Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Vero è che se la rigidità aumentasse come descritto nell'articolo non sarebbe male. Quasi quasi sulla R5 appena arrivata un pensierino ci si puo pure fare
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A me non è chiaro invece in quale direzione o situazione dovrei sentire questo aumento di rigidità....boh
Secondo me, se anche questi cuscinetti fossero millemila volte piu' rigidi di quelli tradizionali, considerato che s'appoggiano su una struttura in carbonio, nessun umano riuscirebbe a cogliere la differenza.
L'unico aspetto interessante e' che probabilmente duran di piu' per via del trattamento superficiale.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
S
L'unico aspetto interessante e' che probabilmente duran di piu' per via del trattamento superficiale.

ma mediamente i classici che sono montati di serie quanto durano ? dopo 2 anni e circa 20 mila km sembra ancora tutto perfetto, anche prendendo davanti la forca alla base sul perno ruota e muovendola avanti ed indietro, tutto sembra perfetto.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ma mediamente i classici che sono montati di serie quanto durano ? dopo 2 anni e circa 20 mila km sembra ancora tutto perfetto, anche prendendo davanti la forca alla base sul perno ruota e muovendola avanti ed indietro, tutto sembra perfetto.
Son sempre cuscinetti schermati e la durata e' soprattutto funzione dell'uso che fai della bici - se esci anche con l'acqua, sicuramente durano meno.

Comunque sia, almeno una volta all'anno, secondo me, mriterebbero un'occhiata.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi oggi prima uscita con la R5 montata sram force, guarnitura rotor e ruote miche supertype 358 rs. Precedentemente venivo da una bh g6 il cui telaio è veramente ben fatto e degno di nota. La sensazione che ho avuto subito è stata di una bici molto comoda e che assorbe in modo straordinario le asperità del terreno cosa che con bh era impensabile ma il g6 è un telaio aero e ci può stare. In salita è davvero eccezionale in ogni situazione e per me che non amo rilanciare ho notato che il telaio aiuta e non poco a tenere il ritmo anzi ti spinge sempre ad andare oltre. Nei rilanci : fantastico .unica nota negativa di giornata.... mentre rilanciavo in pianura a 30 kmh mi si è sfilato il pedale dalla pedivella e ho fatto un botto straordinario. Nulla di grave per fortuna. Fisico intatto(giusto qualche escoriazione e dolorini vari) e telaio pure. Per precisione come attacco manubrio e curva ho deda35.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Salve ragazzi oggi prima uscita con la R5 montata sram force, guarnitura rotor e ruote miche supertype 358 rs. Precedentemente venivo da una bh g6 il cui telaio è veramente ben fatto e degno di nota. La sensazione che ho avuto subito è stata di una bici molto comoda e che assorbe in modo straordinario le asperità del terreno cosa che con bh era impensabile ma il g6 è un telaio aero e ci può stare. In salita è davvero eccezionale in ogni situazione e per me che non amo rilanciare ho notato che il telaio aiuta e non poco a tenere il ritmo anzi ti spinge sempre ad andare oltre. Nei rilanci : fantastico .unica nota negativa di giornata.... mentre rilanciavo in pianura a 30 kmh mi si è sfilato il pedale dalla pedivella e ho fatto un botto straordinario. Nulla di grave per fortuna. Fisico intatto(giusto qualche escoriazione e dolorini vari) e telaio pure. Per precisione come attacco manubrio e curva ho deda35.

Ci posti qualche foto della R5?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.