ma le giovani cicliste dove sono???

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.336
6.459
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Potresti passare a prendere [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] da riuscire ad incontrarci a meta' strada e se riuscisse a venire anche [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] meglio ancora o-o o-o, cosi' da alzare la concentrazione di cicliste :mrgreen: :mrgreen: ( la parola "giovani" pero' non consideriamola :mrgreen: ).
anche io anche io !!!!!!!!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.336
6.459
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tu non alzi la percentuale di cicliste in giro a pedalare :rosik: :rosik: :mrgreen: :-x :-x :-x

in effetti casomai la abbasso visto che appena sapranno che esco si tapperanno tutte in casa......e poi sono momentaneamente ko con la bici nuova, ma vedrai che per il 1 maggio sarà operativa e in ordine di marcia !!!
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
ho letto proprio stamani questo articolo..e mi è venuto in mente questo topic. non so se c'entri qualcosa ma...viste certe battute in cui si cade inevitabilmente quando si parla di donne forse sì...
Se dovessi fare io certi commenti sui fisici di molti ciclisti che incrocio per strada...lasciamo perdere che è meglio vaaa:))):
Ma son dell'idea che un uomo è uomo a prescindere dalla panza che si porta dietro...lo è per quello che si porta nel cervello..e chi ride di una donna grassa che va in bici di sale in zucca non ne deve avere certo molto

http://http://www.internazionale.it/opinioni/lee-marshall/2014/04/02/sessismo-quotidiano/
 
Ultima modifica:

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io ci sono anche se adesso per mancanza di tempo ed altri motivi ho abbandonato un pò la bici ma adesso appena comincia ad esserci un bel tempo stabile ricomincerò ad uscire.
Io fino ad ora avrò visto al massimo 2 cicliste donne giovani, per il resto tutti uomini e over 40!
I giovani d'oggi secondo me non amano faticare e sudare :mrgreen:

in parte è vero che i giovani d'oggi non vogliono faticare :mrgreen:
d'altra parte,
1) il ciclismo è uno sport costoso. anche se cerchi di andare più entry level possibile, in ogni caso devi aprire un minimo il portafoglio. e a questo punto, o preferiscono spendersi quei soldi in cellulari-viaggi-consolle oppure non spendono, semplicemente perchè non possono.
la stragrande maggioranza dei miei colleghi qua a bologna, che sono fuorisede, al massimo ha una graziella per andare a prendere il pane
2) un pò per i motivi sopra citati, un pò perchè giocoforza non si trovano molti under 30 in modo diffuso, i giovani preferiscono giocare a calcio o comunque farsi qualche partitella qua e là, oppure si dedicano a basket, nuoto ecc. oppure vogliono farsi i muscoli per farsi fighi davanti alle ragazze o fare "i grossi" con gli amici, ergo se i tamarri devono spendere, spendono in palestra che almeno accresce la loro stima sociale :asd:
ognuno ha le sue passioni ma non scordiamoci che in italia il calcio è quasi uno sport obbligato per i ragazzi e che per forza di cose finisci a giocarci :mrgreen:
3) il ciclismo comporta, oltre a una spesa, anche una dedizione costante, come ogni sport che si vuole intraprendere in modo serio: ma la differenza sta nel tempo che dedichi al mezzo e alla sua ordinaria manutenzione, in più devi riuscire a incastrare i tuoi giri nei ritagli di tempo, e anche io, parlando da ventenne, dico che preferirei spesso impiegare il tempo libero in altro modo :mrgreen:
4) per i motivi di cui sopra, il ciclismo non è diffuso in scuole o centri universitari, quindi non favoriscono la sua diffusione tra i giovani.
e qui permettetemi di inca****mi in quanto, il giorno che sono andato a chiedere al cus di bologna se fossero previsti tesseramenti o attività per il ciclismo, mi hanno quasi riso in faccia, o meglio, non gliene fregava nulla neanche di proporre quest'attività in quanto non avrebbe avuto seguito.
però, c'erano boiate come: tantra, zumba, bharata, burlesque, danza nya, "UGUALE OD OPPOSTO"...MA IL CICLISMO E' IL MALE... e mi fermo qua perchè mi stanno venendo i nervi ;nonzo%

Le giovani cicliste non ci sono...è come cercare un ago in un pagliaio...
mi vengono in mente molte cose piu' divertenti e meno faticose che puo' fare una ragazza giovane...poi magari verso i 35 anni si mette ad andare anche in bici...ma prima c'è di meglio da fare...
o-o

diciamo che se non provieni da una generazione di ciclisti, i genitori ti sbattono a fare danza o giocare a pallavolo.
per il resto fanno, e direi che è perfettamente normale, tutte le cose che fanno le ragazze fino ai 30, ossia andare a ballare, fare shopping, provarsi per ore i cosmetici... :mrgreen:

comunque, qui a Bologna mi capita di vedere MOLTE cicliste, e non lo dico tanto per dire, spesso ne incontro in gruppo con altri ciclisti oppure da sole.
però mi sembra che siano tutte decisamente over 40 :mrgreen: che ok sono comunque giovani ma non giovanissime ecco!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Proprio ieri ho partecipato ad una manifestazione (o corsa non competitiva) organizzata da un negozio di San Donato Milanese, la CrePaMi ovvero da Cremona a Milano passando da Pandino. 105 km di strade sterrate possebilmente con bici da ciclocross single speed (ma erano accettate anche bici con il cambio) e mi sono sorpresa di trovare diverse donne! Purtroppo mi sa che nessuna era under 30 però visto il percorso impegnativo mi ha fatto piacere trovare altre donne :)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stamattina i colli euganei erano pieni di donne ne ho incontrate almeno 6!!! Il bel tempo aiuta ma comunque resta il fatto che 3/4 fanno ciclismo per seguire il proprio uomo!

Avrei voluto pure io fare un salto sui Colli oggi, ma non ho sufficiente fiato :mrgreen:

Anche per me la maggior parte inforca i pedali per seguire l'uomo.

Vedo tante donne che vanno a correre a piedi piuttosto, cosa che al contrario a me non piace per nulla. Più che amore per la corsa spesso si tratta di motivazioni estetiche (perdere peso, mantenersi in forma) a mio avviso. Cosa del tutto legittima, ma credo sia il motivo per cui non molte donne si danno al ciclismo, potendo mantenersi in forma con uno sport più "semplice" (non sapevo che parole usare e ho buttato lì questa) :-x Lo fanno anche gli uomini comunque, solo che tra gli uomini gli appassionati di sport che lo praticano principalmente per passione sono storicamente in numero molto maggiore delle donne.

Insomma, le donne non sono patite di sport come gli uomini, parere mio ovviamente o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Avrei voluto pure io fare un salto sui Colli oggi, ma non ho sufficiente fiato :mrgreen:

Anche per me la maggior parte inforca i pedali per seguire l'uomo.

Questo è dimostrato dal fatto, che spesso non indossano veri pantaloncini da ciclista, sono senza casco, occhiali cose che di solito i ciclisti hanno sempre!!

Lottare per arrivare in cima ad una salita non è da tutte!:mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche per me la maggior parte inforca i pedali per seguire l'uomo.

Il bel tempo aiuta ma comunque resta il fatto che 3/4 fanno ciclismo per seguire il proprio uomo!

Probabilmente è vero, ma quanti uomini vanno in bici per seguire, in qualche modo, la donna?
Io ho iniziato ad andare in bici nel 1997 per passare sotto casa di una ragazza (il mio "circuito cronometrato" passava di lì), nel 2002 sono andato addirittura in inverno per andarne a trovare un'altra, tra il 2007 e il 2008 ho fatto un centinaio di volte la stessa salita, alcune volte anche in discesa, per passare da casa di un'altra... e poi mi è rimasta l'abitudine, così continuo ad andare in bici :mrgreen::mrgreen: