchi erano 52mm contro i 45mm del nuovo, rifinitura in carbonio 12k, e per finire piste nere exalith 2, dico subito che non sono cerchi da "grammomaniaci" quindi se volete roba leggera andate altrove, chi compra questi cerchi lo fa per l'estetica e per dormire tranquillo sul discorso frenata carbonio e deformazione per surriscaldamento, qui c'è la centratura del quadro, estetica da carbonio e affidabilità e frenata da alluminio, ma passiamo ai fatti, ho fatto un po di foto DETTAGLIATE :mrgreen: essendo appassionato di fotografia, e per farvi vedere quanto bella è la pista exalith 2 nera, ho fatto una serie di scatti in "focus stacking" con un obiettivo macro e poi fusi in un unico scatto, iniziamo...

Ruota Anteriore:

MG_5632.jpg


Ruota Posteriore:

MG_5633.jpg


Mozzo Anteriore:

MG_5657.jpg


Mozzo Posteriore:

MG_5636.jpg


Nuovo Sistema ID360 a 40 Denti in dettaglio:

MG_5638.jpg


Il Corpetto smontato:

MG_5639.jpg


Zona Valvola:

MG_5640.jpg


DETTAGLIO della Pista Exalith 2: :mrgreen:

stackexalith.jpg


Profilo e Raggi in Primo Piano:

MG_5659.jpg


Dotazione:

MG_5672.jpg


Pneumatico Anteriore:

2016_12_22_02_30_49_ZS_PMax.jpg


Pneumatico Posteriore:

2016_12_22_02_31_59_ZS_PMax.jpg


Adesso Passiamo ai pesi, Mavic dichiara 1650g per la coppia ma secondo me il dato è aggiornato al 2016 e si riferisce ai cerchi 13C, perché io ho rilevato un peso di 1782g senza coperture e camere, comunque non si rimpiangono affatto, l'effetto estetico è mozzafiato! ecco in dettaglio un po di pesate:

Ruota Anteriore Completa:

MG_5667.jpg


Ruota Posteriore Completa:

MG_5666.jpg


Peso Sganci Rapidi (62g Ant e 64g Post):

MG_5670.jpg


Peso Camera d'aria Mavic 700x25-32C con valvola 60mm:

MG_5673.jpg


Peso Pattini Exalith 2 Shimano:

MG_5671.jpg


Peso Corpetto Shimano ID360:

MG_5690.jpg


Seguiranno le foto da montati non appena arrivano i freni, e farò anche un video per farvi sentire il rumore del corpetto... Restate sintonizzati! o-o
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Comunque Ragazzi aspettando i freni 105, ho pesato gli attuali "reparto corse rc471" e udite udite, pesano 292g la coppia!!! praticamente come una coppia di dura-ace :mrgreen: mi piange quasi il cuore tirarli via, però i mavic son davvero ciccioni, e non ho alternative, prendere i dura-ace non se ne parla, la coppia di 105 l'ho pagata 61€ quindi meno della metà dei dura-ace, e comunque mi piacciono un sacco i full black!