Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno, sono possessore di Ultegra di2 11v.....sono intenzionato ad acquistare Garmin Edge 520 e ho letto che è interfacciabile con il cambio? La domanda è: per interfacciarli occore acquistare qualche kit separatamente? Come dialogano i due dispositivi? Grazie

Ciao.
Devi comprare un modulo wireless EWW01, oppure il nuovo WU101 ed un cavetto.
Poi lo colleghi in un punto qualsiasi del circuito del gruppo.
Il Garmin lo rileva come nuovo sensore e puoi visualizzare sul Garmin stesso il livello della batteria del gruppo ed i rapporti che stai usando.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Ciao.
Devi comprare un modulo wireless EWW01, oppure il nuovo WU101 ed un cavetto.
Poi lo colleghi in un punto qualsiasi del circuito del gruppo.
Il Garmin lo rileva come nuovo sensore e puoi visualizzare sul Garmin stesso il livello della batteria del gruppo ed i rapporti che stai usando.
Grazie Ipercool, a tal proposito ho visto dei video tutorial su YouTube, però devo trovare un punto del circuito del gruppo il più nascosto possibile.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Io l'ho messo nell'obliquo passando per il MC

carlo
E' proprio quello che pensavo anch'io, anche se non sarà facile, tra l'altro, nell'obliquo è già presente una centralina da quel che ho potuto capire, quindi il cavetto da staccare e unire al modulo wireless può essere anche quello della suddetta centralina? E come lo hai attaccato il modulo, col biadesivo? Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Lavorando sui rulli,quindi priva di ricerca gps,senza connessione BT,ma Retroilluminato perché ero completamente al buio,con un work out di 1h30' s'é mangiato 40% di carica...ammazza...sarà l'ultimo aggiornamento?...mah...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' proprio quello che pensavo anch'io, anche se non sarà facile, tra l'altro, nell'obliquo è già presente una centralina da quel che ho potuto capire, quindi il cavetto da staccare e unire al modulo wireless può essere anche quello della suddetta centralina? E come lo hai attaccato il modulo, col biadesivo? Grazie

Te ne serve comunque un'altro di cavetto, il piu' corto che trovi, perche' il collegamento va fatto in serie. Si stacca da una parte (qualsiasi, ad esempio il concentratore nel MC) e si attacca al modulo EWW01, un'altro cavetto dal modulo EWW01 a dove si e' staccato.

Io non lo ho incollato, ci sono gia' tanti di quei fili nella parte inferiore del MC che non si muove.

carlo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao.
Devi comprare un modulo wireless EWW01, oppure il nuovo WU101 ed un cavetto.
Poi lo colleghi in un punto qualsiasi del circuito del gruppo.
Il Garmin lo rileva come nuovo sensore e puoi visualizzare sul Garmin stesso il livello della batteria del gruppo ed i rapporti che stai usando.
Attenzione che con il WU bisogna cambiare anche la batteria.

Grazie Ipercool, a tal proposito ho visto dei video tutorial su YouTube, però devo trovare un punto del circuito del gruppo il più nascosto possibile.
Nel tubo piantone

Se vuoi nasconderlo la soluzione più pratica è di inserirlo nel tubo piantone in serie con la batteria.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Sì anch'io ho fatto così, avvolto al cavo della batteria con l'elastico di serie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Attenzione che con il WU bisogna cambiare anche la batteria.


Nel tubo piantone


Sì anch'io ho fatto così, avvolto al cavo della batteria con l'elastico di serie.

Si giusto, grazie di averlo precisato.

Io ce l'ho nella Madone 9 dentro l'obliquo dove c'è la sede batteria accessibile dall'esterno e l'ho fissato alla batterai stessa con gli elastici in dotazione.
Estraendo la batteria esce anche lui.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Attenzione che con il WU bisogna cambiare anche la batteria.


Nel tubo piantone


Sì anch'io ho fatto così, avvolto al cavo della batteria con l'elastico di serie.
Risposte preziose le vostre per un neofita del di2 come me, grazie ragazzi. Spero che l'operazione di estrazione della batteria sia cosa facile, per ora non ho idea di come sia fissata nel piantone della mia Canyon Aeroad. Mentre i comandi sopra le leve per voltare pagina del Garmin li ha solo durace, giusto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Risposte preziose le vostre per un neofita del di2 come me, grazie ragazzi. Spero che l'operazione di estrazione della batteria sia cosa facile, per ora non ho idea di come sia fissata nel piantone della mia Canyon Aeroad. Mentre i comandi sopra le leve per voltare pagina del Garmin li ha solo durace, giusto?



Solo il da di2!
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Bicimix,

Fai attenzione, se acquisti EW-WU101, lo devi associare a una delle seguenti unità.
Tipo esterno: BM-DN100, Tipo incorporato: BT-DN110
nel mio caso l' unità è del tipo SM-BTR2 quindi ho acquistato EWW01.

Puoi verificare il tipo di batteria con E-tube Project, non sbagliare,
a parte devi acquistare il cavo

Io l'ho messo nel fodero alto lato pacco pignoni, con il 520 funziona alla grande.

saluti

mario_66
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
OT. Ma con il nuovo EW-WU101 posso controllare tramite smartphone e app. le regolazioni del mio Ultegra 6800?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
OT. Ma con il nuovo EW-WU101 posso controllare tramite smartphone e app. le regolazioni del mio Ultegra 6800?

Con smartphone le regolazioni e l'aggiornamento firmware, la app su tablet permette anche il controllo di eventuali errori e il pre-set (che immagino interessera' di piu' chi fa la prima installazione).

Uno scherzetto da circa 200 Euro se hai la vecchia batteria.

carlo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No, sono già passato alla batteria interna di nuovo tipo, quella a stilo su entrambe le bici cosi come è montato su entrambe l' Ultegra 6800 DI2.
Al momento però, non trovo la app Shimano E-Tube sul market android PLAY STORE.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No, sono già passato alla batteria interna di nuovo tipo, quella a stilo su entrambe le bici cosi come è montato su entrambe l' Ultegra 6800 DI2.
Al momento però, non trovo la app Shimano E-Tube sul market android PLAY STORE.

Mi sa che c'e' solo per iPad, iPhone e Android devono aspettare ancora.

carlo

Ti sa bene. Per ora è così, solo PC ed IPad.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Risposte preziose le vostre per un neofita del di2 come me, grazie ragazzi. Spero che l'operazione di estrazione della batteria sia cosa facile, per ora non ho idea di come sia fissata nel piantone della mia Canyon Aeroad. Mentre i comandi sopra le leve per voltare pagina del Garmin li ha solo durace, giusto?

Mah, io ad esempio non ho dovuto estrarre la batteria. Ho solo staccato il cavo e collegato in serie il d-fly.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.