TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
azz ma ti stai facendo un combinato al dì??
ci dai dentro bene eh :cassius:


L'obiettivo è riuscire ad allenarmi come i pro,6 uscite in bici a settimana + 6 uscite corsa (senza specifici 400 Km bici + 90 km corsa,con gli specifici ovviamente chilometraggio ridotto).. inoltre torno a studiare,sono a metà di scienze motorie ed ho deciso di prendere questa benedetta laurea. :mrgreen:
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
E allora non sono un triathleta !! sigh

A parte gli scherzi, concordo con Marco. Spesso non ha alcuno scopo costruttivo quello che scrive Woman; non capisco nulla di arti marziali ma se scrivessi che ho fatto sacco per 10 minuti e mi sono allenato a vuoto con 50 ganci destro e 50 sinistro, e chiedessi se sono pronto per un incontro ...

Consiglio a lei di decidere cosa vuole fare: provare uno sprint ? solo divertirsi ? fare tante attività diverse tra cui nuoto, bici e corsa ? Non c'è un punto di partenza o uno scopo in cui arrivare, difficile seguirla

Il sacco si fa x 2 minuti , e poi recupero e ancora 2 , spesso nel recupero si fa altro . oppure il sacco si può fare x 5 minuti .
Il vuoto spesso è fatto di una variante di tecniche (nel mio caso pugni e calci) . Corregetemi se sbaglio.

Se no sto facendo gare è logico che non ho un punto di partenza e di arrivo , è un semplice allenamento/mantenimento , con degli aumenti poco per volta ma costanti , è quasi tutto costante . Non ho la settimana di carico o di scarico...

Caso mai c'è l'ho metto io quando me la sento , l'allenamento carico o meno , a sensazione... a seconda... Fin'ora non è mai andato male..

Prima di iniziare un'allenamento so già dall'inizio quello che farò , e non l'ho cambio mai . Dopo anni ho imparato e so quello che voglio o posso fare , ancora prima di farlo . Quando non l'ho faccio è solo x il tempo che non ho .

Oggi 1 ora di corsa . Adesso piscina ma poco .

Ora contestatemi pure questa , haha
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Il sacco si fa x 2 minuti , e poi recupero e ancora 2 , spesso nel recupero si fa altro . oppure il sacco si può fare x 5 minuti .
Il vuoto spesso è fatto di una variante di tecniche (nel mio caso pugni e calci) . Corregetemi se sbaglio.

Se no sto facendo gare è logico che non ho un punto di partenza e di arrivo , è un semplice allenamento/mantenimento , con degli aumenti poco per volta ma costanti , è quasi tutto costante . Non ho la settimana di carico o di scarico...

Caso mai c'è l'ho metto io quando me la sento , l'allenamento carico o meno , a sensazione... a seconda... Fin'ora non è mai andato male..

Prima di iniziare un'allenamento so già dall'inizio quello che farò , e non l'ho cambio mai . Dopo anni ho imparato e so quello che voglio o posso fare , ancora prima di farlo . Quando non l'ho faccio è solo x il tempo che non ho .

Oggi 1 ora di corsa . Adesso piscina ma poco .

Ora contestatemi pure questa , haha
Se non hai punto di partenza / arrivo non si può parlare di allenamento e non ha senso parlare di caricare (aumenti) . Fatico a capire cosa vuol dire "Il vuoto spesso è fatto di una variante di tecniche ", cosa sarebbe il vuoto??? Nuova terminologià tecnica ??? Certo che con quello che fai (praticamente NULLA) parlare di carico / scarico è assurdo, cosa vuoi scaricare se non fai niente? Scarichi da cosa?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Se non hai punto di partenza / arrivo non si può parlare di allenamento e non ha senso parlare di caricare (aumenti) . Fatico a capire cosa vuol dire "Il vuoto spesso è fatto di una variante di tecniche ", cosa sarebbe il vuoto??? Nuova terminologià tecnica ??? Certo che con quello che fai (praticamente NULLA) parlare di carico / scarico è assurdo, cosa vuoi scaricare se non fai niente? Scarichi da cosa?

Il cosidetto "vuoto" od anche "shadow boxe" è in gerbo boxistico definita l'atytività di effettuare tecniche di pugilato/arti marziali senza avversario di fronte ad uno specchio....od anche guardando la proprio ombra riflessa sul muro (da qui il termine shadow...).

E giusto per essere precisi [MENTION=76692]Woman-BikeRunsSwimming[/MENTION] il recupero dovrebbero essere i canonici 60'' tra una ripresa e la successiva...che dura 3' nella boxe attuale (per alcuni anni sono stati 2' nei dilettanti) ma magari nella kick sono rimasti sempre a 2'....

Tanto vi si doveva per vostra info!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Il cosidetto "vuoto" od anche "shadow boxe" è in gerbo boxistico definita l'atytività di effettuare tecniche di pugilato/arti marziali senza avversario di fronte ad uno specchio....od anche guardando la proprio ombra riflessa sul muro (da qui il termine shadow...).

E giusto per essere precisi [MENTION=76692]Woman-BikeRunsSwimming[/MENTION] il recupero dovrebbero essere i canonici 60'' tra una ripresa e la successiva...che dura 3' nella boxe attuale (per alcuni anni sono stati 2' nei dilettanti) ma magari nella kick sono rimasti sempre a 2'....

Tanto vi si doveva per vostra info!
Hai capito perchè non scrivo in un forum di arti marziali/boxe ?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io ieri
2000 riscaldamento
3 x 1000 forte+1000 recupero
2000 defaticamento

sui 1000 tirati pensavo di stare intorno ai 4.00 mentre sono usciti 3.43, 3.43, 3.47
Divento sempre più forte !!! :mrgreen:
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Domenica : bdc 1 ora
lunedì : nuoto
martedì pomeriggio : bdc 1 ora. Martedì sera : pesi
mercoledì pomeriggio : corsa 1 ora. mercoledì sera : nuoto 1100 metri cambiando stili ( era più che altro un defaticamento)

L'istruttore di nuoto ieri mi ha detto che in generale non vado male, in tutti gli stili , ma in stile libero ho 2 errori da corregere .

Ci lavorerò!!!!!

Ciao bei giovanotti :-x:eek:
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questa settimana: lunedì 2700m di nuoto,ieri 12km di corsa con ripetute sui 1000 a 3'35'' al km e recupero di un km al ritmo lento...non è possibile comunque scrivere facendo così tanti errori di scrittura.Un conto è se fossero errori di battitura ma evidentemente alcuni non conoscono la lingua italiana.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Limitiamoci tutti a parlare dell'argomento del 3d per cortesia, senza divagare e/o bisticciare.
Grazie della collaborazione.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
finito il periodo di forza in palestra e di Z2 estensiva settimana di scarico e test.
ieri conconi in bici sui ruli: frequenza di soglia sui 174/175 bpm
venerdì conconi run
sabato test del km in piscina

e poi dalla settimana prossima secondo periodo con introduzione di lavori di forza specifica e Z3
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi si riparte con la corsa

3000m di riscaldamento
1000m a tutta
2000m a tutta
1000m a tutta

20 minuti di ripetute
20sec recupero 20 allungo

Poi mi sparo 10km in bici..devo provare gli appendici :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.