Caad 10 Black Inc disc

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Provata oggi 42 km in pausa pranzo:cassius:la bdc è sempre lei sembra una moto dove la vuoi far passare lei va! Precisa e veloce parlo della discesa..ma veniamo ai freni a disco vera innovazione di questo caad ..la frenata dolce e molto modulabile basta anche un solo dito e per arrivare ad inchiodare devi proprio volerlo fare:mrgreen:merito della sezione da 25 mm infatti ho provato il post a 7 bar e l anteriore a 6,8 mentre prima con il 23mm avevo 8 e 7,3
rumore dai dischi al momento non se ne senteno anche spingendo in piedi in salita , sara che i cerchi sono in carbonio indi zero flessioni, unica cosa che non mi convince la fizik proprio non riesco a farmela andare bene!!:rosik:riproverò nel caso ritorno alla prologo!
al momento pienamente soddisfatto!o-oconsiderando anche che sono riuscito a schivare l aumento di listino:-x
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Provata oggi 42 km in pausa pranzo:cassius:la bdc è sempre lei sembra una moto dove la vuoi far passare lei va! Precisa e veloce parlo della discesa..ma veniamo ai freni a disco vera innovazione di questo caad ..la frenata dolce e molto modulabile basta anche un solo dito e per arrivare ad inchiodare devi proprio volerlo fare:mrgreen:merito della sezione da 25 mm infatti ho provato il post a 7 bar e l anteriore a 6,8 mentre prima con il 23mm avevo 8 e 7,3
rumore dai dischi al momento non se ne senteno anche spingendo in piedi in salita , sara che i cerchi sono in carbonio indi zero flessioni,

Ragioni ancora da freni caliper, se hai i dischi la flessione dei cerchio non va + a incidere sul gruppo freno che è solidale al mozzo ed alla forcella...Comunque la flessione c'è prova con la presa di un pollice a vedere quanti mm si sposta il cerchione a destra e a sx ma questo non interferirà + sulle pastiglie dei caliper visto che hai il disco..:mrgreen: Hai notato flessioni a sx sulla ruota anteriore in fase di frenata?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragioni ancora da freni caliper, se hai i dischi la flessione dei cerchio non va + a incidere sul gruppo freno che è solidale al mozzo ed alla forcella...Comunque la flessione c'è prova con la presa di un pollice a vedere quanti mm si sposta il cerchione a destra e a sx ma questo non interferirà + sulle pastiglie dei caliper visto che hai il disco..:mrgreen: Hai notato flessioni a sx sulla ruota anteriore in fase di frenata?

Per lil discorso flettere parlavo dei cerchi rigidi...rispetto alle ruote in alu
per la frenata usando il gergo automobilistico non tira a sxo-oanzi è molto neutra in frenata
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Dopo qualche km sono tornato alla soluzione piu congeniale..sella prologo e reggi da 180 gr
se riesco lunedi la pesoo-ot
 

Allegati

  • IMG_20150411_172307.jpg
    IMG_20150411_172307.jpg
    60,3 KB · Visite: 306

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Oggi test severo...(piu per me che per la bdc:wacko:)salita ai colli di San fermo versante da Adrara per chi non conosce la zona sono 15 k di salita:mrgreen:ma il punto è che una volta in cima volevo fare il test severo ai freni scendendo dalla parte di Grone che misura 10 k di discesa con punte di 16/18%:wacko:ma una volta al passo la strada era chiusa causa RALLY del Sebino, poco male ne faro altrettanti a scendere(15k) con 16 tornanti e tratti veloci il mio cpu cm punta max a segnato 71,4km/h , per mia fortuna avevo davanti in discesa un altro con bdc e a giudicare dal fisico ma sopratutto dalle gambe si sparera 10000k all anno e le curve le sapeva tirare molto bene!! :cassius:iniziamo a scendere lui sempre davanti e ogni tornante in uscita sempre in piedi a rilanciare e poi sui tratti dritti a spingere sui pedali io tranne rilanciare all uscita dai tornanti solo posizione a uovo e giuo-omorale disco vs pattino 3a 0!! Perché semplice frenavo dopo e mollavo poi i freni prima parlo della percorennza in entrata e in uscita dai tornati infatti li gli arrivavo sempre sotto circa 2 mt..e alla fine ero meno stressato nella guida malgrado fossi stanco dalla salita appena fatta, inotre sul veloce dove si deve appena pizzicare i freni basta un dito..:-x
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ecco le foto del peso completa di pedali spd (macigni!!)portaborraccia e sacca con kit forature..siamo a 7,9 kg io arrotondo per eccesso ..e senza sacca siamo a 7,6kg sempre per eccesso peso direi ottimo che conferma il dato di Andor58 anche lui con la stessa bdco-o
 

Allegati

  • IMG_20150413_160442.jpg
    IMG_20150413_160442.jpg
    112,2 KB · Visite: 316
  • IMG_20150413_160448.jpg
    IMG_20150413_160448.jpg
    82,1 KB · Visite: 211
  • IMG_20150413_160634.jpg
    IMG_20150413_160634.jpg
    110,8 KB · Visite: 207
  • IMG_20150413_160814.jpg
    IMG_20150413_160814.jpg
    88,9 KB · Visite: 217
  • IMG_20150413_160828.jpg
    IMG_20150413_160828.jpg
    91,5 KB · Visite: 160

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
in che ordine di prezzo siamo?

da utilizzatore di MTB ritengo che i freni a disco siano semplicemente un altro pianeta, soprattutto in termini di sicurezza, ma purtroppo, complice le regole dell'UCI, ancora di BDC a disco ce ne sono poche e maledettamente costose...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Oggi test severo...(piu per me che per la bdc:wacko:)salita ai colli di San fermo versante da Adrara per chi non conosce la zona sono 15 k di salita:mrgreen:ma il punto è che una volta in cima volevo fare il test severo ai freni scendendo dalla parte di Grone che misura 10 k di discesa con punte di 16/18%:wacko:ma una volta al passo la strada era chiusa causa RALLY del Sebino, poco male ne faro altrettanti a scendere(15k) con 16 tornanti e tratti veloci il mio cpu cm punta max a segnato 71,4km/h , per mia fortuna avevo davanti in discesa un altro con bdc e a giudicare dal fisico ma sopratutto dalle gambe si sparera 10000k all anno e le curve le sapeva tirare molto bene!! :cassius:iniziamo a scendere lui sempre davanti e ogni tornante in uscita sempre in piedi a rilanciare e poi sui tratti dritti a spingere sui pedali io tranne rilanciare all uscita dai tornanti solo posizione a uovo e giuo-omorale disco vs pattino 3a 0!! Perché semplice frenavo dopo e mollavo poi i freni prima parlo della percorennza in entrata e in uscita dai tornati infatti li gli arrivavo sempre sotto circa 2 mt..e alla fine ero meno stressato nella guida malgrado fossi stanco dalla salita appena fatta, inotre sul veloce dove si deve appena pizzicare i freni basta un dito..:-x

in condizioni di asciutto, per esperienza diretta, il disco, se meccanico, non è così superiore di per sé. La differenza che senti, secondo me, è imputabile al funzionamento idraulico che stanca meno e ai copertoni maggiorati se non eri abituato in precedenza ai 25.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
in che ordine di prezzo siamo?

da utilizzatore di MTB ritengo che i freni a disco siano semplicemente un altro pianeta, soprattutto in termini di sicurezza, ma purtroppo, complice le regole dell'UCI, ancora di BDC a disco ce ne sono poche e maledettamente costose...

Allora io col vecchio listino fino al 30/03/15 costava 3199 euro dal primo aprile 3499:bua:ma avendo permutato il mio caad è un altra storiao-o