Reputazione: come funziona

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scherzi a parte, non confondete le reputazioni con le valutazioni dei singoli posts.
Le reputazioni sono un attestato di "stima" nei confronti della persona per un motivo x; le valutazioni dei posts servono a dire che quel particolare messaggio è o non è utile.

Esatto un paio di palle..... io ho specificato "valutazione del post".....

Emanuele hai sparato valutazioni negative a vanvera, anche al post dove chiedevo ad un utente dov' era il problema che lo affliggeva.... problema che poi è venuto fuori.....

adesso vado a leggere cos' altro hai scritto, le valutazioni preferisco non darle, però, siccome i peli li ho sul culo e non sulla lingua, se mi fai girare i maroni te lo dico.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
1: abilitazione sistema reputazione
2: reputazione assengata alla registrazione
3: testo riportato nel caso di reputazione sotto il livello minimo negativo
4: numero di voti da visualizzare nel pannello di controllo degli utenti
5: numero di punti dati dal voto degli amministratori
6: numero di giorni di registrazione che assegnano 1 punto (365 gg -> 1 punto)
7: numero di post che assegnano 1 punto (1000 post -> 1 punto)
8: numero di punti di reputazione che alterano di 1 punto il voto (se un utente ha una reputazione di 60->il suo voto vale 1 punto in più sui post degli altri)
9: numero minimo di psot che un utente deve avere prima di poter assegnare voti
10: reputazione minima che un utente deve avere prima di poter asseganre un voto agli altri
11: numero massimo di voti esprimibili in 24 ore
12: numero di voti che devi esprimere ad altre persone prima di poter rivalutare la stessa persona
grazie della traduzione, ok x me e' suff nel senso che me la ricordo xe' mastico l'inglese ma x chi e' completamente all'oscuro che fa ??si tiene un promemoria sul pc? e tutte le volte impazzisce x consultarlo??
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Adesso però sto cominciando a capire come funziona 'sta faccenda della reputazione... Quel quadratino sotto l'identità del forumendolo, da grigio (neutra) può diventare verde (buona) o rosso (cattiva) a seconda di quello che gli altri sparano cliccando l'icona della bilancia... Ergo basta stare sulle croste a uno anche solo per una sciocca divergenza di opinioni o una vecchia "ruggine" personale che la tua "reputazione" va a farsi friggere gratuitamente, direttamente e senza passare dal via... Pensate al condizionamento che questo può avere su un novellino che non conosce l'ambiente e vorrebbe farsi un'idea dei forumendoli presenti... IMHO mica bello... :cry
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Quasi quasi per far incassare Vadabrut adesso vado sulla bilancia e lo sistemo... scherzi a parte con la mia fate quello che volete io al massimo trovo il tempo di scrivere qualche boiata su qualche discussione. Buona giornata Paolo
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quasi quasi per far incassare Vadabrut adesso vado sulla bilancia e lo sistemo... scherzi a parte con la mia fate quello che volete io al massimo trovo il tempo di scrivere qualche boiata su qualche discussione. Buona giornata Paolo
Non sono i voti che mi fanno incazzare, è l' uso scorretto dello strumento.... micronauta sotto spiega benissimo.

Uno può sbagliare, anche perchè non siamo tutti esperti, ma nel mio caso, come scrivevo prima, Ema ha sparato nel mucchio dei miei post, tanto per sparare.....

Adesso però sto cominciando a capire come funziona 'sta faccenda della reputazione... Quel quadratino sotto l'identità del forumendolo, da grigio (neutra) può diventare verde (buona) o rosso (cattiva) a seconda di quello che gli altri sparano cliccando l'icona della bilancia... Ergo basta stare sulle croste a uno anche solo per una sciocca divergenza di opinioni o una vecchia "ruggine" personale che la tua "reputazione" va a farsi friggere gratuitamente, direttamente e senza passare dal via... Pensate al condizionamento che questo può avere su un novellino che non conosce l'ambiente e vorrebbe farsi un'idea dei forumendoli presenti... IMHO mica bello... :cry
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ripeto, con tutto il rispetto per i moderatori e per le loro buone intenzioni, io sono dell'idea che questi strumenti siano inapplicabili nella pratica di un Forum, che è pur sempre una grande comunità virtuale dove ci sono tante teste e tante idee. Ne va della pace e della serenità dell'ambiente. Non è giusto che qualcuno venga etichettato ingiustamente per colpa di qualche cretino. Togliamo tutte le valutazioni e le reputazioni, e scanniamoci a viso aperto e a muso duro a colpi di opinioni e iconcine come si è sempre fatto.
 
Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Capisco la posizione di Vadabrut e di micronauta ed anche a me dà fastidio ricevere giudizi negativi che sembrano dati un po' per partito preso, ma in fondo mi pare tutto piuttosto insignificante.

In genere valuto quel che scrive un forumendolo nello specifico del singolo post ed anche se posso avere, per fare un esempio, una predisposizione positiva nei riguardi di gattonerogattobianco quando si parla di meccanica, non per questo scarto a priori quel che dice pincopallo solo perché ha un segnalino rosso da qualche parte.

Spero che gli altri facciano lo stesso nei miei confronti e che, nel caso la pensino in modo diverso dal mio, abbiano la buona creanza d'intavolare un minimo di discussione invece di correre a clickare a destra e manca.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Secondo me basterebbe comunque il fatto di dover mettere una motivazione. Credo che in questo modo chi pigia a caso magari lo farebbe a cuor meno leggero, o no?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Su segnalazione si controlla.



PER TUTTI
...hanno detto di segnalare no? Se ritenete una reputazione negativa non corretta, ditelo a chi di dovere..ce l'han chiesto loro.

Come dice Marco è inutile lamentarsi, quindi l'unico strumento che abbiamo per chiedere un minimo di coerenza è segnalare gli abusi. Se me ne capiteranno io farò così.

Ciaooo
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
PER TUTTI
...hanno detto di segnalare no? Se ritenete una reputazione negativa non corretta, ditelo a chi di dovere..ce l'han chiesto loro.

Come dice Marco è inutile lamentarsi, quindi l'unico strumento che abbiamo per chiedere un minimo di coerenza è segnalare gli abusi. Se me ne capiteranno io farò così.

Ciaooo
ciao manuel ,
secondo quanto scrivi non si puo' discutere civilmente della cosa ??
magari questo puo' essere fonte di alcune nuove idee
non mi sembra che nessuno abbia detto "voi non capite nulla ,siete dei pazzi ecc" abbiamo solo espresso delle opinioni
comunque non hanno risposto il xe' dell'inglese
tipo
mi dispiace non si puo' fare altrimenti ?? come penso
state provvedendo alla cosa??
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
PER TUTTI
...hanno detto di segnalare no? Se ritenete una reputazione negativa non corretta, ditelo a chi di dovere..ce l'han chiesto loro.

Ma va benissimo, ma capisci che NESSUNO mai accetterà UNA SOLA valutazione o una reputazione negativa sul proprio conto, e fatalmente ci sarà la coda infinita di segnalazioni ai moderatori, che dall'altra parte dello schermo per ovvii motivi non potranno fare più di tanto?! Immagino la scena grottesca, tipo bambino che va dalla maestra a piangere perchè l'altro gli ha dato un pizzicotto, con la differenza che qui i "bambini" saranno centinaia... E poi ci saranno quelli che sceglieranno di farsi giustizia da soli (c'erano anche a scuola, effettivamente :mrgreen:), e anzichè "andare a piangere dalla maestra" risponderanno a colpi di valutazioni e reputazioni... Faide personali senza fine... Minacce e offese via MP, e avanti così... Questo è lo scenario che vedo... :cry
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao manuel ,
secondo quanto scrivi non si puo' discutere civilmente della cosa ??
magari questo puo' essere fonte di alcune nuove idee
non mi sembra che nessuno abbia detto "voi non capite nulla ,siete dei pazzi ecc" abbiamo solo espresso delle opinioni
comunque non hanno risposto il xe' dell'inglese
tipo
mi dispiace non si puo' fare altrimenti ?? come penso
state provvedendo alla cosa??

Ciao Beppe, ma no non volevo dire questo. Ci si sta focalizzando sul fatto dell'inutilità presunta o reale della cosa. Siccome Marco è stato chiaro mi sembra, ogni discussione risulterà fine a se stessa, perchè vedrete che è così..quindi si può anche discutere fino a quanto vogliamo, ma le cose non cambierano. Da qui il mio suggerimento a fare come ci è stato indicato, e cioè segnalare gli abusi...e magari la cosa prenderà anche il piede giusto con l'andar del tempo.
o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma va benissimo, ma capisci che NESSUNO mai accetterà UNA SOLA valutazione o una reputazione negativa sul proprio conto, e fatalmente ci sarà la coda infinita di segnalazioni ai moderatori, che dall'altra parte dello schermo per ovvii motivi non potranno fare più di tanto?! Immagino la scena grottesca, tipo bambino che va dalla maestra a piangere perchè l'altro gli ha dato un pizzicotto, con la differenza che qui i "bambini" saranno centinaia... E poi ci saranno quelli che sceglieranno di farsi giustizia da soli (c'erano anche a scuola, effettivamente :mrgreen:), e anzichè "andare a piangere dalla maestra" risponderanno a colpi di valutazioni e reputazioni... Faide personali senza fine... Minacce e offese via MP, e avanti così... Questo è lo scenario che vedo... :cry

Ciao Silvietta !!
Quello che dici si potrà anche avverare, come no. L'Amministrazione questo ha deciso, ci ha chiesto di segnalare e noi facciamolo. Se non saranno in grado più di gestire la cosa ad un certo punto se ne renderanno conto autonomamente, e forse prenderanno provvedimenti. Per ora direi cerchiamo di avere fiducia, di non fasciarci la testa prima del dovuto, e vediamo come si evolve il tutto..Se degenererà per me qualcosa faranno..:eek:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
L'Amministrazione questo ha deciso, ci ha chiesto di segnalare e noi facciamolo. Se non saranno in grado più di gestire la cosa ad un certo punto se ne renderanno conto autonomamente, e forse prenderanno provvedimenti

Esatto: li "massacriamo" di segnalazioni e lamentele al punto che toglieranno via tutto per sfinimento!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.510
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se tu fossi un politico urleresti al complotto... :mrgreen:
non è così, ma sei libero di pensare ciò che vuoi.
Va là che hai capito va...... non pararti il culo adesso..... io non sono capace di tacere se qualcosa non mi torna. Non sono mai intervenuto per contestare i "bad" presi..... e ne ho presi tanti.....ma in questo modo non va bene....

ciò non toglie che se in futuro sarò d' accordo con quello che scrivi lo esprimerò pubblicamente come ho già fatto in passato.