Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Visto che hai la batteria nuova hai montato anche il nuovo EW-WU101,se si fa la cambiata automatica del deragliatore ?

No, io ho solo cambiato la batteria con la nuova a forma di stilo internamente. Mi riprometto, quando sarà disponibile la app android, di montare anche il nuovo sensore EW-WU101.
Ciao.
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Ho acquistato il garmin edge 520, ho associato i sensori: potenza (powertap), cardio, e il sensore cadenza/velocità.
Nel sensore di cadenza/velocità ho usato solo la calamita al pedale per rilevare le pedalate e non ho ancora messo la calamita al raggio per fargli rilevare la velocità, però ho notato che il garmin mi segna la velocità e la distanza percorsa!
Come fà se non ho messo la calamita al raggio? Forse un interferenza data dal fatto che ci sono diversi sensori attivi? La bici è sul rullo quindi non era la velocità data dal gps con i satelliti.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho acquistato il garmin edge 520, ho associato i sensori: potenza (powertap), cardio, e il sensore cadenza/velocità.
Nel sensore di cadenza/velocità ho usato solo la calamita al pedale per rilevare le pedalate e non ho ancora messo la calamita al raggio per fargli rilevare la velocità, però ho notato che il garmin mi segna la velocità e la distanza percorsa!
Come fà se non ho messo la calamita al raggio? Forse un interferenza data dal fatto che ci sono diversi sensori attivi? La bici è sul rullo quindi non era la velocità data dal gps con i satelliti.

ma ti segna una velocità plausibile o tipo 2/3 km/h?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acquistato il garmin edge 520, ho associato i sensori: potenza (powertap), cardio, e il sensore cadenza/velocità.
Nel sensore di cadenza/velocità ho usato solo la calamita al pedale per rilevare le pedalate e non ho ancora messo la calamita al raggio per fargli rilevare la velocità, però ho notato che il garmin mi segna la velocità e la distanza percorsa!
Come fà se non ho messo la calamita al raggio? Forse un interferenza data dal fatto che ci sono diversi sensori attivi? La bici è sul rullo quindi non era la velocità data dal gps con i satelliti.

;nonzo%;nonzo%

Senza saperlo, aggiungo i miei due centesimi.
Gli Edge, se presente, prendono la cadenza dal PM dandogli la precedenza sul sensore.
Da quello che capisco ha un sensore "combo", potrebbe darsi che lo strumento pensi che quello attivo sia la velocità, dato che le RPM gliele dà il PM. Però, se fosse così, la velocità dovrebbe essere molto inferiore al reale.

carlo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in prospettiva di acquistare il 520, mi sembra di aver capito che non è più possibile impostare più profili bici.
Scusate io ho la BDC che usa il gps per la velocità, mentre la MTB dove ho il sensore alla ruota, e opportunatamente switcho su una o sull'altra bici anche x diffrente diametro ruota...acquistando il 520 questa cosa come potrò gestirla ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
in prospettiva di acquistare il 520, mi sembra di aver capito che non è più possibile impostare più profili bici.
Scusate io ho la BDC che usa il gps per la velocità, mentre la MTB dove ho il sensore alla ruota, e opportunatamente switcho su una o sull'altra bici anche x diffrente diametro ruota...acquistando il 520 questa cosa come potrò gestirla ;nonzo%

Come faccio io che me ne strab.....to di quello che Garmin vorrebbe farmi fare.
Ho creato un profilo per ogni bici che posseggo e l'ho chiamato col nikname della bici. Quanto ai sensori, sono avulsi dai profili, ma non è un problema, sono in un data-base separato, e lo strumento li riconosce appena attivi. Quindi, in teoria, potresti spostare il sensore velocità sulla MTB, senza nessun "danno collaterale" o-o

carlo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate ragazzi lo avrete detto e ridetto ma sono un pò pigro e non ho voglia di cercare ;), sapete dirmi se il 520 si collega con il Campagnolo SR EPS e se si posso leggere tutte le info riguardanti la carica i rapporti usati ecc ecc? grazie scusate ancora
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] dunque non incorro in nessun sbaglio di calcoli visto che la misura della ruota è legata al sensore velocità sulla mtb ,e non al gps ,con cui invece calcolo la velocita sulla BDC
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] dunque non incorro in nessun sbaglio di calcoli visto che la misura della ruota è legata al sensore velocità sulla mtb ,e non al gps ,con cui invece calcolo la velocita sulla BDC
....lascia la calibrazione in automatico. ...[emoji6] ...e il garmin si arrangia. ...

inviato dal cellofono
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] dunque non incorro in nessun sbaglio di calcoli visto che la misura della ruota è legata al sensore velocità sulla mtb ,e non al gps ,con cui invece calcolo la velocita sulla BDC

Come dice l'ottimo Scratera, se lasci la calibrazione in automatico, puoi pure spostare il sensore da una bici all'altra senza problemi :-x

Io metto il sensore sulla BDC e GPS sulla MTB, probabilmente è ininfluente, ma visti i tratti a ruota posteriore bloccata, mi sono messo in testa che il sensore sia meno preciso. Onanismo mentale :mrgreen:

carlo
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Come dice l'ottimo Scratera, se lasci la calibrazione in automatico, puoi pure spostare il sensore da una bici all'altra senza problemi :-x

Io metto il sensore sulla BDC e GPS sulla MTB, probabilmente è ininfluente, ma visti i tratti a ruota posteriore bloccata, mi sono messo in testa che il sensore sia meno preciso. Onanismo mentale :mrgreen:

carlo
....come mio figlio. ...[emoji1] [emoji1]. ..ruota bloccata sempre. ...e mette pure la cartolina. ...

inviato dal cellofono
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
;nonzo%;nonzo%

Senza saperlo, aggiungo i miei due centesimi.
Gli Edge, se presente, prendono la cadenza dal PM dandogli la precedenza sul sensore.
Da quello che capisco ha un sensore "combo", potrebbe darsi che lo strumento pensi che quello attivo sia la velocità, dato che le RPM gliele dà il PM. Però, se fosse così, la velocità dovrebbe essere molto inferiore al reale.

carlo
Ho provato a togliere la ruota con il pawermter ed infatti senza quello la velocità non viene più segnata.
Come faccio per "dirgli" che deve segnare la velocità del sensore velocità e non del Powertap?
Non sapevo che il Powertap del mozzo segnasse anche la velocità

Sent from my LG-H650 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato a togliere la ruota con il pawermter ed infatti senza quello la velocità non viene più segnata.
Come faccio per "dirgli" che deve segnare la velocità del sensore velocità e non del Powertap?
Non sapevo che il Powertap del mozzo segnasse anche la velocità

Sent from my LG-H650 using BDC-Forum mobile app

Infatti non lo fa.
Il powetap (a quello che so tutti i misuratori di potenza) inviano anche il dato della cadenza.
Io intanto, giusto per chiarirmi bene le idee, toglierei il sensore e monterei il powertap.
A questo punto dovrei vedere le RPM (dal PM) e distanza e velocità (dal GPS)

Se la velocità/distanza non mi soddisfano (tante gallerie, gole strette, boschi fitti), a quel punto monto il sensore, però metto la calamita SOLO sul cerchio. Una volta che il sensore è stato riconosciuto, posso entrare e configurarlo.

carlo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@carbal54 " Come dice l'ottimo Scratera, se lasci la calibrazione in automatico, puoi pure spostare il sensore da una bici all'altra senza problemi
Io metto il sensore sulla BDC e GPS sulla MTB, probabilmente è ininfluente, ma visti i tratti a ruota posteriore bloccata, mi sono messo in testa che il sensore sia meno preciso. Onanismo mentale :mrgreen: "


certo che ognuno di noi ha le sue pippe mentali eh...io il sensore velocita lho messo sulla ruota posteriore MTB , e fatto salvo le volte che la ruota sta x aria :cool::cool: ... oltretutto lho deciso di metterla sulla MTB visto che dentro ai boschi il GPS molte volte si sgancia...
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Ho acquistato il garmin edge 520, ho associato i sensori: potenza (powertap), cardio, e il sensore cadenza/velocità.
Nel sensore di cadenza/velocità ho usato solo la calamita al pedale per rilevare le pedalate e non ho ancora messo la calamita al raggio per fargli rilevare la velocità, però ho notato che il garmin mi segna la velocità e la distanza percorsa!
Come fà se non ho messo la calamita al raggio? Forse un interferenza data dal fatto che ci sono diversi sensori attivi? La bici è sul rullo quindi non era la velocità data dal gps con i satelliti.

Anche io ho notato questa cosa strana che succede solo sui rulli... Se pedalo all'indietro (con la ruota ferma) la velocità comincia ad aumentare.

Boh... Pensavo che fosse un problema del mio. (Utilizzo i sensori nuovi, quelli senza magneti...)
 
R

RedCaad

Guest
Anche io ho notato questa cosa strana che succede solo sui rulli... Se pedalo all'indietro (con la ruota ferma) la velocità comincia ad aumentare.

Boh... Pensavo che fosse un problema del mio. (Utilizzo i sensori nuovi, quelli senza magneti...)
Perché il GPS in casa prende, ma prende male, perciò rileva male la posizione, già hanno un precisione di svariati metri all'aperto in casa poi.
Perciò questa alternza di posizione viene rilevata come movimento.
Anche il mio sui rulli segnava la velocità e quando ho scaricato il percorso era un groviglio intorno a casa.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.