Bianchi Infinito CV

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho una forcella full carbon sulla mia Infinito.
Non ho distanziali sotto l'attacco ma solo sopra (per un totale di un 1,7 cm sopra l'attacco stesso). Sono a rischio? Vedo che tanti ciclisti su bici di tutte le marche hanno diversi distanziali sopra l'attacco e mai nessuno ha avuto problemi con la sicurezza del mezzo.
Secondo l'avviso di sicurezza della Bianchi si.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho una forcella full carbon sulla mia Infinito.
Non ho distanziali sotto l'attacco ma solo sopra (per un totale di un 1,7 cm sopra l'attacco stesso). Sono a rischio? Vedo che tanti ciclisti su bici di tutte le marche hanno diversi distanziali sopra l'attacco e mai nessuno ha avuto problemi con la sicurezza del mezzo.

Minimo 5 mm sotto massimo 35
Massimo 5 mm sopra
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
316
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho una forcella full carbon sulla mia Infinito.
Non ho distanziali sotto l'attacco ma solo sopra (per un totale di un 1,7 cm sopra l'attacco stesso). Sono a rischio? Vedo che tanti ciclisti su bici di tutte le marche hanno diversi distanziali sopra l'attacco e mai nessuno ha avuto problemi con la sicurezza del mezzo.

Per il mio attacco Deda Zero 100 nelle istruzioni è espressamente vietato montare spessori sotto il tappo di chiusura, perché riducono
il campo di serraggio della serie sterzo, la quale è meno "infossata" nell'attacco.

Poi è ovvio che 1 cm di spessore non credo possa mettere a rischio la pedalata.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Che bici fantastica....
Sono contento di presentarvela [emoji4]

Bianchi Infinito CV Campagnolo Potenza
Ruote Campagnolo Zonda
Sella San Marco Aspide 2 racing

4ba884cb982fa6ddede73cbeeb11bf1f.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Fatto pochi giorni fa il controllo della forcella alla mia Infinito CV, proprio su consiglio del mio meccanico di fiducia (nonchè mio amico, neanche mi ha fatto pagare; Giusto per farvi capire che l'ha fatto senza un secondo fine); Tutto in regola, nonostante fossi praticamente al limite concesso dalle direttive Bianchi sui distanziali.

Non credo si tratti di un "al lupo, al lupo", anche perchè sarebbe un inutile danno di immagine per Bianchi; Fatevi fare un controllino, ci vogliono 10 min per pedalare tranquilli e spensierati :eek:
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Perdono non lo so che piega e',ha 2 strisce bianche con scritta reparto corse,la cosa buffa e' in negozio c'era una altra infinito taglia più grande con sella diversa e piega diversa,ho chiesto come mai mi ha detto che questa piega costa 80 euro l'altra la meta' invece la sella e migliore su l'altra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Perdono non lo so che piega e',ha 2 strisce bianche con scritta reparto corse,la cosa buffa e' in negozio c'era una altra infinito taglia più grande con sella diversa e piega diversa,ho chiesto come mai mi ha detto che questa piega costa 80 euro l'altra la meta' invece la sella e migliore su l'altra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dovresti trovare questa scritta
71f82424e2b7adeda767f37a5dba72a8.jpg


Io ho trovato questa piega manubrio montata ed anche io ho chiesto lumi al negoziante ed ho scritto a bianchi per sapere se hanno fatto variazioni di componenti. Io la sella fizik non l'ho fatta montare ed ho messo la mia Aspide.
Comunque da come l'hai descritta sembra uguale alla mia. Grazie mille

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app