Guarnitura Carbon per Dura Ace 7900

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
per il mio nuovo gruppo 7900 ho ordinato la fulcrum RRS 50/34 spero vada bene, personalmente non ho mai avuto nulla come materiale campagnolo/fulcrum spero sia una buona scelta farò montare tutto al piu' presto.

Io anche. Uso la rrs compact da un mese con il nuovo 7900 e devo deire che, per ora, mi trovo alla grande!
 
29 Dicembre 2006
222
0
Livorno
Visita sito
Bici
Carrera Estremo Aero
Io ho il DA 7800 con Fulcrum RS 50/34 e mi trovo benissimo, la cambiata è molto precisa, la guarnitura è molto affidabile e il peso è accettabile.
Non posso dire la stessa cosa di FSA K-Force Light che con quella "pedivella sinistra" mi ha dato notevoli problemi, l'ho infatti da tempo smontata e sostituita con Fulcrum.
Il mio consiglio è quindi Fulcrum RRS 2009.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
non sò come mai ma shimano non crede alle pedivelle delle guarniture in carbonio... anche per il nuovissimo gruppo 7900 ha riproposto la guarnitura in metallo. io voto fulcrum rs ottimo compromesso tra costo-peso-materiali-prestazioni

Perché con la guarnitura Dura Ace in alluminio hai le stesse prestazioni di una guarnitura in carbonio della concorrenza.


http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=cranksets

Super Record Ultra-Torque CT 2009 170 mm 34/50 633.5g excl. integrated BB cups

Dura-Ace FC-7800 2004 170 mm 39/53 742 g incl BSA BB (94 g)

Quindi la tradizionale shimano dura ace VECCHIO pesa senza calotte del movimento centrale solo 14,5g in più della nuovissima Super Record COMPATTA senza calotte del movimento centrale.
 
Ultima modifica:

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Perché con la guarnitura Dura Ace in alluminio hai le stesse prestazioni di una guarnitura in carbonio della concorrenza.


http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=cranksets

Super Record Ultra-Torque CT 2009 170 mm 34/50 633.5g excl. integrated BB cups

Dura-Ace FC-7800 2004 170 mm 39/53 742 g incl BSA BB (94 g)

Quindi la tradizionale shimano dura ace VECCHIO pesa senza calotte del movimento centrale solo 14,5g in più della nuovissima Super Record COMPATTA senza calotte del movimento centrale.


Per la mia piccola esperienza personale penso che la guarnitura sia il componente in cui il carbonio serve di meno. Quando si spinge sui pedali non abbiamo bisogno di un materiale che sia un buon compromesso tra rigidità, leggerezza, comododità, assorbimento vibrazioni ecc....ma semplicemente di un elemento estremamente rigido che possa sostenere gli sforzi della pedalata. Penso che sotto questo aspetto l'alluminio sia un gradino sopra il carbonio.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Cambiata fluida?

Si, anche se, come già detto in altra discussione, inizialmente avevo alcune difficoltà nell'inserimento dal 34 al 50.
Poi il mecca me l'ha sistemata ed ora è perfetta.
Sentivo che altre persone avevano avuto lo stesso problema col nuovo 7900.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Io trovo che la Fulcrum/Campagnolo con il relativo sistema UltraTorque sia uno di quegli esempi di efficacia/estetica/semplicità costruttiva di cui solo noi Italiani siamo capaci.


quoto in pieno Clodovico, io la guarnitura anche CAmpy (se non esistesse fulcrum, la monterei su qualunque gruppo..., della serie monto quello che mi piace anche se scompongo i gruppi.... :mrgreen:
 

marcodcs

Pignone
29 Febbraio 2008
136
0
Basciano (Teramo)
Visita sito
Stronglight helion!
Stronglight2.jpg

Spero per te che non faccia la fine di questa, anche se di altro modello:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=34340&highlight=rottura+stronglight&page=2