Monte Grappa da Semonzo

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao Arcocicli,
sì, ho letto. Ma queste cose non fanno per me! magari vengo a vedervi, se sono in zona! assistere allo stress altrui è molto rilassante:mrgreen:
Grazie comunque

Forse non mi sono spiegato... partenza libera, nessun cronometraggio, di sicuro troverai un cmpagno con il quale pedalare insieme senza stresso-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
A proposito...sai dove prendere la salita di Seren?E' molto più imboscata rispetto al solito versante da caupo e l'unica volta che l'ho fatta ho dovuto chiedere informazioni ai pochi locals che ho trovato.Un anziano infatti dopo avermi indicato la strada mi ha detto anche che in bici non saremmo di certo saliti...:asd:

Ciao Amos,
complimenti intanto per il risultato alla Sportful!
Domenica ho provato la salita da Seren e ho scoperto qual è il mio limite! Nella parte centrale tra grate e pendenza c'era da mettersi a piangere: al Capitello (l'edicola con i santi dipinti e i vasetti di fiori finti lasciati dalle famiglie dei ciclisti) se fossi stata credente mi sarei inginocchiata e avrei pregato che Dio mi desse una tripla o almeno un altro paio di gambe; visto che non credo ai miracoli, però, sono scesa e ho fatto un 200 metri a piedi. Poi con le ultime forze l'ho terminata.
In compenso valseren (si chiama così?) è bellissima (ma perché i covoni di fieno li fanno a base quadrata e sopra ci mettono il tetto in lamiera? solite perversioni); assolutamente deserta, a parte qualche ciclista (in discesa), uno in salita (che mi ha superato e poi gentilmente recuperato dopo i tratti più duri e con il quale ho proseguito fino al rifugio), e una carovana di camionette tipo 'Motta' (boh!). Figurati che a Chiesanuova ho dovuto bussare alla finestra di una casa per farmi dare un'indicazione per dove salire (ma credo che la vecchietta che si è affacciata fosse pratica di queste situazioni: non si è scomposta minimamente, ha solo fatto cenno con la mano!)
In ogni caso ti do ragione: dopo Seren (a parte il tempo) la voglia di fare salite mi era passata! ho rinunciato a risalire da Pederoba e mogia mogia sono tornata a casa.
Grazie ancora per le preziose informazioni.
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ciao Amos,
complimenti intanto per il risultato alla Sportful!
Domenica ho provato la salita da Seren e ho scoperto qual è il mio limite! Nella parte centrale tra grate e pendenza c'era da mettersi a piangere: al Capitello (l'edicola con i santi dipinti e i vasetti di fiori finti lasciati dalle famiglie dei ciclisti) se fossi stata credente mi sarei inginocchiata e avrei pregato che Dio mi desse una tripla o almeno un altro paio di gambe; visto che non credo ai miracoli, però, sono scesa e ho fatto un 200 metri a piedi. Poi con le ultime forze l'ho terminata.
In compenso valseren (si chiama così?) è bellissima (ma perché i covoni di fieno li fanno a base quadrata e sopra ci mettono il tetto in lamiera? solite perversioni); assolutamente deserta, a parte qualche ciclista (in discesa), uno in salita (che mi ha superato e poi gentilmente recuperato dopo i tratti più duri e con il quale ho proseguito fino al rifugio), e una carovana di camionette tipo 'Motta' (boh!). Figurati che a Chiesanuova ho dovuto bussare alla finestra di una casa per farmi dare un'indicazione per dove salire (ma credo che la vecchietta che si è affacciata fosse pratica di queste situazioni: non si è scomposta minimamente, ha solo fatto cenno con la mano!)
In ogni caso ti do ragione: dopo Seren (a parte il tempo) la voglia di fare salite mi era passata! ho rinunciato a risalire da Pederoba e mogia mogia sono tornata a casa.
Grazie ancora per le preziose informazioni.

Figurati,di nulla.Complimenti a te invece vivissimi conosco corridori da 15000 km all'anno che se gli parli della salita di seren ti dicono che siamo matti e che non la farebbero manco sotto tortura.
Ci vogliono gambe ma sopratutto testa,specie quando hai finito le gambe.o-o
Tranquilla che non sei l'unica e essere scesa,anzi penso che son più quelli che sono scesi che quelli che l'hanno fatta in bici.
Sono contento ti siano piaciuti anche i posti veramente fuori dal mondo!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Vorrei chiedervi una cosa,siccome più avanti vorrei fare lo Stelvio,mi attirerebbe di provare prima il Grappa visto il suo kilometraggio.Ora secondo voi quale sarebbe il versante da scalare con le pendenze più simili allo Stelvio se ci sono?

io farei da caupo, ma se è per allenamento va bene anche la cadorna, classica da romano. poi tuttte le salite sono interessanti ma più difficili.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
io farei da caupo, ma se è per allenamento va bene anche la cadorna, classica da romano. poi tuttte le salite sono interessanti ma più difficili.

Quoto caupoo-o
E' uno dei versanti più lunghi,e non ti incatrami i polmoni come sulla cadorna (in più e molto più bello,ma li son gusti)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Vorrei chiedervi una cosa,siccome più avanti vorrei fare lo Stelvio,mi attirerebbe di provare prima il Grappa visto il suo kilometraggio.Ora secondo voi quale sarebbe il versante da scalare con le pendenze più simili allo Stelvio se ci sono?

Secondo me la salita del Grappa che più si avvicina a quella dello Stelvio è la Cadorna, cioè la salita che parte dal Romano.
Pendenza e lunghezza sono davvero molto simili.
Pure Conconi la faceva proprio per questo motivo.
Ad oltre 60 anni suonati impiegava 1 ora e 20 minuti!! :azz
Non per niente, ai tempi di Moser, lo chiamavano "scienziato", ora invece lo chiamano.....(meglio tacere...eheh.....)
 

bobjordan

Novellino
20 Febbraio 2007
21
0
Visita sito
per Aqualung
seguo il forum anche se scrivo poco; ho imparato ad apprezzare Aqualung seguendo i suoi interventi, ma ho anche imparato a stimare come docente, come praticante sportivo e in Europa continuano a stimarlo come scienziato il prof, Conconi. aggiungo solo: "un bel tacere non fu mai detto!" questa volta due righe in più
con amicizia
bobjordan
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
per Aqualung
seguo il forum anche se scrivo poco; ho imparato ad apprezzare Aqualung seguendo i suoi interventi, ma ho anche imparato a stimare come docente, come praticante sportivo e in Europa continuano a stimarlo come scienziato il prof, Conconi. aggiungo solo: "un bel tacere non fu mai detto!" questa volta due righe in più
con amicizia
bobjordan

OT
Beh, io ho solo riferito quello ho sentito dire di lui, ed erano anche andati giù pesanti.
E mi pare anche che sia stato indagato.... se non ricordo male.

o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
OT
Beh, io ho solo riferito quello ho sentito dire di lui, ed erano anche andati giù pesanti.
E mi pare anche che sia stato indagato.... se non ricordo male.

o-o

Altro che indagato...da Wikipedia: "Conconi è stato riconosciuto colpevole, con i collaboratori Ilario Casoni e Giovanni Grazzi, dei reati legati al doping[6] con una sentenza[7] del Tribunale di Ferrara, depositata il 16 febbraio 2004; il tribunale ha dichiarato di non doversi procedere nei confronti degli imputati solo per intervenuta prescrizione, riconoscendone comunque la colpevolezza fino alla data del 9 agosto 1995. Conconi ed i suoi collaboratori sono stati assolti non sussistendo alcuna colpa, limitatamente ai fatti successivi al 9 agosto 1995"

Vanto un suo autografo sul mio diploma di laurea :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Altro che indagato...da Wikipedia: "Conconi è stato riconosciuto colpevole, con i collaboratori Ilario Casoni e Giovanni Grazzi, dei reati legati al doping[6] con una sentenza[7] del Tribunale di Ferrara, depositata il 16 febbraio 2004; il tribunale ha dichiarato di non doversi procedere nei confronti degli imputati solo per intervenuta prescrizione, riconoscendone comunque la colpevolezza fino alla data del 9 agosto 1995. Conconi ed i suoi collaboratori sono stati assolti non sussistendo alcuna colpa, limitatamente ai fatti successivi al 9 agosto 1995"

Vanto un suo autografo sul mio diploma di laurea :mrgreen:

Usti! :shock: