Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche io ho perso un po' la poesia rispetto ai Pro One nonostante sono abbastanza convinto che quando arriveranno saranno migliori rispetto ai primi 23 che hanno dato problemi...

Incomincia a testare i Fusion 5 :)

Se i Pro One tarderanno avrai il tempo di testare sia la versione Galactik che la versione perf (che dovrebbe essere tipo Endurance).

Ho preso tutto per fare la conversione Tubeless e sono fermo perché i Pro One non arrivano e non so se prendere i Fusion ma soprattutto quali.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Arrivate ieri le Power Competition da 25 che monterò su Fulcrum Racing 3.

Peso 85 kg e adesso monto le Continental Gp 4000 S2 da 25 gonfiate a 7,5 davanti e 8 dietro con camere in butile.

Da che pressione mi consigliate di partire con le Michelin sempre usando camere in butile?

Grazie ;-)
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ieri ho fatto un piccolo test dei MPC da 25, li ho montati su cerchi da 24,5 esterni e devo dire che mi sono sembrati molto confortevoli ( 7.2 di pressione hanno la spalla ben sostenuta forse grazie alla largheza del cerchio ) molto scorrevoli anche rispetto ai 23 che ho già. spero di riuscire a provarli megli in questi giorni.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Provati oggi i Power Competiton per una 50 di km. Montati su Fulcrum Racing 3 con camere in butile. L'anteriore misura 26,5 mm mentre il posteriore 27, probabilmente l'anteriore si deve un po' assestare.

Piccolo ot smontando i vecchi copertoni ho trovato la camera d'aria anteriore intaccata nella zona della valvola; praticamente si era infilata nel foro interno del cerchio e a contatto col bordo si stava tagliando, la posteriore invece era ok. Per sicurezza ho messo sopra ad entrambe le valvole un pezzo di una camera vecchia, in modo da evitare che si intacchi la zona della valvola. Non so se possa dipendere dal fatto che usavo camere con la valvola filettata e forse avevo stretto troppo il controdado. Adesso sono passato a camere con la valvola liscia.

Tornado ai copertoni le prime sensazioni sono state molto positive. Provenivo dai Continetal Gp4000 S2 e ho trovato da subito i Michelin più comodi; al tatto mi è sembrato proprio di sentire che la spalla è più morbida rispetto ai Continental e assorbe meglio le asperità parità di pressione. A livello di scorrevolezza mi sono sembrati un filo più veloci, ma sicuramente sono ancora nuovi e si devono rodare.
L'aspetto che mi ha maggiormente impressionato è il feeling che da subito ho avuto in curva, soprattutto in discesa. Mi sono trovato bene da subito e ho una confidenza molto maggiore a scendere in piega.
Su una discesa che ho fatto un sacco di volte con i Continetal oggi ho abbassato il tempo di due minuti, senza nemmeno forzare. Stavo scendendo tranquillo e mi sentivo molto sicuro, ma non credevo di essere andato tanto più forte del solito, infatti sono rimasto stupito riguardando il tempo su Strava.

Per ora sono davvero molto soddisfatto :-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Provati oggi i Power Competiton per una 50 di km. Montati su Fulcrum Racing 3 con camere in butile. L'anteriore misura 26,5 mm mentre il posteriore 27, probabilmente l'anteriore si deve un po' assestare.

Piccolo ot smontando i vecchi copertoni ho trovato la camera d'aria anteriore intaccata nella zona della valvola; praticamente si era infilata nel foro interno del cerchio e a contatto col bordo si stava tagliando, la posteriore invece era ok. Per sicurezza ho messo sopra ad entrambe le valvole un pezzo di una camera vecchia, in modo da evitare che si intacchi la zona della valvola. Non so se possa dipendere dal fatto che usavo camere con la valvola filettata e forse avevo stretto troppo il controdado. Adesso sono passato a camere con la valvola liscia.

Tornado ai copertoni le prime sensazioni sono state molto positive. Provenivo dai Continetal Gp4000 S2 e ho trovato da subito i Michelin più comodi; al tatto mi è sembrato proprio di sentire che la spalla è più morbida rispetto ai Continental e assorbe meglio le asperità parità di pressione. A livello di scorrevolezza mi sono sembrati un filo più veloci, ma sicuramente sono ancora nuovi e si devono rodare.
L'aspetto che mi ha maggiormente impressionato è il feeling che da subito ho avuto in curva, soprattutto in discesa. Mi sono trovato bene da subito e ho una confidenza molto maggiore a scendere in piega.
Su una discesa che ho fatto un sacco di volte con i Continetal oggi ho abbassato il tempo di due minuti, senza nemmeno forzare. Stavo scendendo tranquillo e mi sentivo molto sicuro, ma non credevo di essere andato tanto più forte del solito, infatti sono rimasto stupito riguardando il tempo su Strava.

Per ora sono davvero molto soddisfatto :-)
e vedrai fra 2/300 km come migliorano.
ti consiglio vivamente le camere in lattice...te li godi molto di più
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
e vedrai fra 2/300 km come migliorano.
ti consiglio vivamente le camere in lattice...te li godi molto di più

Avevo pensato di metterle, ma sono stato un po' scoraggiato dalla paura di pizzicarle montandole...Sono un po' "casinista" :mrgreen::mrgreen:

Comunque già così sono veramente comode!!!

Per l'inverno sto già pensando di montare o gli Endurance V2 o gli All Season(dei quali però ancora non ho letto niente, mentre gli Endurance V2 da quello che leggo sono una sicurezza :-))
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i miei Michelin Power Competition sono arrivati a 4.000 km...
e ne hanno ancora.
si comincia a percepire più sensibilmente l'appiatimento al posteriore, ma niente di preoccupante.
per il resto le altre caratteristiche rimangono ottime, dal comfort alla scorrevolezza passando per il grip.
inutile aggiungere che sono sempre a zero forature (escludendo quell'infortunio sul pezzo di bottiglia...da non annoverare tra le forature strictu sensu)


intanto ho ordinato la mia terza coppia e ci ho aggiunto un Power Endurance da 28 mm che metterò al posteriore alternandolo al P.C. da 25.
la mia scelta nasce dal fatto che pochi giorni fa ho provato una bellissima CAAD12 con ruote Reynolds alto profilo e due bei gommoni Power Endurance da 28 mm...e sono rimasto incantato nonostante fossero gonfiati a 5,5 ant e 6 al post. erano reativissimi, veloci, in discesa andava come il mio Suzuki e con un comfort da MTB....

spettacolo!! :-x :-x
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
i miei Michelin Power Competition sono arrivati a 4.000 km...
e ne hanno ancora.
si comincia a percepire più sensibilmente l'appiatimento al posteriore, ma niente di preoccupante.
per il resto le altre caratteristiche rimangono ottime, dal comfort alla scorrevolezza passando per il grip.
inutile aggiungere che sono sempre a zero forature (escludendo quell'infortunio sul pezzo di bottiglia...da non annoverare tra le forature strictu sensu)


intanto ho ordinato la mia terza coppia e ci ho aggiunto un Power Endurance da 28 mm che metterò al posteriore alternandolo al P.C. da 25.
la mia scelta nasce dal fatto che pochi giorni fa ho provato una bellissima CAAD12 con ruote Reynolds alto profilo e due bei gommoni Power Endurance da 28 mm...e sono rimasto incantato nonostante fossero gonfiati a 5,5 ant e 6 al post. erano reativissimi, veloci, in discesa andava come il mio Suzuki e con un comfort da MTB....

spettacolo!! :-x :-x

Avevo letto, non ricordo dove, una recensione sui power endurance non così entusiasmante come ci aspetterebbe dopo ľ exploit del pro4 endurance...magari riferiscici le tue...
Mi sa che fra un po avrai una 4a cann'dale
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
i miei Michelin Power Competition sono arrivati a 4.000 km...
e ne hanno ancora.
si comincia a percepire più sensibilmente l'appiatimento al posteriore, ma niente di preoccupante.
per il resto le altre caratteristiche rimangono ottime, dal comfort alla scorrevolezza passando per il grip.
inutile aggiungere che sono sempre a zero forature (escludendo quell'infortunio sul pezzo di bottiglia...da non annoverare tra le forature strictu sensu)


intanto ho ordinato la mia terza coppia e ci ho aggiunto un Power Endurance da 28 mm che metterò al posteriore alternandolo al P.C. da 25.
la mia scelta nasce dal fatto che pochi giorni fa ho provato una bellissima CAAD12 con ruote Reynolds alto profilo e due bei gommoni Power Endurance da 28 mm...e sono rimasto incantato nonostante fossero gonfiati a 5,5 ant e 6 al post. erano reativissimi, veloci, in discesa andava come il mio Suzuki e con un comfort da MTB....

spettacolo!! :-x :-x

Ciao, hai idea della misura effetiva dei Power Endurance da 28?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stasera ho fatto altri 55 km con i PC, direi gran feeling ottima scorrevolezza, gonfiati ancora a 7,2 forse un pò troppo si può scendere un filo.

calcola che io (80kg) li metto 6,8 A - 7,2 P
però io ho i 25, tu se non ricordo male i 23.
comunque io sono sceso tranquillamente anche a 6 A e 6,4 P in caso di pioggia e quando la strada s'è asciugata mi sono ritrovato a pensare che fosse una pressione sufficiente pure su asciutto.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
calcola che io (80kg) li metto 6,8 A - 7,2 P
però io ho i 25, tu se non ricordo male i 23.
comunque io sono sceso tranquillamente anche a 6 A e 6,4 P in caso di pioggia e quando la strada s'è asciugata mi sono ritrovato a pensare che fosse una pressione sufficiente pure su asciutto.

io li ho sia da 23 che da 25 e mi stavo riferendo ai secondi.
proverò ad abbassare l'anteriore a 6.8 visto che peso un paio di kg più di te