TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
test race 70,3 mergozzo
con 2 amici
swim
1 lap 800 mt easy rec 5 min 1 lap 800 mt gass aperto lottando x stare in scia
bike no draft
1 lap 45 km easy alte rpm tenendo cuore z1 max z2 36,5 media
1 lap 45 km molto vento 10min full gass z3 alta 85/88 rpm rec 5'
nota positiva sto bene.... volevo provare un 5000 mt a piedi ritmo gara... ma ero stanco
nota negativa mergozzo credo che l'ho fatto prima volta 2008..... l'asfalto era meglio allora.. terzo mondo ... MIO DIO CHE LADRI CI GOVERNANO.

non solo a Mergozzo purtroppo, quando si va in giro il problema sono le buche da evitare...o da prendere per evitare di essere stirati...fatto IM klage16, altro mondo, un biliardo!
Buon Mergozzo...ci sono, iscritto da incosciente, più per emotività che per razionalità, ma sono affezionato al posto...nonostante le solite polemiche é sempre una bella festa...ed a me piace quell'atmosfera
o-o ci si vede mezz'ora dopo che ti sei cambiato
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Un paio di combinati bici corsa li puoi ancora fare.E nuota ancora,devi uscire dall'acqua con le idee chiare,senza fretta MA pronto alla ZC(leggiti il regolamento così eviti errori banali che portano cartellini ma anche alla squalifica...OCIO che poi il Novelli...:mrgreen:).
In bici non strafare anche se è il tuo sport,trova qualcuno da stare a ruota o comunque in gruppo.A piedi se hai gestito bene la bici vedrai che 5K passano in fretta,lavora sul ritmo non forzare con la velocità.
Andrà tutto bene lo Sprint è una distanza abbordabile.Ciao!
o-o

Grazie per aver risposto e per le dritte.
La settimana tipo è strutturata in questo modo:
5/6 sedute di nuoto, 2/3 di corsa e 3 di bici.
Un giorno la settimana le pratico tutte anche se in momenti distinti.
Per allenamento combinato intendi senza soluzione di continuità?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Per allenamento combinato intendi senza soluzione di continuità?


Certo!Probabilmente il più utile al nostro sport.Fanne un paio hai ancora tempo;tipo 30/40K in bici,anche spingendo a tratti,e sceso dalla bici 5/8K a far girare le gambe.Allenamento buono anche per provare i materiali(body,scarpe...)e farti un'idea della ZC(cambio scarpe,casco,occhiali,corri con calze?visiera?cappellino?...stupidate MA quando sei in gara devi avere quello che ti serve).

I volumi che fai sono adeguati anche per preparare un olimpico,a mio parere, quindi affronta la gara con questa certezza e fai quello che sai fare.Ti ripeto la distanza Sprint è alla portata di molti se non tutti.Ciao.
o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
non solo a Mergozzo purtroppo, quando si va in giro il problema sono le buche da evitare...o da prendere per evitare di essere stirati...fatto IM klage16, altro mondo, un biliardo!
Buon Mergozzo...ci sono, iscritto da incosciente, più per emotività che per razionalità, ma sono affezionato al posto...nonostante le solite polemiche é sempre una bella festa...ed a me piace quell'atmosfera
o-o ci si vede mezz'ora dopo che ti sei cambiato

ieri ti giuro ho avuto più paura che scendere a 90 km/h giù dal sempione,
e che la posizione tt bike , ti fa quardare a terra davanti a te max 1 mt, e sei sempre dentro i fossi.
x la gara mi faccio prestare una lenticolare da un amico, e ti giuro ora ho paura di usarla perché potrei spaccarla in due.....
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
lavoretto combi a trasformare il volume e dare un po divelocita
1,30 bike
2 salite alte rpm tendo cuore basso
sul rientro pianura 10 min forte sempre alte rpm
run
20 forte ritmo 70,3
10 easy
10x1 rec 1 full gass...
5 easy.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
nuoto open water
1500 da dati gps, nn miei...
sempre in scia con muta..... con continui strappi di chi era davanti.. una sorta di fartlek x simulare andatura gara ... 23'.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
da fresco, senza vento, con tt bike.... nn e così difficile.

Da fresco ci stanno i primi 20...ma poi il fresco passa a 36.5kmh :smile:
Complimenti motore incredibile, tenere un cuore così basso a quella velocità (bisogna spingere altro che balle) nn é da tutti...altra prestazione top in arrivo o-o

Oggi, in vista di domenica ho messo un altro mattoncino di sopravvivenza, 4x4km al 6% con 52-16 cercando di rimanere in z2alta/z3bassa...12gg 400km 8500mt+ spesso con rapporto duro, speriamo aiutino a passare indenne Mergozzo ed arrivare in fondo.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
nuoto open water
1500 da dati gps, nn miei...
sempre in scia con muta..... con continui strappi di chi era davanti.. una sorta di fartlek x simulare andatura gara ... 23'.


Motore e abilità tecnica ti permettono allenamenti bellissimi e mai monotoni nei tre sport.
Complimenti&SanaInvidia!
o-o

Oggi bici 4h con 2 salite impegnative,la prima col 50 spingendo bene.La seconda(dopo aver reintegrato:barretta+gel),fatta in gruppo,senza forzare...sennò a casa chi ci torna?:mrgreen:
Poi discesone finale fatto a discreta velocità.Gran mattinata!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque la corsa è andata a vacche e lo si sa. quindi in attesa di capire se ho volgia di presentarmi la (sto ponderando perchè son svogliato) provo a rimettere su qualche km.

intanto la ferita la piede è guarita a sufficienza da farmi correre....felicità. ho deciso di spezzare il ''''lungo'''' in due parti oggi. 13 stamattina a digiuno e 8 oggi alle 3 (con 34°). fatica boia in entrambi, acciaccato.

domani lungo bike che parte con le migliori prospettive :asd:

in compenso ieri ho fatto una bellissima sessione di tiro con l arco, ma forse non è il forum giusto in cui parlarne.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
domani Öztaler Marathon (238km 5500 D+) e la proc settimana lungo di corsa e poi scarico per Cervia. Spero di non cuocermi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Da fresco ci stanno i primi 20...ma poi il fresco passa a 36.5kmh :smile:
Complimenti motore incredibile, tenere un cuore così basso a quella velocità (bisogna spingere altro che balle) nn é da tutti...altra prestazione top in arrivo o-o

Oggi, in vista di domenica ho messo un altro mattoncino di sopravvivenza, 4x4km al 6% con 52-16 cercando di rimanere in z2alta/z3bassa...12gg 400km 8500mt+ spesso con rapporto duro, speriamo aiutino a passare indenne Mergozzo ed arrivare in fondo.

guarda Fabio ti ringrazio..... tra l'altro grazie x il tifo durante Aronamen.
Pero insisto con materiali onesti , tt bike posizione e ruote che girano bene, fare 36 km media su 40 km e abbastanza semplice..... anche a cuore basso.
seviranno credo 220 230 watt al max, nn e proprio essere Giulio Molinari.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
intanto continuo a cercare ritmo dopo la bici
credo che il combinato sotto gara con i ritmi giusti.... sia basilare
1.10 lemond e power cranks
alternando 5 min 82 84 rpm 5 min 86 88 rpm
tutto senza cardio.... voluto.... a sensazione.
run 50 min trail run.... spingendo in salta e cercando ritmo giusto in pianura.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
2gg 400km 8500mt+ spesso con rapporto duro, speriamo aiutino a passare indenne Mergozzo ed arrivare in fondo.

complimenti! o-o
io quel dislivello credo di non averlo accumulato in tutto l'anno, negli ultimi combinati pre-Mergozzo si viaggia sui 70m di dislivello a uscita :mrgreen:

ma per il prossimo anno prometto di uscire dalla pianura ogni tanto
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Doppia mattinata in piscina, complice il caldo, ho sfruttato la situazione per nuotare un pò; ieri 2000 aerobici con corpo centrale 6x200m con palette/pull e normali..

Stamattina 1500m divisi tra tecnica e un pò di scatti sui 50 Z3-Z4

Ora mi aspetta una settimana con la piscina chiusa, la vasca interna riaprirà il 4 Settembre... cosa fare al posto del nuoto questa settimana? Pesi? Più bici e corsa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.