Nuovo chip a pagamento

Come ti comporterai a fronte dell'introduzione del nuovo chip?

  • Lo compro e pago la tariffa annuale

    Voti: 62 21,6%
  • Lo compro solo se non pagherò l'abilitazione negli anni a venire

    Voti: 43 15,0%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. Poi pagherò la tariffa annuale

    Voti: 38 13,2%
  • Vorrei gratuitamente il nuovo chip in sostituzione del mio attuale. La tariffa annuale va annullata

    Voti: 70 24,4%
  • Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi, altrimenti parteciperò alle gare senza chip

    Voti: 32 11,1%
  • Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime

    Voti: 42 14,6%

  • Votanti
    287

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
E se facessimo qualcosa per rilevare autonomamente i nostri tempi? ad esempio rilevando i tempi effettivi di ogni gf con il proprio ciclocomputer e inserirli in un database che quindi produrrà una classifica di quelli che non vogliono avere chip!
Ovvio che i tempi dovranno essere rilevati da ognuno di noi e che ovviamente questo comporterà il doversi affidare alla buona fede del singolo.

Ad una gran fondo al momento del passaggio all'arrivo ad un partecipante s scattato 4 volte il rilevamento del tempo... aveva con se i chip della moglie e degli amici........
 

nanodino

Novellino
23 Settembre 2009
70
6
Visita sito
il programma c'è e si chiama strava (per il garmin)
è gratis e puoi confrontare i vari segmenti(salite) o crearne di nuovi(es:tutta la gf) e lui automaticamente prende tutti i partecipanti(iscritti al sito col garmin) e li inserisce in classifica
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
fb5edf_e32dd0da57124156dd9157a8999c7efd.png_srz_710_280_75_22_0.50_1.20_0.00_png_srz


Il 15 Novembre 2012 si è affacciato sulla ribalta dei "crono-partner" un nuovo competitor, di estrazione belga.
Il sistema sembra interessante. Rilevazione con chip attivo (niente passaggi intermedi da incrociare a fine gara per vedere chi ha scelto il percorso corto-medio-lungo), classifiche in tempo reale, ingombro minimale del chip (come SDAM, che però ha un transponder di tipo passivo).
Da vedere quanto potrebbe costare agli organizzatori.

www.bechronized.com
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Comprato sia chip verde mySDAM che chip winning time...

Un informazione riguardo winning time: secondo voi è normale che da quando ho ordinato (e pagato) il chip il 17 dicembre 2012, non ho ancora ricevuto niente di niente e winning time non risponde alle mie e-mail di richiesta informazioni..? ;nonzo%

Mentre invece MySDAM è stato ordinato la scorsa settimana e l'ho ricevuto poco fà............

che ne pensate?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Attenzione !!!

Chi dovesse effettuare l'abilitazione annuale del A-Chip verde, è meglio che provveda online (costo 5 euro).
SDAM offre la possibilità di effettuare il rinnovo chip anche sui campi di gara, ma a un costo di 8 euro.
Il chip giallo Yellow chip non richiede invece l'abilitazione annuale.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Comprato sia chip verde mySDAM che chip winning time...

Un informazione riguardo winning time: secondo voi è normale che da quando ho ordinato (e pagato) il chip il 17 dicembre 2012, non ho ancora ricevuto niente di niente e winning time non risponde alle mie e-mail di richiesta informazioni..? ;nonzo%

Mentre invece MySDAM è stato ordinato la scorsa settimana e l'ho ricevuto poco fà............

che ne pensate?

Ok ho appena ricevuto anche il chip WT... meglio tardi che mai :)

@ xtrncpb: grazie per l'info!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Attenzione !!!

Chi dovesse effettuare l'abilitazione annuale del A-Chip verde, è meglio che provveda online (costo 5 euro).
SDAM offre la possibilità di effettuare il rinnovo chip anche sui campi di gara, ma a un costo di 8 euro.
Il chip giallo Yellow chip non richiede invece l'abilitazione annuale.

Ottima segnalazione o-o
Già rinnovati on-line entrambia, sia SDAM che WinningTime ;-)

Aggiungo che bisogna stamparsi la ricevuta di abilitazione e portarla al controllo tessera delle gare.
Almeno così dice una newsletter che è arrivata oggi da SDAM
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
sono contrario anch'io a questa TASSA.
L'anno scorso è stata la squadra ad omaggiarmi del chip (versione verde), ora lo devo rinnovare e questo sara per ogni anno avvenire...........

Prendendo quello giallo che non si rinnova, direi che in tre anni è già stato ammortizzato e dura sino ad una nuova "TASSA"

per cui se non dico boiate spaziali, dovendolo acquistare uno per forza, non conveniva prendere tutti quello giallo che non c'è nessuna tassa di rinnovo?
__________________