Monte Grappa da Semonzo

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Per evitare di ritrovarmi con la neve al ginocchio come l'anno passato, chiedo qualche informazione sulla viabilità prima di partire:asd:: la strada per Semonzo è libera? Si arriva in cima? Fino a Campo Solagna?
Grazieo-o.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per evitare di ritrovarmi con la neve al ginocchio come l'anno passato, chiedo qualche informazione sulla viabilità prima di partire:asd:: la strada per Semonzo è libera? Si arriva in cima? Fino a Campo Solagna?
Grazieo-o.
Uhm... la strada sembrerebbe essere libera, nonostante la neve sui bordi.
La tua domanda mi riporta alla mente l'avventura vissuta con un amico qualche anno fa: partiti da Semonzo con un sole primaverile, giungemmo al rifugio spingendo mestamente la bici tra la neve :wacko:
 

Allegati

  • webcam2.jpg
    webcam2.jpg
    92,2 KB · Visite: 23

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Per evitare di ritrovarmi con la neve al ginocchio come l'anno passato, chiedo qualche informazione sulla viabilità prima di partire:asd:: la strada per Semonzo è libera? Si arriva in cima? Fino a Campo Solagna?
Grazieo-o.
Forse intendi fino Campocroce perchè Camposolagna è a metà del versante da Romano,comunque per me è un pò prestino da Semonzo mi sa che l'unico versante completamente aperto per arrivare a Cima Grappa è quello da Romano:cry
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Uhm... la strada sembrerebbe essere libera, nonostante la neve sui bordi. La tua domanda mi riporta alla mente l'avventura vissuta con un amico qualche anno fa: partiti da Semonzo con un sole primaverile, giungemmo al rifugio spingendo mestamente la bici tra la neve :wacko:

Forse intendi fino Campocroce perchè Camposolagna è a metà del versante da Romano,comunque per me è un pò prestino da Semonzo mi sa che l'unico versante completamente aperto per arrivare a Cima Grappa è quello da Romano:cry
Grazi Mabon, grazie Robyboris. No, chiedevo informazioni su entrambe le salite.
Su cosa basi le tue perplessità rispetto a Semonzo? La webcam postata da Mabon inquadra la strada libera e la neve sui bordi - il che mi fa pensare che, anche se è nevicato, l'hanno spalata; non ho capito però se inquadra la Cadorna o la strada che sale da Semonzo.
p.s. mi pare di capire che il tratto inquadrato è proprio quello sotto il rifugio.:cry
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Non sono informato :mrgreen:

la strada di semonzo non viene aperta in caso di neve
se è aperta è perchè ha piovuto nelle ultime 48 ore
fino a "ieri" era un freddo cane in quota :wacko:
guadando altri posti della zona oltre i 1500 c'è ancora parecchia neve
penso si possa fare la traversata semonzo -cadorna quota max 1100 circa
in questo periodo è meglio avventurarsi in salita (del genere) solo se c'è un sole splendente

ognuno è libero di "suicidarsi" come preferisce o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo