Cioè... non conosco Giant, ma credo non abbia adottato un solo modello di MCSu tutti credo che quello migliore sia la soluzione adottata da Giant.
Cioè... non conosco Giant, ma credo non abbia adottato un solo modello di MCSu tutti credo che quello migliore sia la soluzione adottata da Giant.
visto la lentezza con cui affrontavano le discese bagnate!
Forse non hai capito la questione! Anche io non sono un discesista, ma il fattore mentale in caso di pioggia o non,se non sei sicuro che la frenata sará ottima sempre,ti fa scendere piano: da contro con i dischi la frenata è sempre ottima in tutti i casi e quindi prendi più coraggio in discesa,pioggia o asciutto che sia! Senza contare tutti gli altri vantaggi,tipo se hai le ruote full carbon ecc...ovvio che poi i tornanti li fai tali e quali perché le gomme sono uguali,quí non ci piove!sarebbero stati lenti anche con i freni a disco... non è che il freno a disco ti assicuri maggior tenuta del pneumatico sul bagnato... al più ritardi di un filo la frenata.
Ho capito il tuo punto di vista... dato che l'ho anche sperimentato, però forse sei tu che tralasci un particolare, i freni si... freneranno in modo più deciso e senza dover prepinzare prima della curva.. ma la tenuta sul bagnato è sempre critica per le coperture, dato che la base di appoggio coperture è ai minimi termini e se freni di più è anche più facile andare in scivolata... non è che con i freni a disco risolvi la questione bagnato in toto... è sicuramente meglio ma sempre il manico serve.se non sei sicuro che la frenata sará ottima sempre,ti fa scendere piano: da contro con i dischi la frenata è sempre ottima in tutti i casi e quindi prendi più coraggio in discesa
Gt gradesarebbero stati lenti anche con i freni a disco... non è che il freno a disco ti assicuri maggior tenuta del pneumatico sul bagnato... al più ritardi di un filo la frenata.
davvero bella la diverge, c'è altro su quel range di prezzi?
L'ho appena ordinata anch'io. Hai fatto una recensione da qualche parte o puoi scrivere 2 righe qui o in privato? Grazie milleEcco la mia che mi accompagna anche per andare a a lavoro!
GT Grade carbon 105, non propriamente una bdc ma ci siamo vicini :)
La questione bagnato non la si risolverá mai in toto,come si fá?? Si mette un phon davanti alle ruote???...non voglio fare pubblicitá al disco,ma io li uso da febbraio e ne sono stracontento(sono meccanici e non idraulici i miei) frenata pronta e decisa sempre anche su discese impegnative e lunghe,e al contrario di tutte le teorie che si sentono,cioè che con la stessa sezione di gomma non si può frenare di più, invece frenano di più. Cmq non devo convincere nessuno,sono cose reali che ho constatato e quindi la mia esperienza personale, e se dovessi cambiare bici la riprendersi disc senza pensarci!....poi in griglia ne sento di tutti i colori: i dischi tagliano,non ci sono ancora degli standard( come se in MTB ci fossero)perni passanti o qr...ecc....e tutto questo mi fa sorridere,troverei più sensato uno che dice che non la vuole disc per questioni di estetica!:eek:Ho capito il tuo punto di vista... dato che l'ho anche sperimentato, però forse sei tu che tralasci un particolare, i freni si... freneranno in modo più deciso e senza dover prepinzare prima della curva.. ma la tenuta sul bagnato è sempre critica per le coperture, dato che la base di appoggio coperture è ai minimi termini e se freni di più è anche più facile andare in scivolata... non è che con i freni a disco risolvi la questione bagnato in toto... è sicuramente meglio ma sempre il manico serve.
io il problema del bagnato lo ho risolto brillantemente... STO A CASA SE PIOVE :P
Beh... ho fatto le mie prove e tutt'ora posseggo un mezzo adatto a montare anche i freni a disco... ma sarà difficile che ciò avvenga perchè per me il rischio non vale la candela... anche se ci sono marginali vantaggi.
Potrebbe essere un buon compromesso in ottica di ruote fullcarbon tubolare... ma dato che non faccio gare per me quel tipo di ruota per ora non mi interessa.
è un modo di direMa il rischio di cosa scusa? non ho capito...
Si... una volta in 8 anni, non è che capita spesso di fare discese sotto l'acqua e nel caso rallenti a meno di non essere in gara.E poi vantaggi marginali??? ma avete mai fatto una lunga discesa sotto un temporale estivo?
Bel lavoroIeri sera ho finito di montare la mia gravel e oggi l'ho provata. Veramente niente male! Per uno stradista è una bici molto divertente.
Dal punto di vista della componentistica non è niente di speciale, ma sono molto contento del risultato finale per via della spesa totale di circa 700 euro per tutto questo po' po' di roba usata quasi niente. Perfino i raggi ho travato usati nel nostro mercatino e della lunghezza che mi occorreva. Grazie Enrico, ecco le ruote costruite ieri sera con i tuoi raggi