Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io esco sabato, domenica vedo previsioni non buone, ma magari alle 9 passo in De Rosa per un cambio catena al volo e poi da lì punto le ruote verso i colli in Brianza.

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

per cambiare una catena devi andare in DeRosa??? ;nonzo%
Non puoi farlo da solo o andare dal buon [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ???
Ing....:wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
per cambiare una catena devi andare in DeRosa??? ;nonzo%
Non puoi farlo da solo o andare dal buon [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ???
Ing....:wacko:

Mettere le mani anche per le cose semplici non mi piace e non mi interessa, anzi a dire la verità la trovo una grandissima rottura di palle, ho una bici per pedalare e non per fare il meccanico :-), non ho proprio nè tempo nè voglia di metterci le mani.
In autonomia cambio il pacco pignoni (ma ovviamente con meno frequenza della catena per cui anche se non mi piace farlo me lo faccio andar bene), i tubolari/copertoncini a seconda delle ruote e sostituisco i pattini dei freni, poi provvedo alla normale pulizia e lubrificazione, stop.

Andare dal buon PORFI per questi lavori di minima credo sia solo una gran rottura di balle per lui, è più il tempo che spende rispetto a quanto ci guadagna, oltretutto visto che in De Rosa la manutenzione bici è gratuita per i primi due anni (a parte ovviamente il costo dei pezzi di ricambio, in questo caso la catena) ne approfitto per far dare una controllata generale, tipo serraggi vari ecc, e una regolatina al cambio, tanto se vado là sabato matina all'apertura di solito mi fanno il lavoro al volo e ci mettono 10 minuti a fare tutto. Visto che dovrei andare comunque verso la Brianza faccio una deviazione, spendo 15 minuti di tempo e stop.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mettere le mani anche per le cose semplici non mi piace e non mi interessa, anzi a dire la verità la trovo una grandissima rottura di palle, ho una bici per pedalare e non per fare il meccanico :-), non ho proprio nè tempo nè voglia di metterci le mani.
In autonomia cambio il pacco pignoni (ma ovviamente con meno frequenza della catena per cui anche se non mi piace farlo me lo faccio andar bene), i tubolari/copertoncini a seconda delle ruote e sostituisco i pattini dei freni, poi provvedo alla normale pulizia e lubrificazione, stop.

Andare dal buon PORFI per questi lavori di minima credo sia solo una gran rottura di balle per lui, è più il tempo che spende rispetto a quanto ci guadagna, oltretutto visto che in De Rosa la manutenzione bici è gratuita per i primi due anni (a parte ovviamente il costo dei pezzi di ricambio, in questo caso la catena) ne approfitto per far dare una controllata generale, tipo serraggi vari ecc, e una regolatina al cambio, tanto se vado là sabato matina all'apertura di solito mi fanno il lavoro al volo e ci mettono 10 minuti a fare tutto. Visto che dovrei andare comunque verso la Brianza faccio una deviazione, spendo 15 minuti di tempo e stop.

Ovviamente punti di vista.o-o Per me la bici è sport e tecnica, adoro pedalare su qualcosa che ho assemblato e manutenuto io fin tanto che possibile.

Diversamente sarebbe come fare sesso con una che mi viene spogliata da un altro:mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Non ho mai sindacato sui piaceri altrui, mai, ma questo non significa che quel che piace ad altri debba piacere anche a me.
Oltretutto il fatto di essere o non essere Ing. non ha nulla a che vedere con il piacere e la voglia di dedicarsi alla manutenzione meccanica di una bicicletta

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non ho mai sindacato sui piaceri altrui, mai, ma questo non significa che quel che piace ad altri debba piacere anche a me.
Oltretutto il fatto di essere o non essere Ing. non ha nulla a che vedere con il piacere e la voglia di dedicarsi alla manutenzione meccanica di una bicicletta

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

ci sono ing con manualita' uguale allo zero, tanto da non saper togliere neanche una ruota. Poi ci sono anche quelli a cui piace sporcarsi le mani. Io condivido piu' la filosofia di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], mi piace trafficare, imparare, provare e sporcarmi le mani. Quello che mi frena e' che non ho sempre l'attrezzatura adatta. Ma lo smagliacatena ce l'ho!!!! Poi ovvio che se passo da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] a far fare manutenzione al MC gia' che c'e' gli delego tutto.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ci sono ing con manualita' uguale allo zero, tanto da non saper togliere neanche una ruota. Poi ci sono anche quelli a cui piace sporcarsi le mani. Io condivido piu' la filosofia di [MENTION=30090]ibondio[/MENTION], mi piace trafficare, imparare, provare e sporcarmi le mani. Quello che mi frena e' che non ho sempre l'attrezzatura adatta. Ma lo smagliacatena ce l'ho!!!! Poi ovvio che se passo da [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] a far fare manutenzione al MC gia' che c'e' gli delego tutto.
In un bosco in mtb un mio amico ha rotto la catena e io con il mio smagliacatena gli ho tolto la maglia rotta, con la difficoltà anche di non sfilare del tutto il pin di giunzione altrimenti addio, il tutto fatto in situazione scomoda e di emergenza, pet cui credo di saper cambiare una catena con calma a casa.....però non ne ho voglia per nulla :-D

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Rieccoci ...
Quindi ... ricapitolando ...
[MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ... sabato [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... sabato [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] ... doppietta? [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... domenica

Well ... guardando il meteo direi che anche io preferirei pedalare sabato ... ma vi confermo domani in giornata ...

Giusto per mettere le mani avanti ... 8.00 in Rubattino e puntiamo a nord ... va bene?

Ci aggiorniamo cmq domani dai ;-)

Buona giornata a tutti ...

Ciaooooooooooooooo

Eccoci fanciulli ... aggiornamento ...

Tanto per inaugurare la stagione autunno-inverno 2017-18 il Luchino è a casa con febbrone da cavallo ...

Per quanto mi riguarda quindi penso (spero) di essere presente domani mattina ... ma la certezza la avrò soltanto domani mattina dopo aver visto come va la giornata di oggi e la nottata ...

A questo punto organizzatevi come meglio credete e per cortesia fatemi sapere orari via Whatsapp ... se riesco vi raggiungo ;-)

Okappa?????

E grazie ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E intanto, come ormai da tradizione, il president del mio CicloTeam ha fatto la consueta preiscrizione di squadra per la MDD 2018 ... vedremo come andrà il sorteggione ...
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao Roby e tutti,
tra meteo di melma e defezioni varie, anticipo il tuo SMS prevedendo un'uscita per sabato tra le 08:30 e le 09:00, NON prima visto il meteo odierno che quasi sicuramente verrà replicato per domani, ovvero nebbione umido e quasi bagnato alla partenza e buio pesto.
Fammi sapere, grazie.

Per domenica, se il meteo ci grazia, vado di doppietta, caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], altrimenti farò qualcos'altro.
Ah, sei sempre avanti tu, mi hai ricordato la MDD e mi sono preiscritto anche stavolta, sperando nel :culo: precedente.

Io dovrei esserci sabato ;)

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ciao Roby e tutti,
tra meteo di melma e defezioni varie, anticipo il tuo SMS prevedendo un'uscita per sabato tra le 08:30 e le 09:00, NON prima visto il meteo odierno che quasi sicuramente verrà replicato per domani, ovvero nebbione umido e quasi bagnato alla partenza e buio pesto.
Fammi sapere, grazie.

Per domenica, se il meteo ci grazia, vado di doppietta, caro [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], altrimenti farò qualcos'altro.
Ah, sei sempre avanti tu, mi hai ricordato la MDD e mi sono preiscritto anche stavolta, sperando nel :culo: precedente.
8 30 aggiudicato

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno gentaglia!

Bella sgambata sabato mattina ;-)

Grazie alla presenza del buon [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] abbiamo anche portato a casa una media decorosa :-)
[MENTION=43044]foxmolder[/MENTION] al solito brillante ... [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] pimpante e gran distributore di urla alle signore al volante :-)
il sottoscritto ... pedalato bene dai ... soddisfatto ;-)

Grazie a tutti per la compagnia e alla prossima

PS: ieri pomeriggio avvistato [MENTION=29309]ronaldo[/MENTION]89 che faceva le ripetute all' altalena del parco giochi :-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Uhe brutta gente!!!!!

Ma dove cassius siete finiti tutti quanti?!?!?!?! Bah ...

Vabbeh ... io intanto vi auguro un buon weekend ... io vado nel Triangolo e domani mattina pedalo ... tiè!!!!

fate i bravi e non pedalate troppo eh ... che altrimenti poi non vi sto dietro (+3 KOP ... evvvvvaiiiiiii :-))

Alla prossima!

Ciaooooooooooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.