La mia nuova (e terza) CANYON. Stavolta ho davvero esagerato.....

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
perché prendere una bici così leggera sotto i 6 kg per avere paura delle discese?
Come mai la tua scelta è stata di non prenderla con i freni a disco?[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non ho raccontato di aver paura in discesa.. Solo che richiede maggior attenzione.
In effetti comunque sono sempre stato un discreto scalatore ed un pessimo discesista:-)


Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Che bici mamma mia ... 😍Di mio però cambiarei il manubrio integrato perché non si puo prendere la clavicola risparmiare duecento grammi per piazzarne 100 sul manubrio 😖 anche se devo ammettere che con quello integrato è molto più bella ma non ce la farei ad andare il giro con quei 100 gr sula coscenza ahah😂😂
In effetti la versione da 5.1 kg per risparmiare non monta l'integrato... però mi piace un sacco anche se il tuo pensiero non fa una piega....

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Veramente brutta,direi inguardabile
Grande commento! Stringato e senza valore utile a stimolare una discussione.
Rispettabile l opinione personale ovviamente, anche se non ho capito se la tua valutazione é di natura estetica o relativa alla componentistica...
Cosa non ti piace?

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Complimenti gavriel, non son amante di Canyon, questo però è l'unico l'unico telaio che comprerei, molto valido! Ora Ti devo sgridare, Tu che provieni dal Di2 come mai hai montato e-tape, forse per render la bdc più pulita come estetica?
Per le ruote Ti esorto a montarle tubeless!
Comunque è bellissima e mi piace tanto anche la piega :eek:
Grazie mille.
Con canyon purtroppo non puoi scegliere... sram red c'era e sram red ti prendi in questa configurazione (se ti va 😁).
Devo dire che ero cmq incuriosito dal confronto anche se a distanza di un mesetto rimango a favore di dura ace.
Ma è davvero molto soggettivo perché le differenze prestazionali sono minime per me.


Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
bellissima!
anche a me non convincono le full carbon per copertoncino....
per il resto è una bomba
il telaio sembra piccolissimo
quanto sei alto?
174... ho avuto anche una canyon in taglia m (la prima , perché mi mancava un mezzo cm sull'orizzontale rispetto alle mie misure biomeccaniche) ma con la s la sento perfetta

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non ho raccontato di aver paura in discesa.. Solo che richiede maggior attenzione.
In effetti comunque sono sempre stato un discreto scalatore ed un pessimo discesista:-)


Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
Graviel non mi hai risposto.... perché non hai preso i freni a disco?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Graviel non mi hai risposto.... perché non hai preso i freni a disco?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Premetto che la ultimate cf evo (ed io volevo proprio questo modello) non prevede i freni a disco...
Però devo ammettere che è forse una delle poche innovazioni tecniche che non mi attira del tutto... ho smesso da tre anni di fare g.f. ed oggi do' ancora tutto in salita ma in discesa vado al risparmio. Il disco ti aiuta tanto ma esteticamente mi pare appesantisce un tantino e tecnicamente ha un valore aggiunto che oggi io non uso più..
Almeno questo è il mio parere 😁

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Premetto che la ultimate cf evo (ed io volevo proprio questo modello) non prevede i freni a disco...
Però devo ammettere che è forse una delle poche innovazioni tecniche che non mi attira del tutto... ho smesso da tre anni di fare g.f. ed oggi do' ancora tutto in salita ma in discesa vado al risparmio. Il disco ti aiuta tanto ma esteticamente mi pare appesantisce un tantino e tecnicamente ha un valore aggiunto che oggi io non uso più..
Almeno questo è il mio parere [emoji16]

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
[emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Grande commento! Stringato e senza valore utile a stimolare una discussione.
Rispettabile l opinione personale ovviamente, anche se non ho capito se la tua valutazione é di natura estetica o relativa alla componentistica...
Cosa non ti piace?

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app

Solo una valutazione estetica a me piace la bici essenziale senza manubri strani o telai e forcelle areo,per farti capire una bici che come il CAAD 12 oppure la mia SCOTT ADDICT R1 datata ma valida,ciao
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Bella, bella!!

Un consiglio, rimuovi il kit anti foratura è inguardabile.

quoto.
finta borraccia porta attrezzi sul 2° porta borraccia e via

443796c3-2c81-4963-8454-16701c6d2e9e.png



bici cmque molto bella o-o