Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Buongiorno a tutti!

Ecco qualche foto scattata ieri sera....ovviamente la luce naturale aiuterebbe a far risaltare meglio lo stacco opaco/lucido....ma dalle foto in primo piano si dovrebbe capire ugualmente l'effetto....a voi!

[MENTION=44472]Luca38[/MENTION] per quanto riguarda la pulizia....ovviamente dipende molto dalle strade che trovo (la settimana scorsa ho trovato strade bagnate e preso anche qualche goccia quindi mi è toccato lavarla subito perchè sembrava fossi uscito in mtb), ma da quando l'ho portata a casa (novembre scorso) l'ho lavata solo tre/quattro volte con acqua e sapone....a volte, quando presenta giusto un pò di fango nella parte posteriore del piantone o sotto al tubo obliquo passo appena con un panno e viene via tutto....il lucido da questo punto di vista aiuta! o-o

PS: ovviamente è già in programma di prendere attacco Deda Superzero da abbinare a manubrio e reggisella....aspettavo solo di capire se mantenere la misura da 110 oppure se optare per un 120.

PS1: la scritta "superleggera" in rosso è stata provvisoriamente occultata con nastro isolante che sembra della stessa tonalità del manubrio....ma sto pensando anche di ripassarla con pennarello vernice nero lucido (:mrgreen:)

PS2: ho fatto abbassare leggermente il manubrio....dal momento che rimanevano tre spessori da 1cm sopra all'attacco e il meccanico mi ha detto che poteva essere non ottimale per il funzionamento dell'expander ho detto: taglia 1cm e lascia 2cm.....bene....tagliato 2cm e lasciato 1cm! :angrymod:

a me piace parecchio o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
gran bel lavoro [MENTION=21745]Bonus79[/MENTION]

Oggi alla mia ho regalato un garmin520 e soprattutto una aspide superleggera da 106gr pesata...naturalmente non l'ho presa solo per il peso...anzi...tutt'altro

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION],ti darò le mie impressioni e differenze rispetto alla aspide cfx carbono-o
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
gran bel lavoro [MENTION=21745]Bonus79[/MENTION]

Oggi alla mia ho regalato un garmin520 e soprattutto una aspide superleggera da 106gr pesata...naturalmente non l'ho presa solo per il peso...anzi...tutt'altro

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION],ti darò le mie impressioni e differenze rispetto alla aspide cfx carbono-o

Grazie [MENTION=20549]jokerout[/MENTION]! o-o
Domani esco e faccio la prova del 9 per quanto riguarda le corone....se la prova non viene superata ho già il 50/34 pronto per essere montato!

Interessante la sella Aspide superleggera (prezzo a parte...:azz).....facci sapere come ti trovi....io mi trovavo bene con la Toupè di qualche anno fa, ma da quando l'hanno cambiata non ho più ritrovato il feeling del modello precedente perchè non riesco a scaricare bene la zona prostatica (niente che non mi consenta di percorrere lunghe distanze, ma sicuramente la sento di più).....ho già una Romin Evo 2016 pronta per essere testata....mi sembra che molti accorgimenti siano simili a quelli della Aspide Superleggera con il canale centrale più ampio e che arriva fino in punta, inoltre la Romin Evo è stata accorciata in punta di 1cm rispetto al modello precedente.....vedremo, intanto facci sapere qualcosa sulla tua nuova Aspide! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

posso solo dirti che toccandola con mano non ha nulla che fare la aspide carbon cfx,mi riferisco alle giunzioni scafo/forchetta,visto che sono dello stesso materiale,e cioe carbonio.
Ti dico questo perche quando presi la mia cfx avevo continui rumorini all'inizio dovuti all'assemblaggio tra lo scafo in nylon(caricato a fibra di carbonio) e la forchetta in carbonio.....
Certo quasta ancora non l'ho montata,ma promette bene....e poi l'ho trovata online a 265€.....insomma da sparo,ma sempre una bella scontistica sul listino.

La ragione di questo acquisto è semplicemente perchè mi son trovato da dio con la cfx,ma si imbarca dopo una stagione....questa in vero carbonio dovrebbe durare di piu...comunque spingendo con le mani è meno flessibile.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
posso solo dirti che toccandola con mano non ha nulla che fare la aspide carbon cfx,mi riferisco alle giunzioni scafo/forchetta,visto che sono dello stesso materiale,e cioe carbonio.
Ti dico questo perche quando presi la mia cfx avevo continui rumorini all'inizio dovuti all'assemblaggio tra lo scafo in nylon(caricato a fibra di carbonio) e la forchetta in carbonio.....
Certo quasta ancora non l'ho montata,ma promette bene....e poi l'ho trovata online a 265€.....insomma da sparo,ma sempre una bella scontistica sul listino.

La ragione di questo acquisto è semplicemente perchè mi son trovato da dio con la cfx,ma si imbarca dopo una stagione....questa in vero carbonio dovrebbe durare di piu...comunque spingendo con le mani è meno flessibile.

Esatto una stagione la butti via e la paghi 170€ scontata!troppo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti gli "orsi canadesi"...
Ho appena preso una R3 del 2015 montata Sram Force a cui vorrei sostituire la guarnitura Rotor con la Sram appunto, per motivi meramente estetici.
Potrebbero esserci problemi di compatibilità? Quale versione di sram bisogna prendere? Gxp, BB30?
Grazie a chi vorrà rispondermi...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi e auguri. Oggi altra uscita con la R5 a cui ho montato movimento centrale e pulegge cambio ceramic speed. Dietro consiglio ho messo anche un pò di olio della ceramic speed sulla catena. A mio modo di vedere la differenza, rispetto ai componenti originali, la percepisco ( naturalmente in positivo) . Onde evitare di scatenare l'ira di chi sostiene che la ceramica applicata a componenti dedicati alle bici è solo un fattore commerciale, preferisco sottolineare che il mio è un giudizio puramente personale. Comunque una cosa è certa la R5 è davvero un gran mezzo. Un saluto a tutti
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Salve ragazzi e auguri. Oggi altra uscita con la R5 a cui ho montato movimento centrale e pulegge cambio ceramic speed. Dietro consiglio ho messo anche un pò di olio della ceramic speed sulla catena. A mio modo di vedere la differenza, rispetto ai componenti originali, la percepisco ( naturalmente in positivo) . Onde evitare di scatenare l'ira di chi sostiene che la ceramica applicata a componenti dedicati alle bici è solo un fattore commerciale, preferisco sottolineare che il mio è un giudizio puramente personale. Comunque una cosa è certa la R5 è davvero un gran mezzo. Un saluto a tutti

scusa l'indiscrezione, ma le pulegge sono quelle da duecento euro .... ?

Attriti e rumori con la catena ?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
e questo è comè ridotto il mio telaio attacco forcellino

l'avevamo notato 10 giorni fa,le viti l'avevamo cambiate,cambiando il forcellino ,e nulla,come vedete il carbonio si sfalda!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ora invierò le foto che ho fatto,l'altra volta feci solo il video dello spostamento del forcellino e non ne vuole sapere di garanzia,ma ora sta diventando preoccupante la situazione!!
Puo' essere che mi sbagli ma temo ti possano rispondere che la parte s'e' rovinata causa un'uso intenso.
Facci comunque sapere.