Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
VP basato su percorso, sembra funzionare "rispettando" traccia e tempi.
Il percorso che avevo creato fu eseguito ad una media oraria 29,9 (media in movimento), mentre oggi lo stesso percorso l ho eseguito ad una media oraria di 30,4km/hr. Il VP sui 67km di distanza era dietro di circa 2'30". Non ho fatto i conti per vedere se è reale questo distacco, ma la prima impressione è che ci siamo.

Una volta caricato il percorso, quando si è in prossimità del "km 0" il G520 ti chiede se vuoi fare "start" per gareggiare con il VP, quindi tutto ok in avvio. Mi aspettavo lo stesso messaggio alla fine del percorso ma non vi è stata segnalazione, per cui ho stoppato manualmente una 50ina di metri più avanti del "percorso" creato e AMEN.

Se nn ricordo male prima di partire chiede anche una percentuale che per default è 100%. Non l ho toccata, l'ho semplicemente confermata.
Grazie [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] per la guida/impostazione...o-o
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Buongiorno ragazzi! In questi giorni mi è capitato un problema. Questa settimana ho fatto 2 sessioni di allenamento ma purtroppo il garmin 520 non mi si connette più con il telefono. È già capitato a qualcuno di voi?!? Ho provato a spegnere e riaccendere, niente...poi ho provato a sconnettere il telefono ma nel riconnetterlo non mi rileva più il telefono. Voi x caso l'avete risolto?

La stessa cosa è successo anke a me da quando ho aggiornato il mio Samsung s6 edge comunque se distalli app carica il percorso su garmin conect ma dopo rifà lo stesso problema
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi io ho fatto un downgrade al firmware 3.0 e per ora tutto ok. Non aggiorno più per un bel po'.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ho cercato qui e su google come importare un segmento, giusto per non ripetere le domande fatte mille volte.

Allora ho trovato la guida su gniza, l'ho seguita passo passo, mi sono scelto una "vittima" che reputo alla mia portata, ed ho generato il file fit.

Fin qui tutto bene, ma quando ho cercato di guardarci dentro, usando il convertitore di Garmin NL, dice che non me lo converte perchè il file fit ha una "doppia intestazione".

Intestazioni duplicate ricevute dal server

ERR_RESPONSE_HEADERS_MULTIPLE_CONTENT_DISPOSITION


Che significa, ho sbagliato qualcosa? Più che altro volevo sapere se il VP ha i tempi misurati a step, come spero, e non come media assoluta. Ossia se ha corso un segmento a 30 di media, e questo segmento contiene una salita, spererei che non mi vada fisso a 30
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi su un bushido t1980(quello con consolle e connessione ant+),ho provato ad accoppiarlo col 520.......ma niente da fare,nè prima di iniziare l'allenamento che durante....pedalando e non pedalando....mah;nonzo%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi su un bushido t1980(quello con consolle e connessione ant+),ho provato ad accoppiarlo col 520.......ma niente da fare,nè prima di iniziare l'allenamento che durante....pedalando e non pedalando....mah;nonzo%

Il T1980 non è compatibile!
Solo le nuove versioni dei rulli tacx smart sono compatibili...in ambito tacx!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il T1980 non è compatibile!
Solo le nuove versioni dei rulli tacx smart sono compatibili...in ambito tacx!

che bella notizia:cry::cry::cry:
comunque devo trovare una soluzione per poter mettere sul manubrio il 520 con staffa anteriore al manubrio e la consolle bushido....prima col cs600 che montavo sull'attacco non avevo alcun problema.
......montare la consolle sul manubrio ,lateralmente all'attacco,mi toglie quasi tutta la presa....mmmmmmm
 

Allegati

  • console-bushido-tacx-22698.jpg
    console-bushido-tacx-22698.jpg
    115,8 KB · Visite: 20

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ragazzi, scusate la domanda ma leggendo le ultime pagine di questo topic non sono riuscito a trovare una risposta...non capisco la differenza quando si dice che il 520 non è cartografico mentre l'810 si....
Ho capito che con l'Edge 520 si possono caricare delle mappe (ridotte a poche regioni/zone per via della memoria) e seguire le tracce di un percorso precedentemente creato (e in questo caso però il navigatore non ti dice dove svoltare o il nome della via, a meno che non venga inserito manualmente durante la creazione della traccia, però ti segnala se la tua posizione si trova "sulla" traccia corretta)
Ma domanda: se volessi visualizzare solo una mappa della zona senza seguire nessuna traccia (ad esempio durante un'uscita "a caso" dove però rischio di perdermi), si può fare??
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
che bella notizia:cry::cry::cry:
comunque devo trovare una soluzione per poter mettere sul manubrio il 520 con staffa anteriore al manubrio e la consolle bushido....prima col cs600 che montavo sull'attacco non avevo alcun problema.
......montare la consolle sul manubrio ,lateralmente all'attacco,mi toglie quasi tutta la presa....mmmmmmm

Per non compatibile intendo che non lo gestisce in automatico, puoi comunque visualizzare velocità, cadenza e cardio ..........valori derivati da eventuali sensori ant+
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per non compatibile intendo che non lo gestisce in automatico, puoi comunque visualizzare velocità, cadenza e cardio ..........valori derivati da eventuali sensori ant+

Si infatti,quelli me li segna....ma io volevo gestire i watt nell'apposita sezione del 520 con accoppiamento rulli....e da ciò che dici,devo abbandonare l'idea.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ragazzi, scusate la domanda ma leggendo le ultime pagine di questo topic non sono riuscito a trovare una risposta...non capisco la differenza quando si dice che il 520 non è cartografico mentre l'810 si....
Ho capito che con l'Edge 520 si possono caricare delle mappe (ridotte a poche regioni/zone per via della memoria) e seguire le tracce di un percorso precedentemente creato (e in questo caso però il navigatore non ti dice dove svoltare o il nome della via, a meno che non venga inserito manualmente durante la creazione della traccia, però ti segnala se la tua posizione si trova "sulla" traccia corretta)
Ma domanda: se volessi visualizzare solo una mappa della zona senza seguire nessuna traccia (ad esempio durante un'uscita "a caso" dove però rischio di perdermi), si può fare??

Si, io l'ho fatto l'altro giorno
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Si, io l'ho fatto l'altro giorno

Quindi mi pare di capire che l'unica differenza tra cartografico e non è che sul primo (il cartografico) puoi indicare un punto di arrivo e lui ti calcola la strada per arrivarci e ti da indicazioni ad ogni svolta mentre sull'altro (Edge 520) puoi solo seguire una traccia precaricata oppure "orientarti" da solo guardando la mappa sul dispositivo, giusto??
Se è così mi butto diretto sul 520....non vedo l'utilità di un Edge 1000 che oltretutto lo reputo anche troppo "ingombrante" e costoso...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi mi pare di capire che l'unica differenza tra cartografico e non è che sul primo (il cartografico) puoi indicare un punto di arrivo e lui ti calcola la strada per arrivarci e ti da indicazioni ad ogni svolta mentre sull'altro (Edge 520) puoi solo seguire una traccia precaricata oppure "orientarti" da solo guardando la mappa sul dispositivo, giusto??
Se è così mi butto diretto sul 520....non vedo l'utilità di un Edge 1000 che oltretutto lo reputo anche troppo "ingombrante" e costoso...

Premesso che ognuno sa cosa è meglio per sè, qui si danno consigli che vanno valutati e non accettati supinamente.

dal punto di vista cartografia il 520 ha un grosso problema e che non credo verrà risolto. NON ha quella funzione che si chiama "pan" cioè non puoi spostare la mappa a destra/sinistra/alto/basso.

Vedi la porzione di mappa dove sei, ma se vuoi vedere, che so 10 chilometri più a nord, l'unico modo (e neppure comodo) e ridurre lo zoom, rendendo la mappa praticamente inutilizzabile.

Se per te è importante, ti consiglio vivamente di vedere dal vivo come funziona in negozio o da qualcuno che lo ha, rischi di pentirti dell'acquisto.

carlo
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Una domanda forse stupida : ho il powertap come misuratore di Potenza la cui batteria, una semplice cr2032, prima , in abbinamento al Garmin 500 durava sui 3/4 mesi. Ora uso il 520 e la batteria del powertap dura circa 20 giorni. Premetto che uso sempre le stesse batterie e le ore di utilizzo sono più o meno le stesse di prima, anzi sicuramente qualcosa in meno. Possibile ci sia una correlazione tra la minore durata della batteria e l'utilizzo del 520?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Quindi mi pare di capire che l'unica differenza tra cartografico e non è che sul primo (il cartografico) puoi indicare un punto di arrivo e lui ti calcola la strada per arrivarci e ti da indicazioni ad ogni svolta mentre sull'altro (Edge 520) puoi solo seguire una traccia precaricata oppure "orientarti" da solo guardando la mappa sul dispositivo, giusto??
Se è così mi butto diretto sul 520....non vedo l'utilità di un Edge 1000 che oltretutto lo reputo anche troppo "ingombrante" e costoso...

Il 520 le indicazioni su dove svoltare le dà. Devi appunto caricare un percorso.
Non puoi dirgli "portami là" come a un navigatore classico.
Per la mappa, basta abilitare l'apposita pagina, e lui ti indica esattamente dove sei. Tra l'altro, disabilitando lo zoom automatico, alla bisogna puoi zoomare con i tasti di sx, sù o giù, con grande dettaglio.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Si infatti,quelli me li segna....ma io volevo gestire i watt nell'apposita sezione del 520 con accoppiamento rulli....e da ciò che dici,devo abbandonare l'idea.

Ti consiglierei di contattare Tacx [email protected] per chiedere conferma sulla possibilità di trasformare il T1980 in T2780 smart sostituendo l'intera "Unità freno".

Purtroppo non posso tecnicamente confermarlo anche se visionando le schede di prodotto sembrerebbe sulla carta fattibile.
E' solo un problema di compatibilità tra l'unità freno e la struttura di sostegno.

In pratica :

Togliere : Tacx - Electro unit Bushido T1980 - T1981.12
Mettere : Tacx - Electro unit Bushido T2780 smart - T2784.11

L'unità T2784.11 l'ho vista in rete a 196 euro con disponibilità e prezzo chiaramente da confermare.

Se fosse, ripeto, se fosse, tec fattibile(?) e ad un prezzo variabile tra i 190/220/250(?) euro il cambio potrebbe risultare appetibile.

Potresti utilizzare con gestione automatica il 520e e tutte le App di terze parti compatibili ...
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti consiglierei di contattare Tacx [email protected] per chiedere conferma sulla possibilità di trasformare il T1980 in T2780 smart sostituendo l'intera "Unità freno".

Purtroppo non posso tecnicamente confermarlo anche se visionando le schede di prodotto sembrerebbe sulla carta fattibile.
E' solo un problema di compatibilità tra l'unità freno e la struttura di sostegno.

In pratica :

Togliere : Tacx - Electro unit Bushido T1980 - T1981.12
Mettere : Tacx - Electro unit Bushido T2780 smart - T2784.11

L'unità T2784.11 l'ho vista in rete a 196 euro con disponibilità e prezzo chiaramente da confermare.

Se fosse, ripeto, se fosse, tec fattibile(?) e ad un prezzo variabile tra i 190/220/250(?) euro il cambio potrebbe risultare appetibile.

Potresti utilizzare con gestione automatica il 520e e tutte le App di terze parti compatibili ...
ma sarebbe una semplice modifica plug and play?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.