un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Secondo me no e il profilo instagram di Contador sembra confermare.
Nel video lo si vede girare con una Emonda in casa sua non potendo utilizzarla all'aperto per questioni di immagine, probabilmente è legato ancora a vecchi sponsor.

Dalla descrizione video: This happens when you have a Trek Emonda and you cannot take it out for publicity issues!

image.jpg
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
secondo me è la SLR attuale... era in versione naked senza scritte perché usata prima del 1 gennaio 17 data di partenza del contratto con TrekSegafredo.

Detto questo la nuova SLR sarà anche disc, con cablaggio di2 in stile M9...
si parla di tour de france
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Secondo me no e il profilo instagram di Contador sembra confermare.
Nel video lo si vede girare con una Emonda in casa sua non potendo utilizzarla all'aperto per questioni di immagine, probabilmente è legato ancora a vecchi sponsor.

Dalla descrizione video: This happens when you have a Trek Emonda and you cannot take it out for publicity issues!

image.jpg

L'ho visto anche io questo video ma, nella foto che ho postato, quella è chiaramente una trek, ma non mi sembra una in commercio ;nonzo%

Poi, magari, sto sbagliando
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
secondo me è la SLR attuale... era in versione naked senza scritte perché usata prima del 1 gennaio 17 data di partenza del contratto con TrekSegafredo.

Detto questo la nuova SLR sarà anche disc, con cablaggio di2 in stile M9...
si parla di tour de france

Io non ho presente l'emonda in questo momento ma il dubbio mi è venuto da quel filo che entra a metà (in altezza) del tubo sterzo. Inoltre, guardate quella nervatura sul tubo obliquo che arriva fino al movimento centrale (in corrispondenza del suo piede sinistro).

Questi dettagli sono presenti anche sull'emonda attuale? Quella sorta di nervatura non mi sembra
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Io non ho presente l'emonda in questo momento ma il dubbio mi è venuto da quel filo che entra a metà (in altezza) del tubo sterzo. Inoltre, guardate quella nervatura sul tubo obliquo che arriva fino al movimento centrale (in corrispondenza del suo piede sinistro).

Questi dettagli sono presenti anche sull'emonda attuale? Quella sorta di nervatura non mi sembra

ciao Fabio,

il filo di cui parli è la guaina del freno posteriore alla quale viene fascettato il cavo del di2.
quella trek nera è proprio uguale alla mia anche come montaggio (di2,srm ecc..) ... hi hi hi
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao Fabio,

il filo di cui parli è la guaina del freno posteriore alla quale viene fascettato il cavo del di2.
quella trek nera è proprio uguale alla mia anche come montaggio (di2,srm ecc..) ... hi hi hi

Ciao Max! Ma hai anche quella nervatura???? Sinceramente non l'avevo mai vista
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
spiegami la nervatura... non la capisco... il tubo obliquo della emonda è bello massiccio...

Guarda in corrispondenza del copriscarpe sx di contador. guarda dove c'è la S, vedi che sul telaio vi è una sorta di "nervatura", una sporgenza? Si vede abbastanza chiaramente. Considera che non può essere un riflesso essendo un telaio opaco
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non ho presente l'emonda in questo momento ma il dubbio mi è venuto da quel filo che entra a metà (in altezza) del tubo sterzo. Inoltre, guardate quella nervatura sul tubo obliquo che arriva fino al movimento centrale (in corrispondenza del suo piede sinistro).



Questi dettagli sono presenti anche sull'emonda attuale? Quella sorta di nervatura non mi sembra



Anche a me sembra che il tubo obliquo abbia qualche cosa di diverso, però potrebbe essere pure un effetto ottico.
Comunque se è prevista il suo impiego al tour del franco sicuramente già in questo momento stanno andando in giro per i test finali i prototipi della nuova émonda.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche a me sembra che il tubo obliquo abbia qualche cosa di diverso, però potrebbe essere pure un effetto ottico.
Comunque se è prevista il suo impiego al tour del franco sicuramente già in questo momento stanno andando in giro per i test finali i prototipi della nuova émonda.

"effetto ottico" mi sembra strano, in quanto il telaio è opaco e non lucido. Comunque, come dici te, se a Giugno sarà presentato questo nuovo telaio già starà circolando su strada
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
"effetto ottico" mi sembra strano, in quanto il telaio è opaco e non lucido. Comunque, come dici te, se a Giugno sarà presentato questo nuovo telaio già starà circolando su strada
Sembra il copriscarpe che riflette la luce del sole proveniente dal lato opposto. Stessa cosa sul cerchio dove si vede riflessa la punta della scarpa che è appena illuminata.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sembra il copriscarpe che riflette la luce del sole proveniente dal lato opposto. Stessa cosa sul cerchio dove si vede riflessa la punta della scarpa che è appena illuminata.



La punta della scarpa si vede che riflette sul dettaglio nero lucido del cerchio e su una parte dell'obliquo, leggermente. Ma se guardi attentamente si vede una "nervatura" "sporgenza", chiamatela come volete, che arriva fino al movimento centrale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La punta della scarpa si vede che riflette sul dettaglio nero lucido del cerchio e su una parte dell'obliquo, leggermente. Ma se guardi attentamente si vede una "nervatura" "sporgenza", chiamatela come volete, che arriva fino al movimento centrale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può essere, ma li l'attuale tubazione è molto schiacciata e secondo me può trarre in inganno.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
La punta della scarpa si vede che riflette sul dettaglio nero lucido del cerchio e su una parte dell'obliquo, leggermente. Ma se guardi attentamente si vede una "nervatura" "sporgenza", chiamatela come volete, che arriva fino al movimento centrale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio in quel punto il telaio si ristringe di molto a livello di circonferenza della tubazione... si schiaccia di parecchio... non vedo differenze dal mio...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Può essere, ma li l'attuale tubazione è molto schiacciata e secondo me può trarre in inganno.



Guarda questa foto, è vero che non è la stessa angolazione, ma io noto differenze tra le due. Quella che usa Contador, sotto la nervatura è "curva", l'emonda attuale è "schiacciata" e non presenta nervature di alcun tipo

300af49e22e62254cce17136a8d21cb2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio in quel punto il telaio si ristringe di molto a livello di circonferenza della tubazione... si schiaccia di parecchio... non vedo differenze dal mio...



Se guardi, però, quella non è schiacciata! Ha una nervatura e, sotto, torna a essere "tondeggiante".

Comunque non importa ragazzi, la vedremo nei prossimi mesi. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sinceramente, da possessore di Emonda, non vedo differenze.
L'utilizzo di una bici "no brand" è stato spiegato dallo stesso Contador e mi sembra più che plausibile. Non metto in dubbio che ci sia già in circolazione come test il nuovo modello di Emonda ma non sembra questa.

Perchè farla provare solamente a Contador e non a tutti i corridori Trek-Segafredo? Non avrebbe più senso farla provare anche agli atleti che conoscono bene il vecchio modello (Mollema)?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno, strano ma nelle mie zone in nottata ha nevicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cose da pazzi! Domani è prevista la giornata più fredda dell'anno

Per Trek l'operazione Contador è stato un investimento visto i numerosi fan che ha in tutto il mondo, ora con queste foto su questa bdc nera che sembra e non sembra un èmonda si sta preparando il terreno di lancio per il lifting alla èmonda che come al solito sarà in concomitanza col Tour, chissà quanti rumors ascolteremo fin a quel momento. Io punto su mamma Trek che riesce a sconvolgerci sempre come è riuscita a far con la sua madone 9 che mi tengo stretta stretta, però resto sempre di larghe vedute pronto a testare eventuali novità magari anche comprandole se coincidono col mio modo di praticare la bdc :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno, strano ma nelle mie zone in nottata ha nevicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cose da pazzi! Domani è prevista la giornata più fredda dell'anno



Per Trek l'operazione Contador è stato un investimento visto i numerosi fan che ha in tutto il mondo, ora con queste foto su questa bdc nera che sembra e non sembra un èmonda si sta preparando il terreno di lancio per il lifting alla èmonda che come al solito sarà in concomitanza col Tour, chissà quanti rumors ascolteremo fin a quel momento. Io punto su mamma Trek che riesce a sconvolgerci sempre come è riuscita a far con la sua madone 9 che mi tengo stretta stretta, però resto sempre di larghe vedute pronto a testare eventuali novità magari anche comprandole se coincidono col mio modo di praticare la bdc :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:



Oddio contador ancora oggi è uno di quei 4-5 prof che ti può vincere un grande giro, quindi non solo una operazione di marketing ma anche in ottica di risultati sportivi!
Io nel frattempo dal mio rivenditore di fiducia ho già opzionato il kit frame della nuova émonda [emoji51]anche se della mia émonda slr in quasi due anni di utilizzo ne sono completamente soddisfatto !!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.