Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
non so ma mi pare impossibile....fare una uscita magari anche di un ora in Z& è direi fisiologicamente impossibile ...

17 minuti di z6 su un ora e 20 di lap... a parte qualche trenata lunga sono tutti sforzi ottenuti mentre giravamo in gruppo quindi cose da 25/30 secondi poi "recupero" (z3/4, qualche punta di z5) in scia per un minuto e mezzo mediamente... probabilmente dovrei aggiornare leggermente la ftp che a sensazione dovrebbe essere 10w superiore rispetto a quella impostata, prossima settimana ho in programma il test...
 
Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
dopo un periodo di stop dalla bici abbastanza lungo (3 settimane) dove farò solo blando cross training, quante settimane di fondo e basta fareste prima di fare i test "alla allen" propedeutici a determinare le varie zone di allenamento?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo un periodo di stop dalla bici abbastanza lungo (3 settimane) dove farò solo blando cross training, quante settimane di fondo e basta fareste prima di fare i test "alla allen" propedeutici a determinare le varie zone di allenamento?

tempo un mesetto (al massimo) e ritorni più o meno al punto di partenza. SE vuoi fare un test (anche per stimolo) fallo, ma se dall'ultima ftp ci togli spannometricamente 15-20w non credo ti sbagli di molto. Piuttosto col calo delle temperature probabilmente arriverai a perdere ulteriormente qualcosa.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
tempo un mesetto (al massimo) e ritorni più o meno al punto di partenza. SE vuoi fare un test (anche per stimolo) fallo, ma se dall'ultima ftp ci togli spannometricamente 15-20w non credo ti sbagli di molto. Piuttosto col calo delle temperature probabilmente arriverai a perdere ulteriormente qualcosa.

ok grazie 1000, non avrò fretta di recuperare subito la forma xchè l'obiettivo nel 2018 sarà raggiungere la migliore condizione verso giugno.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ok grazie 1000, non avrò fretta di recuperare subito la forma xchè l'obiettivo nel 2018 sarà raggiungere la migliore condizione verso giugno.

quindi hai tempo per caxxeggiare :mrgreen: ovvero uscire senza guardare i numeri, passeggiare e tirare quando ti va. Per me lo "stacco" è questo. Però posso uscire in strada tutto l'anno anche di inverno. Se sei costretto ad usare i rulli avere settati gli intervalli con un minimo di accuratezza è già più utile.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
quindi hai tempo per caxxeggiare :mrgreen: ovvero uscire senza guardare i numeri, passeggiare e tirare quando ti va. Per me lo "stacco" è questo. Però posso uscire in strada tutto l'anno anche di inverno. Se sei costretto ad usare i rulli avere settati gli intervalli con un minimo di accuratezza è già più utile.

eh si, fino a fine marzo come allenamento infrasettimanale faccio solo rulli :cry:
 

RickyBz

Novellino
19 Settembre 2013
30
2
Bolzano - Alto Adige
www.strava.com
Bici
Cervelo S3
Buongiorno a tutti. A breve entrerò anche io nel mondo dei powermeter in concomitanza con la ripresa dopo pausa di fine stagione. Intanto ho iniziato a leggere un po letteratura.
Qual'è il modo migliore per iniziare ad utilizzarlo? Nel senso, pedalo fino natale senza farmi problemi e poi analizzo i dati per settare poi le zone o procedo subito con un test 20'?
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min fatta 3settimane fa e riduco di un 5%?
Grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Buongiorno a tutti. A breve entrerò anche io nel mondo dei powermeter in concomitanza con la ripresa dopo pausa di fine stagione. Intanto ho iniziato a leggere un po letteratura.
Qual'è il modo migliore per iniziare ad utilizzarlo? Nel senso, pedalo fino natale senza farmi problemi e poi analizzo i dati per settare poi le zone o procedo subito con un test 20'?
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min e riduco di un 5%?
Grazie



Io ho ho acquistato il PM a fine Giugno ed ho fatto il primo mesetto come adattamento per capire cosa vuole dire fare in pianura o salita 200/250/300 watt
Poi ho fatto il test per avere un riferimento ed iniziato a fare qualche esercizio e anche qui c'è da imparare come tenere i watt in maniera costate e cosa cambia rispetto alla FC
Il tutto per poter iniziare seriamente con il 2018
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti. A breve entrerò anche io nel mondo dei powermeter in concomitanza con la ripresa dopo pausa di fine stagione. Intanto ho iniziato a leggere un po letteratura.
Qual'è il modo migliore per iniziare ad utilizzarlo? Nel senso, pedalo fino natale senza farmi problemi e poi analizzo i dati per settare poi le zone o procedo subito con un test 20'?
Altra idea che mi sono fatto è: prendo un dato stimato da Strava su salita di 50min fatta 3settimane fa e riduco di un 5%?
Grazie
Se sei abituato a pedalare con i battiti il metodo più semplice (almeno così è stato per me) è approfittare del periodo di stacco e vedere cosa ti dice il cardio e il pm durante l'uscita, senza nessuna fretta di fare esercizi specifici.
In questo modo ti rendi subito conto di cosa dice il pm in base alla tua esperienza.
Ti renderai conto che spesso non centrano niente l'uno con l'altro, ma che il pm è molto più veritiero.
Poi quando dovrai cominciare gli allenamenti potrai regolarti in base all'esperienza acquisita.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ogni quanto andrebbe fatto il test relativo al l'FTP così da avere sempre valori attendibili del TSS delle varie uscite?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ogni quanto andrebbe fatto il test relativo al l'FTP così da avere sempre valori attendibili del TSS delle varie uscite?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

di solito torna utile farlo ogni macrociclo. Per chi parte da 0, lo farei uno adesso uno a febb marzo , uno a maggio giugno uno ad agosto sett, in genere ogni 3 mesi
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,Ho effetuato il Test(salita costante tra il 6%-8%) IMG_5375.JPG mi potete dire cosa devo tener conto della Pmedia o Normalizata,devo sottrare il 5% giusto, allego foto del test!!!Dopo mi potete dire come posso inserire le zone nel Garmin 810 grazie IMG_5372.JPG IMG_5373.JPG IMG_5370.JPG IMG_5371.JPG
 

Allegati

  • IMG_5374.JPG
    IMG_5374.JPG
    379,9 KB · Visite: 74

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Qualcuno sa se è disponibile la versione in italiano della seconda edizione del libro "Training and Racing With a Power Meter" di Hunter Allen?
Per ora sul web ho trovato solo la prima edizione in italiano.
Nel caso sapete che differenze ci sono tra la prima e la seconda edizione?
Grazie mille
Guarda su amazon avevano 2 edizione lho comprata io l altra settimana
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
482
302
Visita sito
Bici
legnano
Scusatemi ho cercato ma non ho trovato. Ma capita anche a voi che Training peaks vi crea un altro workout oltre a quello inserito dal coach e quindi ne avete due di cui uno ( quello del coach) non eseguito come lavoro?
A volte lo fa a volte no . Mi fa impazzire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.